Sanremo 2016, le ultime novità sugli ospiti attesi all’Ariston

Le ultime novità sugli ospiti di Sanremo 2016 pronti ad arrivare all'Ariston e ad essere accolti da Carlo Conti


In attesa di ulteriori novità, si delineano le scalette della serate. Si inizia il martedì sera con Laura Pausini, Elton John e Maitre Gims. Il mercoledì sarà la volta di Eros Ramazzotti, mentre al giovedì, serata dedicata alle cover, si punta sulla reunion dei Pooh con Riccardo Fogli: un’esibizione, quella del gruppo, destinata a diventare un vero e proprio evento sulla scia della coppa Al Bano-Romina nel 2015. Ma il giovedì è anche il giorno per la promozione dei prodotti Rai: arriva Guglielmo Scilla, protagonista della fiction Baciato dal sole.
Conosciuto in rete come lo “youtuber” Willwoosh, Scilla può contare su un seguito di giovani, quel pubblico che la Rai e la tv più in generale cercano di raggiungere con sempre più insistenza.
Il venerdì, serata in cui viene scelto il vincitore dei Giovani, ospite sarà Elisa con il nuovo singolo No hero. Infine, il sabato, toccherà a Renato Zero, la richiestissima (con tanto di petizione) Cristina D’Avena e Beppe Fiorello, in promozione per Io non mi arrendo, miniserie all’esordio subito dopo la kermesse.

12gen sanremo ghenea

Madalina Ghenea valletta a Sanremo 2016

Da sottolineare che Ramazzotti festeggia il trentennale della sua vittoria sanremese con il brano Adesso tu, mentre per Elisa ricorrono i 15 dal trionfo con Luce (Tramonti a Nord Ovest), suo primo brano in italiano che le valse il primo posto al Festival.
Per quanto invece riguarda Ellie Goulding, Nicole Kidman e l’étoile Bolle, non si sa ancora in quale serata saranno accolti dal padrone di casa Carlo Conti. Attesi anche il fenomeno latino J Balvin e il direttore d’orchestra Ezio Bosso.

Veniamo infine al regolamento: i big, venti in tutto, si esibiscono metà martedì e metà mercoledì. Nella seconda serata il pubblico potrà conoscere i primi quattro giovani, che si sfideranno a coppie in due turni. Al giovedì toccherà poi agli altri quattro giovani; il venerdì sarà decretato il vincitore.
Alla finale del sabato, i big arrivano in 16. Ai primi 15 nella classifica del venerdì, si aggiunge un ultimo concorrente tra i quattro meno votati, scelto attraverso televoto, giuria di esperti e giuria demoscopica.



0 Replies to “Sanremo 2016, le ultime novità sugli ospiti attesi all’Ariston”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*