Domenica in | Rai 1 manda via Benedetta Parodi


Benedetta Parodi lascia Domenica in dopo i deludenti risultati di ascolto del contenitore affidato alla gestione delle due sorelle. Domenica va in onda l'ultimo intervento registrato


Dopo cinque mesi dalla messa in onda della edizione di Domenica in 2017/2018, i vertici di Raiuno si sono finalmente convinti che la coppia Cristina e Benedetta Parodi non ha funzionato.

Ci sono voluti ben cinque lunghi mesi di indici di ascolto deludenti settimana dopo settimana, per arrivare alla decisione che la più piccola delle sorelle Parodi dovesse lasciare il contenitore festivo di Raiuno.

Questa settimana andrà in onda soltanto una breve clip già registrata con Benedetta Parodi, subito dopo la conduttrice non dovrebbe più essere presente nella domenica festiva della prima rete.

Gli indici di ascolto sono stati deludenti ma Raiuno ha continuato imperterrita a difendere la sua Domenica In contro tutto e contro tutti.

Anche se ci sono stati degli aggiustamenti settimana dopo settimana, non sono serviti a nulla. Qualcuno all’interno dell’azienda ha fatto notare che il contenitore festivo ha realizzato più o meno gli stessi indici d’ascolto della Domenica in di Pippo Baudo lo scorso anno.

Non si tiene presente però che la domenica di Rai 1 iniziava con l’Arena di Massimo Giletti che regalava alla prima rete un’audience compresa tra il 24 e il 25 percento. Un patrimonio che ora non c’è più.

Certo le critiche alla conduzione in coppia sono state molte. Ma Rai 1 piuttosto che accettarle e cercare una soluzione, ha voluto far continuare alle due sorelle un percorso che doveva invece concludersi molto prima. Già nelle ultime settimane il ruolo di Benedetta Parodi si era ridotto di molto. La conduttrice di Bake Off Italia si era limitata ad andare a casa di alcuni vip assistendo a come cucinavano oppure a proporre una sua ricetta di pochi minuti.

Adesso tutto questo logorarsi è arrivato alla fine. Certo non cambierà il risultato dell’audience per il contenitore della prima rete. perché neanche Cristina Parodi ha i tempi giusti per poter gestire tre ore di diretta. Infatti più che un contenitore, la Domenica in della Parodi Senior assomiglia ad una succursale di La vita in diretta. Non dimentichiamo che Cristina Parodi è stata Innanzitutto una anchorwoman, conduttrice del TG5,esperienza che ha inciso profondamente nella sua personalità televisiva.



0 Replies to “Domenica in | Rai 1 manda via Benedetta Parodi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*