Reazione a catena | 25 Agosto 2018 | i Bubu sette hanno vinto 25 mila euro e si confermano campioni


Altra puntata di Reazione a Catena su Rai1. I ragazzi toscani restano campioni per la terza puntata consecutiva e conquistano un ingente montepremi.


La puntata comincia con Gabriele Corsi che presenta i concorrenti. Le sfidanti si fanno chiamare “Tze Tze” e poi ci sono i “Bubu Sette”, i campioni in carica.

La prima sfida è il classico “caccia alla parola” che vede le sfidanti leggermente più in difficoltà, all’inizio ma nonostante tutto riescono a riprendersi e a pareggiare i conti. La situazione è di 6000 euro pari.

Si passa alla prima catena musicale. Il tema è Batman & Joker. Gli indizi trovati sono : fumetti,nuvolette,cielo,dito,vino. Dopo che le Tze tze avevano sbagliato la risposta,anche i campioni provano a rispondere prima di trovare l’ultimo indizio e indovinano! La risposta è “Amici mai” di Antonello Venditti.

Terminata la prima catena musicale,è il momento della seconda. Il tema è verde. Dopo quattro parole indovinate la situazione vede le sfidanti con 18.000 euro e i campioni con 19.000 ma le Tze tze con un colpo di coda passano in vantaggio a 27.000 euro,indovinando che si trattava di “No tengo dinero” la nota canzone dei Righeira.

Inizia la terza manche: Quando, dove, come e perchè. Le Tze tze indovinano la prima e la seconda parola mentre i Bubu Sette la terza. Rispettivamente erano bicchiere,girasole e pendolare.

La quarta ed ultima parola è maiuscola e viene indovinata dalle sfidanti di oggi che seminano i campioni.

La quarta manche è Una tira l’altra: La prima sfida viene dominata dai Bubu sette che pareggiano i conti, raggiungendo le avversarie a 48000 euro

Le Tze tze riescono a tenere testa nella seconda sfida ma cedono il passo proprio sul finale. Passano in vantaggio i campioni con 68.000 euro. I Bubu sette festeggiano per poco dato che le avversarie rimontano subito dopo,arrivando a 78.000 euro

Si giunge alla quinta manche: l’Intesa vincente. A cominciare sono i campioni che indovinano 9 parole.  Lo stesso risultato viene realizzato dalle sfidanti. C’è bisogno dello spareggio che viene vinto per un secondo dai Bubu sette!

I Bubu sette ora devono affrontare L’ultima catena. Si comincia da un montepremi di 51.000 euro. I Bubu sette sbagliano subito e si dimezza il montepremi. Fortunatamente al secondo tentativo viene indovinata.

La risposta è dentista,mentre la seconda è piedi e viene indovinata subito. Per la terza parola viene giocato il primo jolly che serve per indovinare la terza parola che è papera. I tre trovano subito anche la quarta parola. La risposta è figaro. I campioni utilizzano il secondo jolly per la quinta. La soluzione è teste. La penultima soluzione è cervelli ma ora ne manca una sola per vincere 51.000 euro. Il trio sceglie di comprare il terzo elemento che si rivela utilissimo dato che permette ai tre di capire che la parola è “stacco” e di vincere ben 25.500 euro!

Termina la puntata di Reazione a Catena,un quiz che non smette mai di divertire e di tenere impegnati con la mente coloro che lo seguono.



0 Replies to “Reazione a catena | 25 Agosto 2018 | i Bubu sette hanno vinto 25 mila euro e si confermano campioni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*