Connect with us

Informazione

Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata | puntata 10 giugno | ospite Reinhold Messner

Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata, puntata 10 giugno 2018, ospite Reinhold Messner. Le anticipazioni del primo appuntamento dello spin-off del noto programma di Rai3 condotto da Camila Raznovich.

Pubblicato

il

Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata, puntata 10 giugno 2018, ospite Reinhold Messner. Le anticipazioni del primo appuntamento dello spin-off del noto programma di Rai3 condotto da Camila Raznovich.
Condividi su

Una delle novità del palinsesto estivo di Rai3 è rappresentato da questi quattro appuntamenti speciali condotti da Camila Raznovich. La scelta di trasmettere questo spinn-off è conseguenza degli ottimi risultati in termini di ascolti ottenuti dal Kilimangiaro durante tutta la stagione televisiva.

La differenza fondamentale con il programma che l’ha ispirato è fissato già nell’obiettivo della trasmissione: raccontare storie da tutto il mondo attraverso un percorso costruito da immagini straordinarie e “illuminato” dalle parole dei protagonisti.

Paolo Nespoli

A descrivere i quattro appuntamenti speciali è la stessa Camila Raznovich che, dopo aver sottolineato la sua volontà di mettesi al fianco e non di fronte ai telespettatori, racconta come “Ogni cosa è illuminata” affronterà temi alti ma con una narrazione popolare, semplice e comprensibile a tutti.

La ex Vj di MTV può sembrare ai telespettatori disattenti fredda e distaccata ma in realtà in tutti i suoi programmi mette cuore e anima. L’entusiasmo e la voglia di imparare non manca mai, tanto che nonostante abbia concluso la quarta stagione alla conduzione de “Il Kilimangiaro“, la definisce una palestra dove non finisce mai di imparare.

Tornando a “Kilimangiaro – ogni cosa è illuminata” i telespettatori assisteranno ad un percorso che lega in maniera sorprendente e inaspettata gli ospiti di ogni puntata: uomini e donne con storie, professioni, obiettivi, attitudini diverse ma legati da qualcosa che li avvicina e li unisce.

Il filo conduttore della prima puntata sarà quello dell’impresa solitaria; un viaggio che le persone fuori e dentro se stessi compiono per raggiungere l’obiettivo prefissato ed entrare nel libro del mito. Nella ricostruzione di questi fatti saranno fondamentali le parole dei protagonisti, montate sapientemente alle splendide immagini in esterna.

Camila Raznovich ospiterà in studio le leggende viventi dell’alpinismo Reinhold Messner e Hervé Barmasse, lo scrittore Paolo Giordano, l’astronauta Paolo Nespoli, il regista Valerio Jalongo, il fisico del Cern di Ginevra Gian Francesco Giudice, l’apneista Umberto Pellizzari e la ricercatrice Silvia Vignolini.

Reinhold Messner

La stessa conduttrice ha svelato gli argomenti delle prossime tre puntate, associando ad ogni appuntamento un colore. Dopo il blu di questa sera, si passerà al verde per parlare di città e architettura sostenibile. Nella terza domenica, contraddistinta dal colore rosso si affronta il tema delle emergenze climatiche, sociali e ambientali; infine si chiude in bellezza con il bianco di anima e cuore.

Kilimangiaro – Ogni cosa è illuminata è un programma di Massimo Martelli, Fabio Roberti, Sergio Leszczynski, Maria Iodice, David Becchetti, Antongiulio Panizzi e della stessa conduttrice Camila Raznovich. Il ruolo fondamentale della regia è affidato ad Andrea Dorigo.


Condividi su

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it