Wind Summer Festival 2018 | terza serata 24 giugno a Piazza del Popolo

Vi raccontiamo l'atmosfera e le esibizioni della terza registrazione del Wind Summer Festival 2018 dalla famosa piazza romana. Le quattro puntate previste andranno in onda su Canale5 a Luglio.


Vi raccontiamo l’aria che tirava ieri sera a Piazza del Popolo a Roma, le esibizioni dei cantanti e come è andata la serata.

Inizia la terza puntata del Wind Summer Festival. Al timone ancora una volta Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia che con battute fanno divertire Piazza del Popolo ed introducono i cantanti. Moltissima la gente accorsa questa sera per assistere alla terza registrazione. Tanti gli ospiti attesi, molti dei quali beniamini dei giovanissimi – Irama ed Einar tra tutti.

I due cantanti, sebbene siano appena usciti da Amici – talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi – sono già padroni del palco, spigliati, ma mantengono ancora la purezza e l’umiltà di chi sa di essere solo all’inizio del proprio percorso.

Rimanendo in tema talent, tra i cantanti più amati dal pubblico presente in piazza – e più quotati in classifica al momento – troviamo Annalisa ed il duo Michele Bravi ed Elodie. Proprio questi ultimi, con la loro “Nero Bali”, puntano a conquistare il titolo di “tormentone dell’estate 2018”.

Francesca Michielin – anche lei ex di X Factor, come Michele Bravi – sembra ormai avviata verso una brillante carriera e porta sul palco ben due pezzi: il suo nuovo inedito e “Fotografia” – duetto con Carl Brave.

Stesso discorso vale per i vincitori della scorsa edizione del talent show di Sky: i Maneskin. Incredibili sul palco, coinvolgenti, carismatici. Al termine dell’esibizione vengono intervistati da Ilary, che chiede in prestito il basso e valuta l’idea di entrare a sua volta a far parte di una band.

Presenza immancabile di questo Wind summer festival è Ermal Meta, che stasera indossa una giacca rossa di paillette e sfoggia i suoi vaporosi ricci.

Non mancano gli ospiti internazionali, tra cui Betta Lemme (che canta “Bambola”) e Sofia Reyes (che canta “Un,dos,tres” e si scatena in una sensuale coreografia in compagnia di alcune ballerine).

Bellezze nostrane: Bianca Atzei – di ritorno dall’Isola dei famosi – e Anna Tatangelo. Proprio quest’ultima è protagonista di un divertente sketch. Zerbi e Battaglia propongono infatti uno scambio di co-conduttrice: via la Blasi ed al suo posto Anna. La Tatangelo corre in soccorso di Ilary proponendo invece il duo “bionda” e “mora” alla conduzione del programma. Freddo il pubblico anche stasera, con gli artisti non di maistream come la Atzei e Mario Biondi.

La povera Ilary è stata vittima di diversi “colpi bassi” del genere nel corso della registrazione ed è stata più volte presa in giro, dai suoi colleghi, per la sua forte calata romana e per l’uso di termini dialettali decisamente poco conosciuti dal pubblico che non vive nella Capitale. La piazza si è però dimostrata interamente dalla sua parte e Ilary è stata applaudita ed acclamata.

Per il concorso giovani emergenti si sfidano Lele e Quentin Quaranta. Lele canta “Giungla” – brano dal suond moderno, con l’inserimento di alcune frasi in napoletano; Quentin Quaranta porta un pezzo trap “Scusa mà”. Entrambi molto bravi, mettono in difficoltà la giuria, che però alla fine decide di mandare avanti Quentin.



0 Replies to “Wind Summer Festival 2018 | terza serata 24 giugno a Piazza del Popolo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*