Il più grande pasticcere, la finale sul set di Don Matteo 10


Tutte le anticipazioni sulla puntata conclusiva del cooking show dedicato all'alta pasticceria.


 Le preparazioni dolciarie saranno supervisionate dai giudici Luigi Biasetto , Leonardo di Carlo e Roberto Rinaldini. Si conclude questa sera un’edizione che ha avuto un gradimento di pubblico maggiore rispetto alla prima stagione andata in onda lo scorso anno con la conduzione di Caterina Balivo. Senza la presentatrice giocando solo sulla voce narrante lo show culinario ha acquistato un ritmo ed un dinamismo maggiori .

 Quella di oggi sarà una puntata molto impegnativa con prove determinanti. La prima prova consiste nella preparazione di una torta nuziale sorprendente sia nella struttura sia nel gusto. A fare la differenza sara la ricchezza e l’originalità delle decorazioni. Poi al termine di questa sfida,  già un concorrente avrà via libera per la finale . Mentre gli altri due dovranno scontrarsi ancora per superare altre due prove. La prima è in esterna e si svolge sotto la guida di Iginio Massari , il Maestro della pasticceria italiana. La singolarità è che la prova consiste nella preparazione di una mega torta di compleanno sul set della notissima serie Don Matteo 10. I due pasticceri finalisti dovranno realizzare un dolce con il quale il maresciallo Cecchini , interpretato da Nino Frassica, festeggerà il suo compleanno sul set .Viene così coinvolta una delle serie televisive targate viale Mazzini più amate dal pubblico. Ma non finisce qui: tutto il cast, la troupe e il gruppo di lavoro di Don Matteo 10 devono degustare il dolce di ambedue i concorrenti e dare la propria preferenza ad uno di loro.Ma sarà Iginio Massari ad avere l’ultima parola e ad assegnare un vantaggio a chi ritiene sia stato il più bravo.

Tornati in Accademia i due dovranno sfidarsi nella preparazione del panettone, dolce tipico del Natale, seguendo le indicazioni di Massari: l’impasto, cioè, dovrà essere realizzato con lievito madre. Ma il panettone dovrà essere personalizzato e originale. Alla fine di questa prova il concorrente meno bravo sarà eliminato mentre l’altro dovrà confrontasrii ancora una volta con il vincitore della prima sfida. E sarà questo il testa a testa finale dopo il quale sarà eletto il secondo più grande pasticcere d’Italia. In quest’ultima prova i tre giudici procederanno ad assaggi al buio, senza sapere, cioè, l’identità dei due concorrenti.



0 Replies to “Il più grande pasticcere, la finale sul set di Don Matteo 10”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*