I film dell’estate 2018 | Il dubbio della verità su Rai 2


I film dell'estate 2018 | Il dubbio della verità su Rai 2. Una storia dalle atmosfere drammatiche che, per fortuna, si conclude positivamente: il vero assassino viene assicurato alla giustizia.


La pellicola odierna è un thriller datato 2013 della durata di circa 90 minuti. La regia è di Richard Gabai, il cast è composto da Danica McKellar, Jonathan Bennett, Jaleel White, Fred Dryer, Jim O’Heir, Alicia Lagano, Jennifer Aspen, Robert David Hall (già visto in CSI – scena del crimine), Dina Meyer e Carter MacIntyre.

La sceneggiatura è di Leland Douglas, le musiche di Sean Murray (NCIS – unità anticrimine). Il titolo originale è The Wrong Woman. La produzione è della Check Entertainment. Il paese da cui proviene sono gli Stati Uniti d’America.

Il dubbio della verità | trama

Il titolo originale The Wrong Woman è stato tradotto in italiano con Il dubbio della verità per un motivo che vi sarà molto chiaro alla fine del racconto della trama.

La storia ha come protagonista Ellen Plainview (Danica McKellar), una madre e moglie dalle spiccate qualità umane. È una persona dolce ed amorevole, non ha mai fatto nulla di male in tutta la sua vita ed anche le persone che la conoscono le attribuiscono soltanto doti morali. Inoltre è una grande lavoratrice.

Un giorno che sembra tranquillo come tutti gli altri suonano alla porta. Quando va ad aprire, poliziotti locali la informano che è accusata di tentato omicidio. Per Ellen comincia un vero e proprio calvario perché man mano che l’accusa nei suoi riguardi va avanti, le prove schiaccianti che la inchiodano alle sue responsabilità crescono sempre di più e continuano ad accumularsi sulle scrivanie degli inquirenti.

È talmente spiccata la sua colpevolezza che persino il marito poliziotto, e gli amici più cari, iniziano a dubitare seriamente della sua innocenza.

Il caso verso la fine appare davvero senza speranza. Ed è a questo punto che nella mente di Ellen si fa strada un dubbio atroce: comincia a chiedersi se sia stata lei l’autrice del violento crimine di cui è accusata senza averne più nessun ricordo.

A questo punto si comprende il titolo italiano: Ellen inizia a dubitare della sua stessa verità.

La donna sta attraversando un periodo di grandi sofferenze, di tormenti e di angoscia perché non riesce a dimostrare la sua innocenza.

Vi anticipiamo che per fortuna c’è un lieto fine. Alla conclusione di una vera e propria via crucis, Ellen con i suoi avvocati riesce a dimostrare di essere totalmente estranea al delitto. Lei cioè è stata la donna sbagliata.

Infine vi riveliamo l’ultimo piccante particolare: Ellen è accusata di aver ucciso la giovane amante del marito. Questo giustifica tutte le accuse contro di lei.

La protagonista Danica McKellar, oltre che attrice, è anche una ballerina californiana che è stata già nel cast della serie televisiva Blue jeans.



0 Replies to “I film dell’estate 2018 | Il dubbio della verità su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*