Intrattenimento
L’eleganza del costume, la seconda serata di Sanremo 2016
Ecco le prime due nuove proposte
La prima a esibirsi: Chiara Dello Iacovo, canta “Introverso”.
Graziosa, giovane e molto, i suoi pantaloni corti di colore marrone e la camicia crema sono un’accoppiata vincente.
La Seconda: Cecile, canta “N.E.G.R.A”.
E’accompagnata da un ragazzo, con un genere misto Rap e Rock. Indossa una tuta bianca che le risalta in modo elegante.Queste due nuove proposte, vestono un look giusto ed essendo nuove, sembra che già siano abbastanza avanti.
La seconda sfida delle nuove proposte.
Il primo a esibirsi: Irama Nenna, canta “Cosa resterà”.
Indossa una giacca di velluto nero contutto dello stesso colore, è semplice pulito ma non spacca come dice Skin.
Il secondo: Ermal Metalcon “Odio le favole”.
Piacevole a vedersi, è spigliato anche nello stile, la giacca con il gilet, camicia e pantaloni tutto coordinato bene.
Dopo la pubblicità torna il palco dell’Ariston, con un’inquadratura di quattro musiciste, le Salut Salon, suonano con diversi strumenti, si esibiscono in varie performance divertenti, molto carine e vestite logiche per il tipo d’intervento.
Conti le presenta e le saluta.
Chiama subito dopo Dolcenera, con la canzone “Ora o mai più” (le cose cambiano) veste un abito lungo bianco e nero a strisce verticali e triangolari.
Virginia Raffaele interpreta Carla Fracci… è uguale!!! Anche nel look sembra proprio lei.
Presentano Clementino, canta “Quando sono lontano”.
Un altro cantante Rap Napoletano, indossa giubbotto di pelle nero, cappellino visiera messo in modo più elegante, t-shirt bianca lunga.
Conti chiama Gabriel Garko, scende le scale, è molto elegante con questo suit doppio petto gessato azzurro navi con le righe rosso fine,fazzoletto nel taschino e cravatta stesso colore dei tratti del gessato. Sta bene vestito così retrò, sembra un uomo di altri tempi.
Presenta Patti Pravo: canta “Cieli Immensi”.
Lei veste un abito tunica lungo colore bronzo a intarsi trasparenti con ricami, la trovo Elegantemente Fashion come il suo solito.
Poi Conti invita sul podio un’insegnante e due bambini, la signora è proprio garbata con la sua tuta nera… comunque c’è un significato per questa circostanza che sinceramente non ho capito bene.
Chiama in scena Madalina Ghenea che indossa un abito meraviglioso azzurro ricamato di baghette e Swarovski in tinta, dello stilista Zuhair Murad, indosserà durante la serata tre suoi abiti.
Con Carlo Conti, presenta Eros Ramazzotti chementre scende le scale,intonail suo repertorio, indossa uno smoking grigio scuro con revers di duchessecolore nero a lancia, anche se è molto bello, non trovo Ramazzotti un personaggio che indossa con eleganza.
Torna Carlo Conti con Madalina, presentano Valerio Scanu, canta “Finalmente piove”.
Anche lui indossa uno smoking Blu, con revers, camicia e papillon dello stesso colore, è elegante. Anche se un po’ più pienotto mi sa che sta somigliando a Mengoni.
Turno di Francesca Michelin, canta “Nessun grado di separazione”.
Vestita come una suffragetta, forse vuole essere un po’ retrò ma rischia di sembrare una sorella novizia.
Carlo Conti presenta Ezio Bosso, pianista internazionale: fa molto piacere vedere che nonostante il suo tipo di malattia riesce a suonare il pianoforte con un’intensità che emoziona, ci insegna che la musica e l’arte aiutano a esprimere quello che un individuo non riesce a fare normalmente. Lui mentre suona va in estasi ed è grande.
Scende di nuovo le scale Madalina Ghenea, con un abito rosso stupefacente, completamente ricamato sul trasparente con pizzo, perline e strass. Qui mi somiglia a Sophia Loren.
E’ il turno di Alessio Bernabei, canta “Noi siamo infinito”.
Ci risiamo,arriva smoking azzurro navi, con revers neri sciallati, almeno questo e un po’ laminato con una linea più moderna, completa lo stile, la t-shirt bianca stampata, non male nel complesso.
Arrivano il gruppo di Elio e le Storie Tese, canta “Vincere l’odio”.
Divertente l’abbigliamento e sono quasi tutti nelle nuance rosa e non mi dispiacciono, Elio questa volta è senza trucco e posticci, ammetto che sta bene.
Ospite straniera: Ellie Goulding canta “Love me like you do” Molto bella, è vestita con top, pantalone e giacca bianca, molto stile Glam Rock.
Carlo Conti presenta Neffa, canta “Sogni e Nostalgia”.
Vestito con espressione retrò, anche perché è nello stile del suo pezzo cantato, però è molto scontato enon hanulla di particolare.
Finalmente è il momento della Diva hollywoodiana, Nicole Kidman.
Scende le scale e come un sogno, appare in un abito lungo nero di una bellezza ed eleganza mirabile, chic lineare ed essenziale.Una donnachic, non segue soltanto la moda, ma contribuisce a imporla, diventando lei stessa arbiter elegantiarum.
Scende Madalina Ghenea, tutta di pizzo e velo ricamato argento questo mi piace meno, non le rende giustizia, sembra un angioletto.
Ora scende dalle scale Annalisa, canta “Il Diluvio Universale”.
Carina questa volta è vestita bene e femminile, da Mario Dice, dietro il vestito a sirena bianco, ha un grosso intarsio di pizzo nero sulla profonda scollatura.
Scendono la scala gli Zero Assoluto cantano “di me di te”.
Quello a sinistra indossa uno smoking blu doppio petto molto bello e modernissimo, mentre l’altro è vestito di nero, che monotonia però!
Conti, presenta il prossimo ospite, Nino Frassica,eccolo… mentre scendele scale, indossa una giacca multicolore e sgargiante, poi quando arriva Garko, si mette un frak nero lucido per la sua performance, non vedo il nesso logico di cambiare le giacche.
Tornano le concertiste acrobatiche, che suonano ancora, hanno gli stessi abiti con colori similari a vestaglietta e la pianista indossa una tuta.
Antonino Cannavacciuolo, lo chef dalle grandi dimensioni è l’ultimo ospite, scambia quattro chiacchiere sul cibo con Conti e Madalina e va la pubblicità.
Torna l’Ariston sullo schermo e Carlo Conti si appresta a leggere la classifica finale dal tabellone.
Finisce la serata e saluta il pubblico.
Intrattenimento
Domenica In 4 giugno, gli ospiti: la strana coppia Giorgio Panariello e Marco Masini
Indice dei contenuti
Domenica 4 giugno, dalle 14:00 su Rai 1, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Domenica In. Il programma, in diretta dagli studi Rai dedicati a Fabrizio Frizzi, è condotto da Mara Venier. È possibile assistere alla puntata anche in diretta streaming e on demand su Rai Play.
Domenica In 4 giugno, intervista di coppia a Giorgio Panariello e Marco Masini
Domenica In del 4 giugno si apre con una intervista doppia a Giorgio Panariello e a Marco Masini. I due artisti, infatti, sono i protagonisti di un inedito e curioso progetto artistico.
Il comico e il cantante, dal prossimo 12 luglio, realizzano lo spettacolo teatrale dal titolo Panariello vs Masini, lo strano incontro. Lo show consiste in un dialogo tra due amici sulla vita e sul concetto di carriera. Come immaginabile, nelle varie serate non manca l’umorismo e il canto.
A Domenica In del 4 giugno, poi, Masini esegue al pianoforte alcuni dei suoi più grandi successi. Tra questi ci sono Ci vorrebbe il mare e T’innamorerai.
Teo Teocoli e l’omaggio a Domenico Modugno
A Domenica In del 4 giugno Venier accoglie un amico oltre che un grande artista. Stiamo parlando di Teo Teocoli, che per l’occasione interpreta uno dei suoi più celebri personaggi, cioè Felice Caccamo. Quest’ultimo commenta l’ultima giornata di Serie A e la consegna ufficiale dello scudetto alla squadra del Napoli.
In studio è presente Massimo Modugno, figlio dell’indimenticabile Domenico. Con l’occasione è omaggiato il cantautore, tra gli artisti italiani più conosciuti al mondo anche grazie a canzoni come Nel blu dipinto di blu, Tu si’ na cosa grande, Meraviglioso e L’uomo in frack.
Domenica In 4 giugno, Elettra Lamborghini presenta il nuovo album
Durante Domenica In del 4 giugno ancora spazio al mondo della musica con Elettra Lamborghini. La cantante, nelle scorse ore, ha rilasciato il suo secondo album di inediti, dal titolo Elettraton. La Lamborghini, in estate protagonista di una serie di concerti in giro per l’Italia, si esibisce in diretta con il nuovo singolo Mani in alto.
La celebre artista degli ‘anni 60 Miranda Martino, poi, ripercorre con Venier la sua lunga carriera. Oltre che cantante, nei decenni ha lavorato anche come attrice, collaborando con registi come Alessandro D’Alatri e Mario Amendola. a Martino intona Maruzzella, classico della canzone napoletana scritto nel 1954 da Renato Carosone.
A Domenica In del 4 giugno è presente il regista Marco Bellocchio. Al suo fianco c’è il giovane interprete Enea Sala. I due promuovono il film Rapito, apprezzatissimo al Festival di Cannes e uscito al cinema il 25 maggio. Infine, il maestro Bruno Venturini esegue Core ‘ngrato.
Intrattenimento
Il Volo Tutti per uno, le curiosità sul trio: carriera e tour mondiale
Indice dei contenuti
Sabato 3 giugno termina Il Volo-Tutti per uno, spettacolo in onda in prima serata su Canale 5. Con l’occasione, i ragazzi de Il Volo hanno avuto la possibilità di tornare protagonisti in tv. La loro è una storia artistica decisamente atipica e, anche per questo, molto interessante.
Il Volo Tutti per uno, il trio formato da Roberto Cenci
Il Volo, come tutti sanno, è formato da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble. I tre, sin da piccoli, hanno mostrato grande talento per il canto. Nel 2009, quando ancora non si conoscevano, presenziano in qualità di solisti a Ti lascio una canzone. Il regista Roberto Cenci, però, ha l’intuizione di unire le loro vocalità, formando in questo modo Il Trio.
Da qui, la loro carriera è tutta un crescendo, coinvolgendo soprattutto l’estero. Firmano un contratto con l’etichetta discografica Geffen Records, che li lancia nel mercato musicale internazionale. Il loro primo disco si intitola Il Volo. Il titolo è scelto anche come nuovo nome del gruppo e si ispira al ritornello di Nel blu dipinto di blu, tra le canzoni italiane più conosciute al mondo.
Il tour mondiale
Negli anni, Piero, Gianluca e Ignazio collezionano un successo dopo l’altro. L’album riceve premi in gran parte del mondo, tra cui USA, Venezuela, Francia, Australia e Nuova Zelanda. Nel 2012 girano il pianeta al fianco di Barbra Streisand, poi pubblicano il secondo disco intitolato We are love. In esso è presente il singolo Luna nascosta, colonna sonora del film Hidden Moon che supera le preselezioni dell’Academy per gareggiare ai Premi Oscar.
Nel 2015, quando oramai Il Volo è affermato in tutto il mondo, arriva la popolarità anche in Italia. Carlo Conti, infatti, li seleziona tra i big del Festival di Sanremo, dove sono vincitori con Grande amore. Nel corso delle cinque serate, il pubblico dell’Ariston concede loro più di una standing ovation: fatto decisamente insolito per degli artisti in gara. L’anno seguente, invece, arrivano terzi all’Eurovision Song Contest, risultando i più votati dal pubblico a casa in Europa.
Negli ultimi anni, Il Volo ha pubblicato vari album e ha calcato palcoscenici prestigiosi, tra cui quello del Radio City Music Hall di New York. Di recente i tre ragazzi hanno realizzato una tournée mondiale, collezionando sold out in Giappone, Australia e Stati Uniti.
Il Volo Tutti per uno, gli ospiti del 3 giugno
Il Volo, protagonisti dello spettacolo Tutti per uno, il 3 giugno sono accompagnati sul palco dell’Arena di Verona da molti ospiti. Tra loro ci sono Antonello Venditti, Danilo Rea, Edoardo Leo e Aida Garifullina. Attesi, poi, la cantautrice Fiorella Mannoia, Madame e Mario Biondi. Alla serata partecipa in qualità di conduttrice Federica Panicucci.
Intrattenimento
Queen of the Universe 2, dal 3 giugno su Paramount+: cast, giudici, chi rappresenta l’Italia
Indice dei contenuti
Sabato 3 giugno, su Paramount+, arriva Queen of the Universe 2. Il programma, ideato e prodotto negli Stati Uniti, nomina la miglior drag queen del mondo.
Queen of the Universe 2, il conduttore è ancora una volta Graham Norton
Queen of the Universe 2 è una produzione originale di World of Wonder. L’ideatore e produttore è RuPaul Charles, personaggio televisivo USA già noto per aver dato vita a Drag Race. Alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, c’è Graham Norton. Il comico, giudice fisso a RuPaul’s Drag Race UK, ha ottenuto in carriera numerosi riconoscimenti, tra cui sei BAFTA Television Award.
Queen of the Universe 2 è una competizione che elegge la miglior drag queen del pianeta. Nella prima stagione, tale riconoscimento è andato a Grag Queen, proveniente da Canela, in Brasile. Anche quest’anno è in palio un montepremi di 250 mila dollari.
Chi sono i giudici
In Queen of the Universe 2 sono molto importanti i giudici, chiamati a scegliere, di volta in volta, i concorrenti da eliminare. L’unica novità è l’arrivo di Mel B, cantante ed attrice britannica, ex componente delle Spice Girls. L’artista sostituisce Leona Lewis, nel cast della prima edizione e che quest’anno ha lasciato il posto per dedicarsi a nuovi progetti musicali.
Il resto della giuria, invece, è confermato. C’è Trixie Mattel, drag queen statunitense nota per aver trionfato nella terza edizione di RuPaul’s Drag Race All Stars. Con lei Vanessa Williams, ex Miss America e cantautrice capace di ottenere tre Grammy Awards. Infine, torna l’esperta Michelle Visage, giurata di RuPaul’s Drag Race, RuPaul’s Drag Race UK e RuPaul’s Drag Race Down Under.
Queen of the Universe 2, esordisce l’Italia
Per ciò che riguarda i concorrenti, la novità più importante è che esordisce in gara l’Italia. Il nostro paese, assente nella prima stagione, è rappresentato da Aura Eternal, proveniente da Palermo e nel podio di Drag Race Italia 2. Si resta in Europa con Love Masini, proveniente da Amsterdam, in Olanda. Viola, invece, è originaria di Coventry, nel Regno Unito, ha 19 anni, è una musicista di talento ed è la più giovane partecipante di quest’anno.
Per Israele è presente l’ex soldatessa con grandi capacità vocali Miss Sistrata, In Queen of the Universe 2, poi, gli USA sperano in una vittoria con Jazelle Royale e Militia Scunt. La prima è di Orlando in Florida ed è conosciuta in patria per i suoi numerosi video virali. La seconda, invece, è di San Francisco in California e ha ottime abilità nel canto, nel ballo e nello stile.
Trevor Ashley, drag queen di teatro, presenzia per l’Australia, mentre Taiga Brava è determinata a portare lo scettro del trionfo in Messico. Maxie, nota nelle Filippine per essere un’icona LGBTQ, per la prima volta lascia il proprio paese e sale su un palco internazionale. Infine, Chloe V tenta nell’impresa di far trionfare il Brasile per la seconda volta consecutiva.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda