Stasera in tv | i programmi in onda il 20 giugno


Stasera in tv | i programmi in onda il 20 giugno. Su Canale 5 torna la serie Sacrificio D'Amore. Su Rai 2 seconda puntata del factual Il supplente.


Su Raiuno, alle 21.25, l’attualità con Petrolio. Il programma di Duilio Giammaria punta l’attenzione su musei, aree, parchi archeologici e siti Unesco italiani che costituiscono il più grande patrimonio culturale del mondo. Una preziosa eredità che potrebbe aiutarci a vincere le sfide del presente e che dovremmo lasciare in buono stato ai figli.

Su Raidue, alle 21.50, il reality Il supplente. Proseguono le lezioni a sorpresa di personaggi famosi nelle scuole superiori. Anche oggi gli ignari studenti non si aspettano di veder salire in cattedra un vip: J-Ax è all’Istituto Tecnico Ettore Molinari di Milano che il rapper fa frequentato nell’adolescenza, mentre Enrico Mentana è al Liceo Virgilio di Roma.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna sul caso di Sissy Trovato Mazza, agente di polizia penitenziaria presso il carcere della Giudecca, a Venezia, raggiunta da un colpo di pistola mentre era in servizio all’ospedale del capoluogo veneto. Dal 2016 è in stato vegetativo e per i familiari non si tratta di tentato suicidio.

Su Canale 5, alle 21.25, la settima puntata della fiction Sacrificio d’amore. Maddalena deve lasciare Villa Corradi; per aiutarla, Silvia regala una preziosa collana e le consiglia di venderla. Brando (Francesco Arca), con l’aiuto di Giosuè, è riuscito a salvare molte persone dal crollo della montagna e ora per tutti è un eroe, ma lui non riesce ad essere felice.

Su Italia 1, alle 19.40, Calcio Mondiali 2018: Iran-Spagna. L’Iran non dovrebbe rappresentare un ostacolo eccessivamente difficile per la Spagna, una delle formazioni che puntano alla vittoria del titolo iridato. Le furie rosse saranno ancora una volta guidate dall’intramontabile David Silva, alla sua terza partecipazione ai Campionati Mondiali.

Su La7, alle 21.10, Atlantide. Rivediamo la puntata dedicata alla strage di Ustica del 1980 quando un DC-9 con 81 persone a bordo cadde in mare. Andrea Purgatori intervista l’ex marinaio Brian Sandlin che vide due Phantom della Nato tornare scarichi dopo una missione.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera ai cinefili che seguono la rubrica

Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 2015, di Baltasar Kormakur, Everest, con Jason Clarke, Josh Brolin. Himalaya, primavera 1996: due spedizioni, una affidata alla guida di Rob Hall, l’altra capeggiata dall’alpinista Scott Fischer (Jake Gyllenhaal), tentano di conquistare la vetta più alta del mondo. Affronteranno ostacoli naturali quasi impossibili dando vita ad una dura lotta per la sopravvivenza.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 1997, Il mondo perduto – Jurassik Park, con Julianne Moore. John Hammond, creatore dei dinosauri di Jurassik Park, vuole salvare gli animali dalle grinfie dell’avido nipote. Lo aiutano la paleontologa Sarah e il suo fidanzato Ian.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2012, di Paolo Genovese, Una famiglia perfetta, con Sergio Castellitto. Leone è un 50enne ricco, misterioso e molto solo. Per la notte di Natale affitta una compagnia di attori: devono interpretare la famiglia che non ha mai avuto.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1996, di Jane Campion, Ritratto di signora, con Nicole Kidman. Inghilterra, fine ‘800: corteggiata da tre pretendenti, la giovane Isabel cede alle lusinghe del perfido Gilbert, che mira soltanto alla cospicua eredità lasciatale dallo zio.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 2009, di J.J. Abrams, Star Trek – Il futuro ha inizio, con Chris Pine. Il giovane capitano Kirk è alla sua prima missione a bordo dell’Enterprise. Deve affrontare il romulano Nero, che intende distruggere tutti i pianeti della Federazione.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2012, Beautiful Creatures – La sedicesima luna, con Alice Englert, Alden Ehrenreich. Ethan incontra Lena, nipote di un misterioso eremita. Ben presto tra loro nasce un forte legame, ma lei è una maga colpita da una maledizione.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2004, Blind Horizon – Attacco al potere, con Val Kilmer. Dopo essere stato ferito in una sparatoria, Frank Kavanaugh perde la memoria. Presto, però, inizia a ricordare strani dettagli su un attentato al Presidente degli Stati Uniti.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film di guerra del 1957, di Stanley Kubrick, Orizzonti di gloria, con Kirk Douglas. Durante la Prima Guerra Mondiale un generale francese ordina un attacco ad una postazione tedesca inespugnabile. Il colonnello Dax cerca di evitare una carneficina.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda il 20 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*