La prova del cuoco, la settimana dal 27 dicembre al 2 gennaio

Tutte le anticipazioni sul cooking show arrivato all'ultima settimana dell'anno


Inizia il conto alla rovescia, la notte di San Silvestro si avvicina e la Clerici, con gli ospiti che saranno nel programma giorno dopo giorno, cercherà di fornire ai telespettatori tutte le dritte sulle ricette più succulente da preparare per questi ultimi giorni del 2015. Vediamo quali saranno le rubriche che si alterneranno da lunedì a sabato ne La prova del cuoco.
 
Lunedì 28 dicembre
 Le danze dell’ultimo lunedì del 2015 si aprono con il racconto de “Il Capodanno di” Hiro Shoda, chef del Sol Levante che in Italia ha trovato fortuna e amore. La ricetta del giorno è appannaggio in questa puntata, di Luisanna Messeri, esuberante maestra toscana, che propone piatti regionali tradizionali, semplici e casalinghe come il rifreddo di maiale di questa puntata, perfetto nelle giornate di festa.  
La tradizionale gara tra pomodoro rosso e peperone verde, vede protagonisti,  in questa giornata, due graditi ospiti: Nancy Brilli e Gennaro Di Biase, in tour con lo spettacolo teatrale Bisbetica.

ProvaCuoc13
 
Martedì 29 dicembre
Dopo il ricordo de “Il Capodanno di” Ambra Romani, che si esibirà nella pasticceria salata,  si prosegue con la ricetta del giorno, un risotto al prosecco, preparato dallo specialista dei risotti de “La prova del cuoco” Sergio Barzetti, alias Mister Alloro.
Lo chef stellato Gianfranco Pascucci, regala un suo piatto speciale, a base di astice ed ostriche, per il cenone di capodanno. E per concludere in bellezza: Anna Moroni propone un dessert di facile realizzazione ma di grande effetto, da preparare con pandoro e gelato.

Mercoledì 30 dicembre
Cristian Bertol, chef stellato trentino, apre la puntata con il suo ricordo del capodanno. La carrellata di ricette delle feste prosegue con il cotechino e lenticchie di Fabrizio Nonis, gourmet esperto di carni d’eccellenza.  Un’idea per rendere unica la tavola? Arriva dal maestro dell’intaglio, Claudio Menconi.

ProvaCuocoTorta 700

Giovedì 31 dicembre
Nella giornata del 31 dicembre, andrà in onda un “Meglio di”, una selezione delle migliori ricette del capodanno delle passate edizioni de “La prova del cuoco”.

Venerdì 1 gennaio
Oggi, giorno di capodanno, “La prova del cuoco” non andrà in onda.

Sabato 2 gennaio
Nella giornata del 2 gennaio, andrà in onda un “Meglio di”, una selezione delle migliori ricette delle feste delle passate edizioni de “La prova del cuoco”.

La prova del cuoco è anche su Facebook e twitter; sulla pagina ufficiale è possibile lasciare commenti e interagire con il programma.

Sul sito del programma www.laprovadelcuoco.rai.it ricette, notizie e biografie del cast.



0 Replies to “La prova del cuoco, la settimana dal 27 dicembre al 2 gennaio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*