Melaverde | puntata 10 giugno| in Trentino e a Pordenone


Melaverde | puntata 10 giugno| in Trentino e a Pordenone. I due conduttori, Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding vanno alla ricerca delle eccellenze del nostro paese.


Melaverde torna oggi su Canale 5 alle 11.50 con una puntata dedicata al Trentino ed alla provincia di Pordenone. I due conduttori, Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding sono ancora in giro per l’Italia per documentarne le eccellenze in campo agricolo e agroalimentare. Il programma mette in risalto anche le start up che sorgono ad opera di giovani che hanno deciso di tornare ad investire nei campi e sulle montagne creando aziende in grado di produrre lavoro e occupazione.

Melaverde | il viaggio di Edoardo Raspelli

In questi anni cii ha raccontato storie di eroi silenziosi che, seguendo le proprie radici e i propri sogni, hanno dato vita a idee e attività innovative capaci di trasformare territori abbandonati in realtà agricole multi produttive. Se vi siete mai soffermati un solo istante a guardare i loro volti vi sarete sicuramente accorti che al di là dei segni della stanchezza fisica c’è sempre una luce unica, chiaro segno della qualità straordinaria della loro vita. Questa settimana Edoardo Raspelli raggiungerà di nuovo la provincia di Pordenone un territorio tra le Dolomiti Friulane e il piccolo comune di Travesio, terra di grandi talenti, dove incontrerà la famiglia Ferraro che ha scelto di cambiare la propria vita lasciando la pianura per riqualificare un piccolo borgo oggi azienda agricola multifunzionale.
Il conduttore incontrerà poi Dennis, un giovane che, spinto dalla voglia di fare, non solo ha recuperato il lavoro imparato dai nonni, ma ha scelto di sfidare tutto e tutti creando un allevamento di asine il cui latte è perfetto per persona con problemi e allergie, alla ricerca di una valida alternativa al latte vaccino.

Melaverde | il viaggio di Ellen Hidding

Oggi Ellen Hidding è in Trentino Alto Adige per far conoscere ai telespettatori la storia di Michele, un giovane di 29 anni che ha deciso di iniziare la coltivazione biologica di erbe officinali e aromatiche. Una vicenda nata, forse, senza molte aspettative e speranze, ma che si è invece, rivelata un’operazione interessante non solo dal punto di vista del territorio ma anche dal punto di vista economico.

Le storie di Melaverde

Questa rubrica affronta gli argomenti già trattati in precedenza dai due conduttori ma da un punto di visto differente.



0 Replies to “Melaverde | puntata 10 giugno| in Trentino e a Pordenone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*