Canale 5, Italia 1, Rete4 | cambi di programmazione dal 9 al 13 aprile


Mediaset cambi di programmazione dal 9 al 13 aprile. L'isola dei famosi torna al lunedì, Il segreto riprende la collocazione del venerdì in prima serata


Nuovi cambi di programmazione sulle reti Mediaset nella settimana che va dal 9 al 14 aprile. Innanzitutto L’Isola dei Famosi si sposta ancora una volta. Infatti la puntata prevista per martedì 10 aprile va in onda lunedì 9 per cause di forza maggiore.

Canale 5 | quarti di finale Champions | Il Segreto ancora al venerdì

Il motivo è che martedì Canale 5 trasmette in diretta l’incontro di Champions League Roma- Barcellona valido per i quarti di finale.Quindi i naufraghi devono necessariamente cambiare collocazione. Ed anticipano di 24 ore l’incontro con il pubblico. E si scontreranno con il nemico che hanno cercato di evitare sempre Il Commissario Montalbano.

Ma il grande calcio continua ad esigere spostamenti di palinsesto.

Mercoledì, infatti, sempre Canale 5 trasmette un’altra partita di Champions. Si tratta di Real Madrid – Juventus.

Giovedì la prima serata è occupata dal film Amore senza fine.

Che fine ha fatto allora Il segreto? Niente paura: i fan della soap opera spagnola ritroveranno gli abitanti di Puente Viejo  questa settimana, nella collocazione del venerdì in prime time.

Dunque, come abbiamo constatato, sono almeno due i prodotti targati Canale 5 che in questa stagione primaverile stanno cambiando giorno di messa in onda in continuazione. Si tratta proprio dell’Isola dei Famosi e de Il segreto. Canale 5 può realizzare questi cambi settimanali perché i due prodotti hanno conquistato uno zoccolo duro di telespettatori difficilmente scalfibile nonostante gli spostamenti,come dimostrano finora i risultati di ascolto.

Italia 1 e Retequattro | si spostano anche Emigratis 3 e Ieri Oggi Italiani

La programmazione della rete leader di Cologno Monzese ha ripercussioni anche sulle altre due reti consorelle. Infatti il comedy show Emigratis 3 che di solito è andato in onda il lunedì in prima serata su Italia 1, il 9 Aprile si sposta e non viene trasmesso perché non può essere in competizione con l’altro prodotto forte di Canale 5 L’isola dei famosi.

E allora Pio e Amedeo continueranno il loro viaggio come i cafoni più seguiti della TV nella serata di giovedì 12 aprile in prime time su Italia 1.

L’isola dei famosi al lunedì fa spostare anche il programma di seconda serata di Rete 4. Infatti Ieri Oggi Italiani, l’appuntamento condotto da Rita Dalla Chiesa che racconta il passato recente del nostro paese agli italiani, cambia collocazione e da lunedì 9 si sposta a martedì 10.
Dunque ancora una volta il calcio condiziona i palinsesti di tutte le reti Mediaset. L’incastro dei programmi principali in questa settimana, dimostra come la tv commerciale non rinunci a valorizzare i propri programmi Soprattutto se sono forieri di grandi ascolti e di introiti pubblicitari.



0 Replies to “Canale 5, Italia 1, Rete4 | cambi di programmazione dal 9 al 13 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*