Palinsesti Rai autunno 2016 i programmi di Rai1


I programmi che vedremo nella prossima stagione televisiva sulla rete diretta da andrea Fabiano


Presentati questa mattina a Milano i palinsesti della nuova stagione televisiva. Sulla prima rete dell’azienda di viale Mazzini ritroveremo molte conferme e qualche novità, come Giampaolo Morelli alla conduzione, Amadeus in uno show musicale, il late show di Stefano Bollani, il ritorno di Lorella Cuccarini e Heather Parisi e l’evento dedicato a Mina e Celentano.

Tra riconferme e novità, ecco dunque i programmi previsti per l’autunno di Rai 1.

{module Pubblicità dentro articolo}

Riconfermati in blocco i programmi del mattino, da Uno Mattina al segmento Il tempo è denaro, Storie Vere a La prova del cuoco. Dopo il tg, tonra anche Torto o ragione, anche questo in onda dal 5 settembre come gli altri. Partirà invece il 29 agosto La vita in diretta, sempre con Cristina Parodi e Massimo Liorni.

Il sabato riprendono il loro posto Lineabianca e Lineablu. La domenica mattina Unomattina in famigliaA sua immagine, Linea Verde. Il pomeriggio sarà la volta di Massimo Giletti con L’Arena, mentre nel preserale L’Eredità verrà condotta da Fabrizio Frizzi.

Passando per Insinna nuovamente al timone di Affari Tuoi, gli show della prima serata. Sesta edizione di Tale e Quale Show a partire dal 26 settembre; al sabato sera, per quattro sabati dal 15 ottobre, 10 cose: si tratta di un programma in cui due personaggi molto popolari svelano quali sono le “10 cose” più importanti della loro vita. Alberto Angela riproporrà Stanotte a con due nuovi appuntamenti.

A dicembre invece, un’altra novità in palinsesto: il Big Music Quiz condotto da Amadeus,  game show musicale in cui quattro personaggi noti mettono alla prova la propria conoscenza musicale. 

Fan Car-Aoke è invece il programma della seconda serata domenicale: da ottobre, l’attore Giampaolo Morelli, attenderà in auto un cantante famoso di cui si dimostrerà “fan”, cantando insieme a lui i suoi successi e dando vita man mano a un’intervista sui generis. Protagonista la musica anche in L’importante è avere un piano, late night show affidato a Stefano Bollani.

Sempre rimandendo in ambito musicale, le serate evento: una dedicata a Renato Zero con lo show all’Arena di Verona, e due in omaggio a Mogol, queste condotte da Giletti così come quella su Zucchero. Il 5 dicembre una serata in concomitanza con il lancio del nuovo albume della coppia Mina e Celentano.

Il 19 novembre Vanessa Incontrada presenta Prodigi, prima serata dedicata all’ Unicef in cui 12 giovanissimi cantanti, musicisti e ballerini, si esibiranno nelle rispettive specialità artistiche, al cospetto di una giuria formata da tre personaggi dello spettacolo e dell’arte. Infine, la serata Bolle e lo speciale natalizio di Tale e Quale Show.

In Nemica amatissima Parisi e Cuccarini si confronteranno, incontreranno e sfideranno su un palcoscenico tutto per loro.

Il mercoledì sarà la serata dedicata al cinema. Passiamo ora alla fiction: i titoli sono Braccialetti Rossi 3, La classe degli asini, La mafia uccide solo d’estate, Un medico in famiglia 10, Purché finisca bene, La catturandi, L’allieva, Il confine, I medici, 20, Lampedusa.

Per quanto infine riguarda l’informazione, ritroveremo l’inossidabile Porta a porta, Petrolio e Cose nostre.



One Reply to “Palinsesti Rai autunno 2016 i programmi di Rai1”

  • raffaella calastri

    avrei preferito, nel preserale di rai 1 il ritorno di paolo bonolis. l’eredità con frizzi per me risulta monotona e ripetitiva

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*