La pellicola odierna è un thriller datato 2013 della durata di circa 90 minuti. La regia è di Richard Gabai, il cast è composto da Danica McKellar, Jonathan Bennett, Jaleel White, Fred Dryer, Jim O’Heir, Alicia Lagano, Jennifer Aspen, Robert David Hall (già visto in CSI – scena del crimine), Dina Meyer e Carter MacIntyre.
La sceneggiatura è di Leland Douglas, le musiche di Sean Murray (NCIS – unità anticrimine). Il titolo originale è The Wrong Woman. La produzione è della Check Entertainment. Il paese da cui proviene sono gli Stati Uniti d’America.
Il dubbio della verità | trama
Il titolo originale The Wrong Woman è stato tradotto in italiano con Il dubbio della verità per un motivo che vi sarà molto chiaro alla fine del racconto della trama.
La storia ha come protagonista Ellen Plainview (Danica McKellar), una madre e moglie dalle spiccate qualità umane. È una persona dolce ed amorevole, non ha mai fatto nulla di male in tutta la sua vita ed anche le persone che la conoscono le attribuiscono soltanto doti morali. Inoltre è una grande lavoratrice.

È talmente spiccata la sua colpevolezza che persino il marito poliziotto, e gli amici più cari, iniziano a dubitare seriamente della sua innocenza.

A questo punto si comprende il titolo italiano: Ellen inizia a dubitare della sua stessa verità.
La donna sta attraversando un periodo di grandi sofferenze, di tormenti e di angoscia perché non riesce a dimostrare la sua innocenza.

Infine vi riveliamo l’ultimo piccante particolare: Ellen è accusata di aver ucciso la giovane amante del marito. Questo giustifica tutte le accuse contro di lei.
La protagonista Danica McKellar, oltre che attrice, è anche una ballerina californiana che è stata già nel cast della serie televisiva Blue jeans.
Il dubbio della verità | trama