x

Connect with us

x

Intrattenimento

Alla Lavagna! prima puntata su Rai 3 | tutti gli ospiti

Alla Lavagna! prima puntata su Rai 3 | tutti gli ospiti. Il nuovo programma va in onda nell'access prime time ed ha come primo ospite il vice premier e ministro del lavoro Matteo Salvini.

Pubblicato

il

Alla Lavagna! prima puntata su Rai 3 | tutti gli ospiti. Il nuovo programma va in onda nell'access prime time ed ha come primo ospite il vice premier e ministro del lavoro Matteo Salvini.
Condividi su

I primi personaggi noti ad essere interrogati sono: Matteo Salvini, Rita dalla Chiesa, Danilo Toninelli, Milena Gabanelli e Antonio Di Pietro.
Nonostante la giovane età, i bambini di “Alla lavagna!” sono arguti e spigliati e, soprattutto, senza alcun timore.

Faranno domande assolutamente non scontate, poste con semplicità e senza filtri.Le domande verteranno su temi di attualità ma toccheranno anche la sfera dei sentimenti e la loro vita personale.
Con il Vice Presidente del Consiglio e Ministro dell’Interno Matteo Salvini, i bambini discutono di politica, razzismo e immigrazione ma gli chiederanno anche come i figli vivano la sua notorietà e la sua esposizione in tv.

La mafia e l’uccisione del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa saranno al centro della puntata con Rita dalla Chiesa che, con i bambini, affronterà anche temi come il bullismo e l’amore tra persone dello stesso sesso.

Con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, il primo argomento sarà la tragedia del ponte di Genova, ma poi si parlerà anche della differenza fra partito e movimento politico e del perché il Ministro abbia deciso di abbandonare la carriera di carabiniere per la politica.

A Milena Gabanelli i bambini faranno domande sul giornalismo e sulle sue esperienze come inviata di guerra.

Infine, ad Antonio Di Pietro chiederanno spiegazioni su Tangentopoli e perché abbia deciso di abbandonare tutto e coltivare la terra.
Il format de “Alla Lavagna!”, il cui titolo originale è “Au Tableau!”, si è fatto conoscere grazie alla puntata dedicata alle elezioni presidenziali in Francia, con ospite Emmanuel Macron, che ha fatto il giro del web. Dopo il successo in Francia, il format – con il titolo internazionale di “Facing the Classroom” – è andato in onda anche in Libano, Belgio, Polonia e Nuova Zelanda.

La regia è di Alberto Di Pasquale.


Condividi su

Romano, ma cittadino del mondo, appassionato di viaggi e sport. Lo streaming è per me indispensabile: grazie a questo strumento riesco a conciliare viaggi e lavoro. Oltre la tv amo anche il cinema classico. Colleziono libri da viaggio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it