Italia 18 – il nuovo Parlamento| su Sky Tg24 l’elezione dei Presidenti di Camera e Senato


Italia 18 – il nuovo Parlamento| su Sky Tg24 l'elezione dei Presidenti di Camera e Senato. Una lunghissima diretta per documentare tutto quanto accade nella prima seduta delle due Aule del Parlamento


Venerdì 23 marzo prende ufficialmente il via la XVIII legislatura, con la prima seduta delle due Aule del Parlamento, chiamate ad eleggere i nuovi presidenti di Camera e Senato. Si tratta del primo importante appuntamento istituzionale per capire quali potrebbero essere gli equilibri e gli accordi tra le forze politiche,  dopo che il voto del 4 marzo non ha identificato una maggioranza definita. Sky TG24 HD racconta questo delicato passaggio della vita politica del nostro Paese con  “Italia 18 – il nuovo Parlamento”: una due giorni di programmazione dedicata, in onda dalle 6 alle 20 di venerdì 23 e dalle 9 alle 18.30 di sabato 24 marzo.

La testata diretta da Sarah Varetto proporrà il racconto puntuale di questo momento, con le dichiarazioni a caldo di tutti i protagonisti, ma anche approfondimenti e curiosità sulle nuove Camere. Per la diretta fiume si alternano alla conduzione Roberto Inciocchi, Monica Peruzzi, Fabio Vitale, Olivia Tassara, Luigi Casillo.

Allo Sky Wall Milo D’Agostino e Lorenzo Gaggi racconteranno come è cambiata la composizione del Parlamento, più giovane e con più donne, oltre a presentare tutti gli eletti al loro primo mandato.

Al Digi Wall Paolo Fratter, Moreno Marinozzi e Marco Congiu proporranno tutte le curiosità che ruotano intorno al nuovo Parlamento presentando i profili dei possibili candidati alla seconda e terza carica del Paese, cercando di capire gli equilibri politici che scaturiranno da una o dall’altra scelta. Inoltre sarà proposto il reportage “Il governo che vorresti”, un viaggio per capire le motivazioni alla base delle scelte elettorali degli italiani, attraverso il racconto delle realtà economiche e sociali di diversi territori, da nord a sud.

In studio, ospiti della lunghissima diretta, saranno presenti direttori di testata, editorialisti e notisti, per commenti e analisi. Tra questi: Mario Calabresi, Luigi Contu, Luciano Fontana, Maria Latella, Maurizio Molinari, Norma Rangeri, Luca Sofri.

In campo anche il sito di Sky TG24 (skytg24.it) con aggiornamenti continui. Approfondimenti anche sui canali social di Sky TG24: Facebook (fb.com/SkyTG24) Twitter (twitter.com/SkyTG24),  e Instagram (instagram.com/skytg24hd), attraverso l’hashtag #nuovoparlamento.



0 Replies to “Italia 18 – il nuovo Parlamento| su Sky Tg24 l’elezione dei Presidenti di Camera e Senato”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*