Nemo – Nessuno escluso | ultima puntata 8 giugno | ospite Cesare Bocci


Nemo – Nessuno escluso | ultima puntata 8 giugno | ospite Cesare Bocci. Enrico Lucci e Valentina Petrini salutano i telespettatori con una serie di inchieste che spaziano a tutto campo dalle baracche di Roma, al quartiere Ghetto a luci rosse di Calcutta. Mario Tozzi parlerà dei pesticidi in agricoltura.


Ospite sul divano di Nemo – Nessuno escluso questa sera è Cesare Bocci. Il famoso Mimì Augello braccio destro del Commissario Montalbano, sta vivendo un periodo di nuova notorietà dopo la vittoria a Ballando con le stelle 13. Una notorietà differente da quella legata alla sua professione di attore.

Accanto a lui ci sarà la scrittrice Barbara Alberti. Nemo – Nessuno escluso conclude questa sera il suo ciclo di puntate stagionali. Tornato in video nel marzo 2018 all’indomani delle elezioni politiche, il programma di approfondimento e di inchieste propone una nuova puntata all’insegna non solo della politica ma anche di altri argomenti. In primis un nuovo viaggio nelle baraccopoli di Roma.

I due conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini salutano i telespettatori con i soliti argomenti più hard allo scoccare della mezzanotte. Infatti questa sera l’inviata Serena Orzella incontrerà Chicco, ovvero Monique de Torbel, un eterosessuale che fa la drag queen per passione. Romana del quartiere Tor Bella Monaca è stata eletta Miss Drag Queen Colosseo 2008 e Miss SanremoDrag nel 2011. È nota per i suoi spettacoli teatrali e per aver interpretato il ruolo di un cantante travestito nel film “Mondo folle” diretta da Fabio del Greco.

Subito dopo un servizio dedicato alla seduzione. Nello Trocchia, l’inviato, incontra un gruppo di uomini che vogliono apprendere le tecniche di conquista e si sono perciò iscritti a dei veri e propri corsi dove s’impara come sedurre le donne.

Inoltre sempre nel settore hard è previsto un reportage dal quartiere Ghetto a luci rosse di Calcutta. Vedremo come giovanissime prostitute adescano i propri clienti.

Il servizio realizzato nella capitale è un vero e proprio viaggio nelle baracche di Roma. Gli inviati documenteranno una realtà spesso inimmaginabile a poca distanza dal centro della città eterna.

Successivamente segue un’inchiesta sull’uso dei pesticidi in agricoltura. Verrà anche affrontato il discorso dei nomadi con il racconto di una storia che coinvolge l’attore Giulio Beranek cresciuto in una famiglia di nomadi giostrai. Beranek è noto ai telespettatori italiani per aver interpretato fiction come “Il Cacciatore” e “Tutto può succedere“.

Daniele Piervincenzi racconta ai telespettatori la storia di Savino Onivas Parisi, figlio di un boss di un quartiere di Bari. Il giovane ha cercato attraverso il suo amore per la musica di conquistare una vita diversa e affrancarsi dalla delinquenza organizzata.

Un’altra inchiesta interessante riguarda lo sport. In particolare Laura Buonasera seguirà le selezioni per la nazionale di calcio a 5 per una categoria molto particolare di giocatori: i malati psichiatrici.

È previsto anche l’intervento del geologo Mario Tozzi che interverrà alla fine dell’inchiesta proposta sull’uso dei pesticidi in agricoltura. Verranno insomma illustrate tutte le conseguenze estremamente deleterie che l’uso indiscriminato di queste sostanze può avere sugli esseri umani e sullo svilupparsi di malattie.



0 Replies to “Nemo – Nessuno escluso | ultima puntata 8 giugno | ospite Cesare Bocci”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*