Kilimangiaro | puntata finale domenica 22 aprile


Kilimangiaro | puntata finale domenica 22 aprile. Camila Raznovich conduce l'ultimo appuntamento di una stagione caratterizzata da grandi ascolti. In studio oggi molti ospiti tra cui anche il geologo Mario Tozzi che tenterà un esperimento.


Ultima puntata questo pomeriggio domenica 22 aprile del ciclo 2018 del Kilimangiaro. Al timone e Camila Raznovich che dedica l’appuntamento odierno ai viaggi di primavera.

Molti gli ospiti previsti anche per la puntata di commiato del programma che, nel corso di tutta la stagione, ha rappresentato una alternativa al chiasso degli show pomeridiani di Rai 1 e Canale 5.

Camila Raznovich innanzitutto propone la classifica delle mete 2018 preferite dal pubblico.

Previsto poi un esperimento molto singolare fatto in studio. A tal proposito arriva al Kilimangiaro il geologo Mario Tozzi che proporrà proprio un esperimento sulla propagazione dell’onda sonora. La biologa marina Mariasole Bianco cercherà di spiegare ai telespettatori come i cetacei percepiscono i rumori provocati dalle grandi navi che solcano i mari. Subito dopo dal mare ci si trasferisce sulle alte vette con l’alpinista Hervé Barmasse. L’esperto spiega come sfruttare al meglio tutte le potenzialità che offre la montagna anche in estate.

E a questo proposito Camila Raznovich mostrerà anche quali sono le destinazioni per l’estate proposte dalla grande famiglia del Kilimangiaro.

Nello studio ci sarà anche il neurologo vegetale Stefano Mancuso che parlerà della fioritura e di tutte le curiosità ad essa legate. Il matematico Piergiorgio Odifreddi propone alcune destinazioni turistiche  legate alla matematica. E scopriremo come ci sono dei posti dove tale disciplina ha un’importanza elevata per viaggi di élite. Presente anche il documentarista Fabio Toncelli che ci porterà alla scoperta dei tesori nascosti del nostro paese.

Per quanto riguarda invece l’aspetto culinario e gastronomico, la cuoca Rosa che è stata ospite fissa nel corso di tutte le puntate del Kilimangiaro, farà conoscere ai telespettatori un piatto tipico dell’Indonesia.

Camila Raznovich propone anche un percorso fatto di viaggi letterari ispirati ad alcuni libri famosi, legati a luoghi leggendari.

Naturalmente verranno dati gli ultimi consigli a tutti coloro che si preparano a partire per le vacanze estive e sarà realizzato anche una sorta di vademecum su tutto ciò che c’è da vedere, da sapere e da scoprire nei luoghi preposti.

Ricordiamo che la forza del Kilimangiaro sono i documentari. Questa sera ne verranno riproposti alcuni dei più belli andati in onda nel corso della stagione 2017/2018.

Ed infatti tra i filmati del Kilimangiaro rivedremo le immagini che riguardano le isole Galápagos, la provincia Yunnan in Cina, l’isola greca di Samos e, tornando in Europa, le immagini più belle di Berlino.

Kilimangiaro 2018 | gli ascolti

Si chiude per il Kilimangiaro una stagione piena di soddisfazioni. Infatti gli ascolti sono stati più alti rispetto al passato fino a toccare e superare anche il 10% di share. La conduttrice Camila Raznovich, in un’intervista rilasciata al nostro sito, aveva sottolineato che il gradimento di pubblico scaturiva da un impegno costante nel cercare sempre il meglio da offrire ai telespettatori. Inoltre la Raznovich aveva spiegato che, nel corso delle puntate, sono stati affrontati anche i temi impegnati come la scienza, la matematica, la filosofia e la biologia marina sotto un’ottica accessibile al grande pubblico.



0 Replies to “Kilimangiaro | puntata finale domenica 22 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*