Ospite della serata il cantante Irama, con un medley dei pezzi del suo album “Giovani”, già in cima alle classifiche. Attenzione anche alla presenza in studio di Giulia De Lellis, sotto i riflettori negli ultimi giorni per la love story con lo stesso Irama.
Alla conduzione Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, mentre sulle poltrone della giuria siederanno, come sempre, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti. Ad Iva Zanicchi il compito di presiedere la cosiddetta giuria popolare.
Si ripete la sfida degli ascolti con Portobello, condotto da Antonella Clerici su Rai1, anche se finora Tu sì que vales ha dimostrato di non avere rivali, tanto che sabato scorso ha fatto registrare il record di ascolti.
Seguiamo insieme la diretta.

Stasera sollecitano i giudici con quelle che loro chiamano “esperienze sensoriali”.
Per Rudy Zerbi – che con Tip e Tap ha un rapporto complicato – c’è una vera scossa elettrica scaricata a sorpresa dalla sua poltrona.



Alla fine, convince anche Maria De Filippi a provare.

Ovviamente, è molto stonato. Il primo dei partecipanti fatti salire sul palco solo per il gusto di poterlo mettere in ridicolo.

Al di là del giudizio che si può dare sulla scelta in sé – ormai diventata consuetudine, non solo a Tu sì que vales – non si capsice come certe cose possano continua a far ridere.
Giudici e pubblico lo fanno comunque andare avanti per la sua simpatia.

Ancora una coppia, stavolta un duo comico. Statunitense lui, svizzera lei, portano in scena un numero divertente e anche piuttosto originale.
Ottimi voti anche per loro.


L’associazione raccoglie fondi da donare ad un istituto tumori pediatrici di Milano.
Chicca ha contribuito alla scrittura di una canzone prima di morire, che ora verrà cantata da un coro di bambini.
“Sento che mia figlia mi ha incaricato di portare a termine una missione e io voglio farlo per lei. È un modo per sentirla viva e vicina”, dice Francesca.

Ancora acrobazie, di nuovo con dei bravissimi atleti. Per loro un punteggio di 100 da parte dle pubblico e se anche tutti i giudici si alzano per andare da loro, andranno direttamente in finale.
Si alza solo Gerry Scotti, quindi ai due rimane un ottimo punteggio ma non la certezza di andare in finale.




È il momento di Irama, il giovane cantautore monzese vincitore dell’ultima edizione di Amici.


L’ultima parte di Tu sì que vales inizia con i “Bottle boys”, una band di quattro ragazzi che suonano usando delle bottigle come strumenti. Ovazione e standing ovation per loro, che sono bravissimi. Ottengono il 100% di voti positivi dal pubblico.


