x

Connect with us

x

Intrattenimento

I film dell’estate 2018 | Il sorriso delle donne su Rai 1

I film dell'estate 2018 | Il sorriso delle donne su Rai 1. La pellicola unisce amore, equivoci e letteratura, in un mix destinato ad assicurare un'ora e mezza di intrattenimento leggero con happy ending finale.

Pubblicato

il

I film dell'estate 2018 | Il sorriso delle donne su Rai 1. La pellicola unisce amore, equivoci e letteratura, in un mix destinato ad assicurare un'ora e mezza di intrattenimento leggero con happy ending finale.
Condividi su

Con la regia di Gregor Schnitzler recitano i seguenti attori Melika Foroutan, Benjamin Sadler (già visto nella serie Anna Karenina), Hans-Jochen Wagner, Armin Rohde, Julia Richter (Cecelia Ahern: i fiori del destino) e Christoph Letkowski.

La pellicola è stata girata in Germania, datata 2014 ed il titolo originale è Das Lächeln der Frauen.

Le musiche sono affidate a Siggi Mueller e Jörg Magnus Pfeil. La sceneggiatura è di Silke Zertz, mentre la produzione è di TV-60 Filmproduktion in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen.

Il sorriso delle donne | trama

La protagonista della vicenda raccontata è una giovane ristoratrice di nome Aurélie Bredin (Melika Foroutan). Aurélie è stata da poco lasciata dal fidanzato ed è in preda ad una rabbia tale che per smaltirla ha deciso di camminare senza sosta per la città. Quando vede una libreria, entra e si imbatte, nel vero senso della parola, in un libro dal titolo “Il sorriso delle donne“.

Aurélie quando comincia a sfogliare le prime pagine rimane letteralmente attonita. Infatti la protagonista di cui parla l’autore sembra essere lei stessa. Coon stupore sempre crescente nota che viene raccontata non solo la sua vita, ma anche tutto quello che fa nel ristorante. Insomma Aurélie si vede come messa a nudo in un libro del quale non conosceva assolutamente l’esistenza.

Potrebbe interessarti anche  Dalla strada al palco 12 luglio, i finalisti e le esibizioni dello show di Rai 2

Adesso però presa dalla curiosità desidera sapere chi è l’autore che si firma con lo pseudonimo di Robert Miller.  Impaziente decide di conoscere lo scrittore ad ogni costo.

Quando si reca alla casa editrice si trova di fronte l’editore André Chabanais (Benjamin Sadler). Nonostante le domande della ragazza per cercare di venire in contatto con Robert Miller, l’editore non cede e vuole continuare a mantenere il mistero sull’autore perchè i suoi capi così hanno deciso.

Aurélie non immagina che l’autore del romanzo è proprio André Chabanais. Avendo frequentato per un po’ di tempo il locale della giovane ristoratrice, Chabanais non solo se ne è innamorato ma ha anche apprezzato moltissimo la maniera con cui intrattiene i clienti del ristorante.

Questa situazione genera una serie di equivoci nei quali è coinvolta la stessa Aurélie e l’editore. Alla fine Aurélie passerà da un misunderstanding all’altro, mentre André si rivela sempre più innamorato della ragazza. Ma è impossibilitato a svelare all’amata il suo segreto perché i vertici della casa editrice che ha pubblicato il libro e di cui fa parte, non vogliono assolutamente che venga fuori la verità.

Alla fine naturalmente l’happy ending è assicurato e come accade sempre nelle “pellicole con sentimento” di Rai 1, l’amore è destinato a trionfare. Ma ci sarà un prezzo da pagare…


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it