SuperQuark | Piero Angela torna su Rai1 dal 26 giugno


SuperQuark | Piero Angela torna su Rai1 dal 26 giugno. Saranno nove puntate nel corso delle quali vengono affrontati argomenti che spaziano in tutti i settori della divulgazione scientifica. Settimanalmente è prevista una serie della BBC.


Come ogni estate Piero Angela riprende il suo corso nel palinsesto di Rai 1 con la nuova edizione di SuperQuark. L’appuntamento è da mercoledì 26 giugno sulla prima rete di viale Mazzini alle 21:25. Complessivamente saranno nove puntate del ciclo di SuperQuark 2019.

Angela senior alla veneranda età di 90 anni torna al timone del suo storico programma e accompagna i telespettatori alla riscoperta di argomenti interessanti ed appassionanti.

Come sempre si spazia a 360° in tutti i campi dello scibile umano: dall’archeologia alla tecnologia, dall’economia al corpo umano, dalla storia alla natura, dalla vita degli animali fino ad uno spazio particolare dedicato al cinquantesimo anniversario del primo allunaggio datato 1969. Piero Angela naturalmente punterà l’attenzione sulla notizia, già di molti anni addietro, secondo cui l’uomo non avrebbe mai messo piede sulla luna ma tutto sarebbe stato accuratamente ricostruito in uno studio cinematografico. La news sarebbe stata accreditata anche da Oliviero Toscani, attualmente impegnato come giudice nel talent Master of Photography in onda su Sky Arte.

Ogni puntata di SuperQuark sarà aperta dalla nuova serie targata BBC dal titolo Dynasty. Contrariamente a quanto si possa immaginare, la serie, unica nel suo genere, mostra la vita intima di molti animali. Vedremo, tra l’altro, la sessualità di scimpanzé, leoni, tigri e pinguini. Sarà messo in evidenza anche il comportamento degli animali nel loro ambiente e quanto debbano lottare per conquistare il dominio del territorio.

Ci saranno anche aspri combattimenti per la supremazia ma anche momenti intimi e delicati.

Non manca la presenza di Alberto Angela che realizzerà settimanalmente un viaggio alla scoperta di nuovi tesori. Nella prima puntata il conduttore sarà al Museo Egizio di Torino e mostrerà ai telespettatori le spettacolari ricchezze di un museo considerato tra i più importanti del mondo. I prossimi viaggi saranno al museo archeologico di Napoli e a Houston per seguire come si preparano gli astronauti per i loro viaggi nello spazio.

Molti gli inviati in giro per il mondo che presenteranno servizi e reportage in esclusiva. Tra questi ricordiamo un excursus sui ghiacciai per vedere a che punto è la salute del nostro pianeta. Successivamente, Piero Angela si occupa delle zanzare, da quelle portatrici di malaria fino alla zanzara tigre che quest’anno è già in azione nelle zone più calde.

Inoltre SuperQuark si occupa di capire a che punto e l’intelligenza artificiale e come potrà influire positivamente nel settore della medicina. Inoltre esiste un metodo che sembra infallibile per regolare il traffico caotico nelle città.

Un servizio sarà dedicato alle persone che hanno deciso di cambiare sesso. Un altro all’autismo e un altro ancora alle missioni che stanno per partire nello spazio. Piero Angela si pone anche una domanda: «esiste davvero il segreto della felicità? Ed in caso affermativo dove si trova?». Vi anticipiamo che questo segreto sembrerebbe esistere degli Stati Uniti.

Come sempre ci saranno le rubriche dedicate. In questa edizione sono le seguenti: dietro le quinte della storia, un approfondimento sulla sessualità, un altro sulla tecnologia ed un altro sugli esperimenti scientifici. Infine ci sarà uno spazio dedicato alle notizie raccolte in giro per il mondo.



0 Replies to “SuperQuark | Piero Angela torna su Rai1 dal 26 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*