Non è L’Arena | 2 dicembre | Giletti ospita Matteo Salvini


Non è L'Arena | 2 dicembre | Giletti ospita Matteo Salvini. Il vice premier e Ministro dell'Interno parla della situazione politica e dell'approvazione del Decreto Sicurezza.


Massimo Giletti torna al timone di Non è L’arena. L’appuntamento con i telespettatori è su La7 in prima serata alle 20:30 con una nuova puntata.

L’ospite di questa sera che sarà al centro della intervista di Giletti è il leader della Lega, Vicepremier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

L’intervista verterà su fatti di stretta attualità. Il conduttore, infatti, interroga il leader della Lega  all’indomani dell’approvazione del decreto sicurezza da parte del Parlamento. Questo decreto era una vera e propria priorità della Lega che è stato approvato con il voto della rappresentanza parlamentare leghista e del centro-destra. Ma il MoVimento 5 Stelle che pure ha appoggiato questa misura non ha fatto sentire la propria opinione rimanendo in silenzio.

Intanto l’intervista con il vicepremier verterà anche su molti altri argomenti.

Primo tra tutti l’alleanza del governo che si basa su due forze apparentemente anomale la Lega e il MoVimento 5 stelle. Si parlerà anche dei rapporti intercorrenti tra Salvini e l’altro vicepremier e Ministro del Lavoro Luigi Di Maio.

Naturalmente al centro delle attenzioni anche la manovra economica italiana che è stata bocciata dalla Commissione Europea. Per limare questa manovra sta prendendo sempre più importanza il parziale slittamento per l’avvio della cosiddetta quota 100 per i prossimi pensionamenti.

Inoltre c’è da fare qualche aggiustamento anche per il reddito di cittadinanza.

Questo slittamento consentirebbe nel 2019 di far passare il deficit attuale da 2.4 del PIL a un 2.2 oppure 2.1 Senza però fare marcia indietro su tutto quello che è stato già stabilito.

Come ogni settimana, Giletti si occupa anche di altri argomenti.

Tra gli ospiti che arrivano in studio, ci saranno stasera: Nunzia De Girolamo, Stefano Zecchi, Giulio Sapelli, Irene Tinagli, Raffaello Lupi, Leopoldo Mastelloni, Alessandra Moretti, Dino Giarrusso, Antonio Di Pietro e Luca Telese.

E poi, dopo mezzanotte, fuori politica e attualità, spazio ad argomenti hard fino all’una di notte, quando si chiude la puntata settimanale. Il fine è di conquistare qualche piccola percentuale di share.



0 Replies to “Non è L’Arena | 2 dicembre | Giletti ospita Matteo Salvini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*