Orietta Berti: Partecipare a Sanremo? Per ora no, in futuro chissà! (VIDEO)


L’intervista alla cantante che, da stasera, prenderà parte a Ora o mai più, show musicale in onda su Rai 1. Orietta Berti ha parlato anche dei suoi prossimi progetti e del Festival di Sanremo.


La cantante reggiana è parte del cast di Ora o mai più, il nuovo programma condotto da Amadeus su Rai 1. A lei spetterà il compito di seguire uno degli otto cantanti che, con questo show, provano a riconquistare il successo perduto negli anni.

Da stasera parte per lei una nuova avventura professionale sulla prima rete Rai. Come intende interpretare il compito di coach che le è stato affidato?

Di certo non sarò severa, perché ritengo che con la dolcezza si arrivi ad ottenere molto di più rispetto ad un approccio improntato sulla cattiveria. Il mio intento sarà di dare dei consigli al compagno o alla compagna di viaggio che mi verrà assegnato, dettati dalla mia esperienza nell’ambiente musicale che supera i 50 anni. Mi auguro che i miei suggerimenti vengano ascoltati e poi messi in pratica.

Orietta Berti al Maurizio Costanzo Show

Lei è uno dei volti di punta e tra i più apprezzati di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio su Rai 1. Come spiega il grande affetto che gli italiani nutrono nei suoi confronti?

La mia avventura nella trasmissione è partita un anno e mezzo fa, dal Natale del 2016. Ho vissuto una bella esperienza, in cui mi sono divertita davvero tanto. Ho avuto già modo di lavorare in passato con Fabio Fazio, avendo partecipato per 5 anni a Quelli che il calcio. In quel programma, il mio ruolo era l’inviata speciale negli stadi. Lavorare nuovamente insieme a lui ha significato per me, in un certo senso, tornare a casa. Spero di avere l’opportunità di partecipare a Che tempo che fa anche nella prossima stagione televisiva.

Oltre all’impegno televisivo in Ora o mai più, è in cantiere un nuovo progetto lavorativo?

In questo mese partirò con il mio nuovo tour, che si concludere alla fine di ottobre. Inoltre, sto preparando un album: si tratta di un cofanetto composto da 6 cd realizzato per festeggiare i miei 55 anni di carriera.

La cantante a Che tempo che fa

La sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo risale al 1992. C’è la possibilità di rivederla prossimamente in gara all’Ariston?

Da tanti anni dico sempre di no. In passato avevo tra le mani “Grande amore”, il pezzo con cui Il Volo ha vinto nel 2015. Mi era stato chiesto di partecipare al Festival con questa canzone ma ho rifiutato, dandola volentieri a questi tre giovani artisti. Per il momento prendere parte a Sanremo non è tra i miei progetti futuri, un domani chissà! Nella vita si può sempre cambiare idea…

Se volete ascoltare per intero l’intervista che Orietta Berti ha rilasciato ai nostri microfoni, il modo per poterlo fare è davvero molto semplice: vi basterà cliccare il pulsante “Play” sul video che si trova in testa al nostro post.



0 Replies to “Orietta Berti: Partecipare a Sanremo? Per ora no, in futuro chissà! (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*