Intrattenimento
Concerto di Natale su Canale 5, ecco il cast
La statunitense Anastacia, l’argentina Lola Ponce, lo spagnolo Hevia, l’africana del Benin Angélique Kidjo e quella dell’Angola Tasha Rodrigues, gli italiani Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso, Annalisa, Moreno, The Kolors, Dear Jack, Bianca Atzei, Nek, Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, Benedetta Caretta, il coro All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco, sono gli artisti che si esibiranno live, accompagnati dall’ Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, all’Auditorium Conciliazione.
{module Pubblicità dentro articolo}
Una novità di quest’anno è che tornerà in onda, sotto Natale, in prima serata, su Canale 5, mentre sarà trasmessa in radio, come di consueto, in contemporanea, da RTL 102,5, emittente storica del concerto che ha seguito ininterrottamente fin dalla sua nascita.
E’ lo storico evento nato ventitre anni fa come Concerto di Natale in Vaticano in Aula Paolo VI, ideato da Stefania Scorpio su richiesta del Vicariato di Roma e sotto l’egida di Papa Wojtyla, per dare visibilità e sostegno al progetto finalizzato alla costruzione di 50 nuove chiese a Roma in occasione del grande Anno Santo del 2000.
Nello spazio intercorso tra quel Giubileo e quello voluto quest’anno da Papa Francesco, il Concerto ha fatto convivere sul suo palcoscenico, nel segno del più genuino spirito natalizio, i più disparati stili musicali interpretati da grandi star della musica internazionale tra le quali, per indicarne solo alcune a titolo esemplificativo: Patti Smith, Tom Jones, Dee Dee Bridgewater, Andrea Bocelli, Montserrat Caballé, Renata Scotto, Raina Kabaiwanska, B.B. King, Dionne Warwick, Miriam Makeba, Al Jearrau, Sara Brightman, Randy Crawford, Lionel Richie, Noa, Skin, Michael Bolton, Mick Hucknall, Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Renato Zero, Tiziano Ferro, Massimo Ranieri, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Laura Pausini, Antonello Venditti, Edoardo Bennato, Elisa, Renzo Arbore, Pino Daniele, gli strumentisti Uto Ughi, Andrea Griminelli, Maxim Vengerov, i direttori d’orchestra George Prêtre, Peter Maag, Vladimir Spivakov, Guennadi Rojdestvenski. Una menzione a parte merita il Maestro Renato Serio che, oltre a dirigere le varie orchestre, ha curato l’arrangiamento e l’orchestrazione di tutti i brani eseguiti.
Gli artisti che si sono esibiti nel corso degli anni sono più di 450, senza ovviamente contare coristi e orchestrali.
Anche questa edizione, come le ultime otto, è promossa dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo Onlus che addita all’attenzione dei telespettatori un progetto solidale sviluppato dai missionari salesiani dell’Angola denominato RUA DOM BOSCO. Si tratta di recuperare bambini e adolescenti che hanno fatto delle strade di Luanda il loro habitat una volta allontanati, per volontà propria o altrui, dalle loro famiglie. I missionari li accolgono in abitazioni predisposte ad hoc, danno loro vitto e alloggio, assistenza medica, scolarizzazione, formazione professionale, fino a reinserirli nella famiglia e nella società.
Intrattenimento
Verissimo 1 2 aprile, gli ospiti: Massimo Ambrosini, Marina Occhiena e Federica Panicucci
Indice dei contenuti
Sabato 1 e domenica 2 aprile, dalle ore 16:30 su Canale 5, è prevista la messa in onda di due nuove puntate di Verissimo. Il programma, come di consueto, è condotto da Silvia Toffanin. Gli appuntamenti sono fruibili in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Verissimo 1 2 aprile, gli eliminati di Amici di Maria De Filippi
A Verissimo di sabato 1 aprile è dato ampio spazio ad Amici di Maria De Filippi. La Toffanin, così come accaduto la scorsa settimana, accoglie in studio gli eliminati della puntata di sabato 25 marzo. Per questo ci sono il ballerino Gianmarco Petrelli e il cantante Piccolo G.
Nel corso di Verissimo del 1° aprile è atteso Massimo Ambrosini. L’ex calciatore del Milan è oggi tra i telecronisti più importanti del nostro paese, lavorando su DAZN e su Amazon Prime Video. La Toffanin lo intervista con la moglie Paola e insieme raccontano il difficile momento che stanno vivendo.
Per la prima volta nel programma, inoltre, ci sono le étoile Virna Toppi e Nicola Del Freo. I danzatori si sono conosciuti e innamorati presso il Teatro alla Scala e sono convolati a nozze lo scorso sabato 16 ottobre.
Il ricordo di Franco Califano
A Verissimo di sabato 1 aprile è previsto un ricordo di Franco Califano a dieci anni dalla sua morte. Il cantante è omaggiato con Marina Occhiena, sua compagna all’inizio della carriera. L’artista ha esordito nel 1965. Due anni più tardi, per lei, arriva la popolarità, entrando nel gruppo dei Ricchi e Poveri. È in questi anni che si innamorata di Califano. Nella puntata, inoltre, l’attrice e showgirl Susanna Messaggio ripercorre la sua lunga carriera, costellata di tanti successi.
Verissimo 1 2 aprile, chi c’è la domenica
A Verissimo del 2 aprile è intervistata Federica Panicucci. La conduttrice, in onda tutti i giorni sulla rete ammiraglia Mediaset con Mattino 5, presenta al pubblico la nuova edizione di Back to school, dal 5 aprile su Italia 1. Direttamente da Uomini e Donne c’è la coppia appena formata tra Federico e Carola.
Inoltre, a Verissimo del 2 aprile si torna a parlare di Amici con i professori Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Per la prima volta insieme, inoltre, intervengono Melike Ipek Yalova e Ugur Gunes. Gli attori sono tra i protagonisti della soap Terra amara, nel quale danno il volto ai personaggi della dottoressa Mujgan Hekimoglu e Yilmaz Akkaya. Infine, Silvia Toffanin accoglie Claudio Amendola, protagonista della fiction Il Patriarca, nei palinsesti di Canale 5 dal prossimo 14 aprile.
Intrattenimento
Felicissima Sera all inclusive, diretta 31 marzo, seconda puntata
Indice dei contenuti
Questa sera, 31 marzo 2023, alle ore 21:40 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di Felicissima Sera. Padroni di casa Pio e Amedeo, che tornano sulla principale rete di Cologno Monzese con il loro show.
Felicissima Sera all inclusive, diretta 31 marzo, seconda puntata
Inizia il programma. Pio ed Amedeo ci regalano una emozionante esibizione sulle note di “We are the world”. Ad accompagnarli l’ospite speciale Irama.
Al termine della performance spazio a Gerry Scotti, “il presidente della repubblica di Mediaset”. Scotti ripercorre i suoi grandi successi, visto che nel 2023 festeggia 40 anni di carriera. Scotti manifesta stima nei confronti di Pio ed Amedeo: “Ho creduto in voi quando nessuno ci credeva”.
Amedeo prova a “finire sul libro dei record” mangiando il maggior numero di noci schiacciandole solo con i denti. Riesce nell’impresa ed entra ufficialmente nel Guinness World Record.
Subito dopo, Scotti si presta a celebrare il suo funerale in vita. “Lo stiamo facendo per te, ti allunghiamo la vita” – gli assicurano Pio ed Amedeo. Non manca nulla, ci sono perfino la bara e le prefiche!
Torna “Che Intervista che fa”. Questa sera l’ospite è l’ex calciatore Fabio Cannavaro. Pio ed Amedeo gli chiedono di parlare delle emozioni della vittoria ai Mondiali nel 2006, di svelare il suo segreto per un sorriso splendente, di rivelare quali libri leggeva e a che videogiochi giocava prima di entrare in campo.
Cannavaro è astemio, ma brinda con il limoncello insieme al duo comico. I tre mangiano anche una bruschetta pomodorini e mozzarella. Il calciatore diventa poi testimonial di una campagna all’insegna dell’inclusività, che vuole dimostrare che anche gli uomini si possono occupare della cucina e dei lavori di casa e che possono piangere ed essere sensibili come le donne.
Felicissima Sera all inclusive, Annalisa madrina della sagra del Torciniello
Congedato Cannavaro, sale sul palco il “ciclone” Annalisa che canta la sua hit “Bellissima”. Pio ed Amedeo invitano la cantante alla Sagra del Torcinello e le chiedono di esserne la madrina. Lei accetta volentieri e dà il via all’evento tagliando il nastro alla presenza del sindaco. Annalisa beve una birra, canta, scherza con il duo comico e fa i classici giochi da sagra, ma non mangia il Torciniello caldo perchè rivela di non mangiare carne, ma solo pesce. “Abbiamo sbagliato la madrina” – commentano Pio ed Amedeo scherzosamente.
Annalisa non è l’unico ospite musicale della Sagra. Prima di lei si esibiscono: Mal (che canta “Furia cavallo del west”), Jo Donatello (che canta “Mi piace il gelatino”) e Gigione (che canta “A campagnola”). Il palco diventa una balera.
Dopo aver cantato nuovamente “Bellissima” Annalisa saluta il duo, che corre a cambiarsi e propone una versione del tutto personale del musical “Aggiungi un posto a tavola”. Il messaggio è sempre quello dell’inclusività uomo – donna e faccende di casa. Pio ed Amedeo parlano lungamente della tematica tra l’ironico ed il serio.
Felicissima Sera all inclusive, Antonello Venditti show
I due accolgono poi un altro super ospite: Antonello Venditti. Venditti si presta a scherzare con Pio ed Amedeo: Antonello canta e suona i suoi più grandi successi ed il duo comico mette in scena alcune scene celebri di film come “Titanic” o “Ghost”.
Pio ed Amedeo propongono poi a Venditti una riscrittura del ritornello di “Notte prima degli esami”, per quei giovani di un tempo che oggi sono alle prese con la prostata, i trigliceridi e la pensione.
Tornano Giovanna Civitillo ed il figlio José, che continuano le selezioni di neomelodici per il Festival di Sanremo. Stasera Pio ed Amedeo propongono loro Matteo Milazzo, Tommy Riccio, Mario Forti.
Momento gender reveal: Nina Zilli e Danti (Daniele Lazzarin) scoprono il sesso del bimbo che aspettano. Sarà una femmina e si chiamerà Anna Blue.
Annalisa presenta il suo nuovo singolo “Mon amour”.
Intrattenimento
Fratelli di Crozza 31 marzo, imitazioni e personaggi: Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Mauro Corona
Indice dei contenuti
Venerdì 31 marzo, dalle ore 21:25 su Nove, è andato in onda un nuovo appuntamento con Fratelli di Crozza. Il programma, come di consueto, è condotto da Maurizio Crozza. Il comico, nella serata, mette in scena monologhi e imitazioni. Al suo fianco è confermata la spalla Andrea Zalone.
Fratelli di Crozza 31 marzo, inizia la diretta
Fratelli di Crozza del 31 marzo inizia con l’imitazione di Raffaele Fitto, Ministro con la delega al PNRR: “Il governo non tiene al PNRR, altrimenti non avrebbero messo me. Questo è matematico! Una cosa così grossa la dai a me sono che già Ministro del Sud? E chi sono io, la Merkel? Ora dobbiamo andare in Europa per chiedere di poter fare i progetti entro il 2079“.
Maurizio Crozza entra in studio e parte con il primo monologo: “Nella politica italiana è sempre colpa del governo precedente. Mi chiedo perché non impari dal tennis: i tennisti spesso si odiano ma, dopo uno scambio lungo e reiterato, uno fa un punto straordinario e l’altro lo applaude. Comunque capisco Meloni: sui carburanti hanno favorito i tedeschi e sui migranti non ha portato a casa niente“. Poi l’attacco al governo: “L’altro giorno l’esecutivo ha inserito nel dl Bollette lo scudo penale per gli evasori. Io direi di tentare la fortuna: se uno non ti becca pazienza, ma se la sfanghi hai vinto il jackpot!”.
Fratelli di Crozza del 31 marzo prosegue con la parodia della Premier Giorgia Meloni: “Sono sopra un F-35, sembro Toppe Gun! Toppe perché ne ho prese tante… Abbiamo perso il PNRR, ma l’importante è dare la caccia alle falene e ai grilli. Abbiamo ottenuto anche il no alla carne sintetica: gli italiani non avranno da mangiare ma quel poco, almeno, sarà naturale“.
Matteo Salvini e Luca Zaia
A Fratelli di Crozza del 31 marzo si discute del Codice degli Appalti voluto da Matteo Salvini: “Busia, a capo dell’Anac, ha espresso dei dubbi e la Lega lo voleva cacciare come se fosse uno scafista. Se la proposta dovesse passare si rischierebbe di passare da appalti trasparenti ad appalti tra parenti. Altro non è, d’altronde, che la difesa della famiglia tradizionale”. Ed è così che Crozza porta la sua versione del Ministro: “Oggi c’è un Salvini che vuole fare e che vuole portare lavoro, lavoro e lavoro. Occorre fare, non è importante se male o di fretta”.
Un focus è proposto su Luca Zaia: “Ha aperto in Veneto un centro per la transizione di genere e l’ha definita una scelta di civiltà, anche andando contro il leader Salvini. Penso che oramai Zaia sia stonato nella Lega: è come se Greta Thunberg viaggiasse sopra un Hummer diesel”. Il comico interpreta il Presidente del Veneto: “Uno col proprio corpo fa ciò che vuole. Io sono migliaia di anni dopo cristo in avanti con il progresso”. Il finto Governatore presenta una serie di collaboratori che hanno cambiato sesso, fino al colpo di scena finale, quando Zaia/Crozza afferma: “Anche io mi sento ingabbiato, ma non in un corpo bensì in un partito sbagliato. Devo iniziare un percorso con gli psicologi perché forse sono di sinistra“.
Fratelli di Crozza 31 marzo, Silvio Berlusconi
Nel corso di Fratelli di Crozza del 31 marzo è imitato Silvio Berlusconi: “A Londra è uscito il musical sulla mia vita. Ma io lo guarderò da laggiù nel bunker antiatomico che mi ha organizzato Marta Fascina. Ho qui con me la Fascinderlist, cioè la lista degli invitati da portare con noi. Lo spettacolo teatrale si apre paragonandomi a Gesù: sono un po’ deluso, mi aspettavo qualcosa di più. A lui hanno fatto solo un processo“.
Si cambia registro: sul palco, infatti, c’è il finto Mauro Corona: “Oggi la gente pensa solo al consumo, fregandosi del domani. La gente ha il calendario con la sola pagina dell’oggi. Mio nonno, invece, mi ha insegnato la sacralità delle cose. Quando tagliava cento alberi ne ripiantava 200. Andavamo a rane e quando ne prendevamo più del necessario mi faceva bere l’acqua per punizione. Oggi i ragazzi chiedono cosa c’è per cena. Quando lo domandavo io, mia madre apriva le finestre e mi dava le falene”.
Red Ronnie e Vittorio Feltri
Fratelli di Crozza del 31 marzo si avvia alla conclusione con Red Ronnie: “Tra due anni arriva il mondo nuovo. Dovete prepararvi masticando l’acqua! Se lo fate, il vostro cervello lo tratta come se fosse cibo. Occorre, poi, dormire da svegli: io, infatti, sono in grado di essere in tre posti contemporaneamente”.
L’ultima imitazione della serata è quella di Vittorio Feltri: “Napoli è la mia città preferita, lì ho lasciato un pezzo di cuore: nella folla qualcuno mi ha scippato un ventricolo. Mi hanno accolto bene nonostante la mia propensione al lavoro. (…) Ora gli inglesi vogliono tornare in Europa e scommetto che Ursula Von Der Leyen cederà alle lusinghe di Rishi Sunak. Il Premier britannico, essendo indiano, si presenterà alla Presidente della Commissione Europea con le rose”. La puntata di Fratelli di Crozza del 31 marzo termina con un omaggio all’attore Ivano Marescotti, morto lo scorso 26 febbraio.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News4 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda