Piazzapulita | puntata 9 maggio | anticipazioni e ospiti


Piazzapulita | puntata 9 maggio | anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie per seguire il talk show condotto da Corrado Formigli su La 7. Riflettori puntati su politica e periferie.


Nuova puntata di Piazzapulita, in onda questa sera, giovedì 9 maggio alle 21.15 su La7. Al timone Corrado Formigli.

 

Come sempre, al centro del programma di approfondimento giornalistico, ci sono i temi legati alla politica e all’attualità. Intanto Formigli si occupa dello scontro sempre più acceso tra Movimento 5 Stelle e Lega e delle conseguenze successive al ritiro della delega a Siri come sottosegretario alle Infrastrutture. Inoltre il giornalista e padrone di casa offre un’ampia panoramica su come si stanno preparando i partiti politici alle consultazioni europee oramai prossime.

Poi si cambia registro. E gli inviati di Piazzapulita si recano nelle periferie italiane dove l’estrema destra cavalca la rabbia dei cittadini per l’assegnazione delle case popolari ai rom, come Casal Bruciato a Roma.

Ancora cronaca: questa volta il programma approfondisce l’incredibile fatto di sangue accaduto in una Napoli violenta dove la piccola Noemi, 4 anni, è rimasta gravemente ferita nel corso di una sparatoria in Piazza Nazionale. Di quanto sia diventata spietata la guerra di camorra nella città partenopea, se ne parla con gli ospiti che arrivano nello studio del programma.

E tra questi, Corrado Formigli accoglie il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone e il fondatore di Emergency Gino Strada.

Nel corso della puntata, come sempre, è previsto un nuovo racconto di Stefano Massini.

 Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia per La7, scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone.

La regia è di Fabio Calvi.



0 Replies to “Piazzapulita | puntata 9 maggio | anticipazioni e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*