Le parole della settimana | 15 dicembre | anticipazioni e ospiti


Le parole della settimana | 15 dicembre | anticipazioni e ospiti. Claudio Cecchetto è il protagonista dell'intervista con cui Massimo Gramellini apre il programma. Presente anche Miriam Leone.


Undicesima puntata de Le Parole della Settimana. Il programma condotto da Massimo Gramellini, torna su Rai 3, questa sera, sabato 15 dicembre alle 20.15.

Claudio Cecchetto è il protagonista dell’intervista con la quale Gramellini apre ogni puntata dell’appuntamento settimanale. Cecchetto è stato ed è uno dei talent scout più prolifici dell’universo musicale italiano. E’ l’inventore ed interprete di Gioca Jouer e sembra sia candidato alla carica di primo cittadino di Misano Adriatico. Lo scorso 13 dicembre Cecchetto era stato ospite di Vieni da me, il talk condotto, nel pomeriggio di Rai 1 da Caterina Balivo.

Qui aveva ricevuto due video messaggi da parte di Rosario Fiorello e di Gerry Scotti.

Le parole della settimana | gli altri ospiti

Come ogni settimana, Massimo Gramellini alterna storie di ordinaria e straordinaria quotidianità con la discussione degli eventi accaduti nel corso della settimana.
In questo contesto arrivano, in studio, ospiti ed opinionisti del mondo dell’informazione che esprimono il proprio parere a commento dei principali fatti riguardanti l’attualità, la politica, l’economica e l’universo sociale del nostro paese. Porteranno, insomma, le loro “parole della settimana”.
Ma ci sono anche personaggi noti del mondo dello spettacolo.
Ed infatti, tra gli ospiti di questa sera, oltre il giornalista e scrittore Paolo Mieli, i telespettatori trovano l’ex Miss Italia Miriam Leone protagonista del film Il Testimone Invisibile e Stefano Massini, autore del libro Dizionario Inesistente.
Nel corso delle due lunghe ore del programma, c’è un segmento dedicato a Saverio Raimondo. Il comico, rappresentante della stand up comedy,si  inserisce nel contesto raccontando i fatti della settimana, attraverso le sue personali parole della settimana. Raimondo, porterà anche “gli oggetti della settimana” nel talk condotto da Gramellini. Sarà lui a sceglierli secondo i suoi particolari criteri che spiega ai telespettatori.
Come accade settimanalmente, in apertura e in chiusura di puntata, ci sono la “Dedica” e la “Buonasera”di Gramellini.
Si tratta di due monologhi ispirati da fatti di cronaca, con i quali il giornalista inizia e conclude il programma..



0 Replies to “Le parole della settimana | 15 dicembre | anticipazioni e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*