Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Wind music awards 2016, approfondimenti di cronaca, serie tv, telefilm, documentari, film e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 7 giugno. Dall’Arena di Verona Rai1 trasmette la prima, di due, puntata degli Wind music awards.

Carlo Conti e Vanessa Incontrada danno il via al gala, che, in due serate, premia gli artisti che più hanno venduto nell’ultimo anno. Sul palco ci saranno Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero. Ospiti internazionali Alan Walker e Dua Lipa.

Spazio alle emozioni forti su Rai2 con il thriller The double – Doppia identità. Le indagini sull’uccisione di un senatore Usa a un sicario sovietico sono affidate al giovane Ben Geary e a un ex agente Cia in pensione, convinto che il sicario sia morto, sostituito da un suo doppio. A seguire A sud di Made in sud, la prima di nove appuntamento con il meglio dello show comico condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Su Rai3 nuovo appuntamento con Ballarò, condotto, almeno fino alla fine della stagione da Massimo Giannini. Dopo le recenti amministrative in studio ci saranno Tra gli ospiti della puntata Emma Bonino, una delle figure più importanti del radicalismo liberale italiano e Concita De Gregorio, prestigiosa firma di Repubblica. Con loro si parlerà anche del tema della violenza sulle donne.

La7 rilancia la sfida a colpi di teatrini politici con Di Martedì di Giovanni Floris. Gli ospiti di questa sera saranno l’avvocato Emmanuela Bertucci dell’Aduc e l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John Phillips.

Canale5 trasmette una nuova appassionante puntata della serie tv Romanzo siciliano. I dubbi sul procuratore Spada, sospettato di aver manovrato Conosolo e di essere colluso con la mafia, dividono Emma (Claudia Pandolfi) e lo stesso magistrato. Nel frattempo la squadra è alle prese con il ritrovamento del corpo di una donna.

Italia1 regala ai suoi telespettatori altri 2 episodi del telefilm Blindspot. In Solleva la tenda una coppia di sicari ottiene la lista dei testimoni protetti dal Governo grazie a un misterioso venditore. Jane (J. Alexander) e Weller lo rintracciano. In E rivela il burattinaio il team cerca l’assassino di David. Intanto Jane viene rapita e torturata da Carter.

Su Rete4 va in onda, Il quarto indizio, l’ultima delle quattro docu-fiction originali incentrate su casi di cronaca nera che hanno scosso e diviso l’opinione pubblica negli ultimi anni. In studio come sempre Alessandra Viero introduce e commenta i fatti.

Cinema protagonista su Tv8 con In good company. Redattore cinquantenne di un giornale sportivo sta per avere il terzo figlio mentre la sua primogenita esce con il nuovo giovane, rampante direttore. Crisi a go go.

Nella giornata del suo ottantesimo compleanno Rai Cultura festeggia Pippo Baudo, che ha lavorato in Rai per 54 anni, dedicandogli, a partire dalle 21.30 su Rai Storia, il documentario Pippo Baudo, la cultura si fa spettacolo di Enrico Salvatori. È un itinerario inedito nella biografia e nella carriera televisiva di Baudo. A seguire obiettivo su Fantastico 7 per la serie iVarietà, il programma di Rai Cultura che racconta, con un approccio storico, i varietà trasmessi tra gli anni Settanta e Novanta.

Grande schermo protagonista anche su Rai5 con Ti amerò sempre. Dopo quindici anni trascorsi in carcere per l’omicidio di suo figlio, senza alcun rapporto con la sua famiglia, Juliette torna in libertà e viene accolta dalla sorella più giovane, Léa, e dalla sua famiglia. Inizialmente il passato di Juliette provoca molti pregiudizi, ma con il tempo Léa riesce a superarli anche perché scopre casualmente il vero motivo dell’omicidio compiuto dalla sorella.

Infine su Sky Atlantic vanno in onda il nono e decimo episodio di Gomorra 2 – La serie. L’assegnazione della nuova piazza di spaccio è sempre più oggetto di rivalità, al punto che i cardini dell’Alleanza saltano e qualcuno torna a cercare l’appoggio di vecchi compagni. Ciro ha tentato invano di scongiurare la guerra e adesso le redini sembrano sfuggirgli di mano. Ma gli resta un’ultima carta: Genny. A seguire Ciro è sempre più solo, alcuni dei suoi compagni meditano il tradimento, mentre Don Pietro e i Savastaniani si fortificano. Il vecchio Re è tornato e Ciro sa che per sconfiggerlo non può essere solo. Deve trovare nuovi alleati e farlo in fretta.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*