Intrattenimento
Palco doppio palco, da stasera su Comedy Central con Barbara Foria

Protagonista dello spettacolo EUForia, la comica ci parlerà delle donne di oggi, i problemi di tutti i giorni, le follie: un viaggio nel mondo femminile, dal punto di vista di una donna a cui non rimane che constatare il declino dell’uomo contemporaneo. Donne su cui gravano tutti i compiti, uomini che sembrano aver perso la loro virilità e capacità di corteggiamento. Argomenti già noti al pubblico che la segue nei suoi monologhi a Colorado, qui però sviluppati nella loro interezza senza tagli imposti dalla scaletta.
{module Google ads}
Insomma, uno sguardo ironico alla società contemporanea: uomini e donne visti secondo i loro vizi e virtù più comuni. Si tratta di quelli in cui qualsiasi spettatore può riconoscersi nella propria quotidianità. Uno sguardo che nasce dalla consapevolezza acquisita nel corso degli anni e ora, giunta alla soglia dei 40 anni, la maturità acquisita le consente di osservare con maggiore consapevolezza ma, allo stesso tempo, con un’ironia nuova. Una leggerezza che solo l’esperienza consente di sviluppare. Un modo per raccontarci la realtà, senza però, a sua volta, rinunciare a raccontare se stessa.
Al momento, Barbara Foria è impegnata anche sul piccolo schermo: ha infatti appena concluso le riprese sul set della commedia Fausto e Furio, parodia del celebre Fast&Furious. L’uscita del film è prevista tra febbraio e marzo 2016. Insieme a lei, Enzo Salvi e Maurizio Battista.
Ma torniamo a Palco Doppio Palco. Dopo la Foria si avvicenderanno in scena altri grandi nomi: Antonio Ornano, Peppe Iodice, Antonio Cornacchione, il duo Nuzzo-Di Biase e, infine, Alessandro Di Carlo. Sei appuntamenti in tutto, per godere appieno gli show dei comici più noti dal grande pubblico, che solitamente troviamo relegati in rapidi sketch nelle reti generaliste. Il programma porta in tv gli spettacoli teatrali dei comici più amati allo scopo di restituirceli nella loro qualità artistica.
La regia è firmata da Riccardo Recchia, mentre il direttore della fotografia è Marco Brindasso.
Intrattenimento
Ti spedisco in convento 11 aprile: le prime tensioni tra le suore e le ragazze

Domenica 11 aprile, dalle 21:25 su Real Time, va in onda Ti spedisco in convento.
La scorsa settimana cinque ragazze hanno fatto il loro ingresso del complesso religioso. Dopo i primi giorni che sono serviti loro per ambientarsi, Valentina, Stefania, Sofia, Emy, Wendy faticano ancora a seguire le attività quotidiane svolte in convento, tra preghiere, faccende domestiche, gestione dell’orto e del giardino. Nell’episodio I nodi vengono al pettine iniziano le prime tensioni che le suore che le stanno ospitando.
Ti spedisco in convento 11 aprile, la diretta
La puntata dell’11 aprile inizia con il riassunto delle puntate precedenti. Le ragazze hanno conosciuto una coppia che sta per convolare a nozze, ma lei ha deciso di non avere rapporti intimi fino al matrimonio. Successivamente le suore hanno concesso alle cinque ospiti quattro bottiglie di vino ma Emy ha esagerato con l’alcool.
Intrattenimento
Avanti un altro! Pure di sera 11 aprile 2021, GFVip contro Opinionisti

Avanti un altro Pure di sera, il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti approda in prima serata oggi, 11 aprile, su Canale 5 a partire dalle 21.40. Lo show, che sostituisce Live non è la D’Urso, festeggia il decimo anniversario con una serie di eventi e ospiti speciali.
I concorrenti in gara sono suddivisi in due schieramenti: GFVip e Opinionisti. Le domande a cui devono rispondere non sono dissimili da quelle proposte ai concorrenti delle puntate pomeridiane. L’unica vera differenza consiste nella prova finale, durante la quale si sfidano due partecipanti, e non uno solo come di consueto.
Infine, il montepremi ottenuto dalla squadra vincitrice sarà devoluto interamente in beneficienza al CE.R.S. L’Onlus si occupa da anni di assistenza specialistica domiciliare gratuita, in assistenza alle famiglie con bambini affetti da gravi disabilità.
I concorrenti della squadra GFVip sono: Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Giacomo Urtis. Invece, per gli Opinionisti scendono in campo Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio, Alba Parietti. Inoltre, è prevista la partecipazione di ospiti speciali super partes, come Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi.
Avanti un altro! Pure di sera 11 aprile, la diretta
“Non so cosa accadrà questa sera, ci saranno tantissime novità… ma io non le conosco” afferma in apertura il conduttore Paolo Bonolis. Poi, presenta le due squadre in gioco, e i membri partecipanti in ciascuno schieramento. Non prima dell’introduzione musicale cantata dal co-conduttore Luca Laurenti.
La prima giocatrice a cimentarsi con le domande di Avanti un altro! Pure di sera è Patrizia De Blanck.
Intrattenimento
Felicissima sera con Pio e Amedeo dal 15 aprile su Canale 5 – tutte le curiosità

Arriva su Canale 5 Felicissima sera. Si tratta del nuovo programma di Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, il duo comico foggiano che arriva per la prima volta sulla principale rete Mediaset.
Felicissima sera – anticipazioni
Sono stati gli stessi Pio e Amedeo a comunicare al pubblico la data d’esordio del loro primo programma su Canale 5. Il titolo infatti è Felicissima sera. I due amici e comici hanno annunciato ai loro follower di voler realizzare un programma di intrattenimento puro in sei puntate per cercare di strappare un sorriso in un momento storico così buio come quello che stiamo vivendo.
Dal 16 aprile la serata del venerdì è dunque appannaggio degli ex conduttori di Emigratis. Questo infatti è il programma con il quale Pio e Amedeo si sono fatti conoscere dal grande pubblico di Italia 1 in tre edizioni di un comic show on the road. L’obiettivo infatti era di girare in varie località marche italiane internazionali alla ricerca dei vip, non solo di casa nostra, per cercare di “scroccare” loro qualunque cosa possibile. Dai pranzi, ai pernottamenti, alle entrate gratis in discoteca fino agli alberghi.
Nel nuovo programma Felicissima sera tutto questo sarà soltanto un ricordo. Le atmosfere sono differenti, da vero è proprio two men show. Ma ci saranno anche dei siparietti spettacolari che ricorderanno da lontano il vecchio programma.
Pio e Amedeo avrebbero dovuto andare in onda su Canale 5 già lo scorso anno. Nel 2020 infatti avevano già annunciato il loro arrivo su Canale 5 proprio in una puntata di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. Purtroppo la pandemia da Covid-19 ha bloccato tutto.
Il format
Adesso però i due comici foggiani sono ai nastri di partenza con uno show tutto loro in cui il punto di forza è interagire con gli ospiti presenti in studio. Infatti ogni settimana accoglieranno personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e anche di altri settori. Con loro interagiranno in una maniera singolare creando ilarità secondo la propria ostica di raccontare la realtà è la società che ci circondano.
Dunque ancora celebrità. E questo è l’unico filo rosso che unisce Felicissima sera ad Emigratis.
La nuova collocazione settimanale del venerdì è la medesima di Ciao Darwin – A grande richiesta. Infatti Felicissima sera va in onda subito dopo la conclusione delle cinque puntate dello show – varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Sul programma c’è molta attesa perché si tratta della prima volta di Pio e Amedeo sulla principale rete Mediaset. Un programma che rispolvera ancora una volta la comicità made in Cologno Monzese, dopo le 5 puntate di repliche di Ciao Darwin. Si tratta anche di un primo tentativo di intrattenimento al di fuori dell’aura di Maria De Filippi.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Cultura - programmi culturali in TV2 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento3 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo