Connect with us

Intrattenimento

Made in Sud, ultima puntata

Torna Made in Sud per un'ultima puntata all'insegna della comicità terrona. Gli artisti che saliranno sul palco ricorderanno anche l'amico e collega Massimo Borrelli, scomparso pochi giorni fa.

Pubblicato

il

Torna Made in Sud per un'ultima puntata all'insegna della comicità terrona. Gli artisti che saliranno sul palco ricorderanno anche l'amico e collega Massimo Borrelli, scomparso pochi giorni fa.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

{module Pubblicità dentro articolo}

“Questa sera abbiamo deciso di fare casino perchè il silenzio in alto non arriva..ciao Massimo”, così inizia l’ultima puntata di Made in Sud. 

I primi comici a salire sul palco sono Enzo e Sal, l’incazzatore personalizzata ce l’ha con gli amici a cui puzza l’alito, “E’ perchè ho messo il ponte”, ma l’incazzatore risponde:“Si vede che sotto al ponte c’è una discarica”.

made in sud enzo e sal

Gli Arteteca invece sono al cinema, “Al bar hai detto una cosa tremenda, con i poppe corn, questo è un messaggio supplementare”. Il film visto è Perfetti Sconosciuti, “Tiè amore io non ho niente da nascondere, questo è il codice”, la ragazza legge un messaggio sadomaso e pensa si tratti dell’amante “Amore me lo hai mandato tu e quella sera mi hai mandato anche in ospedale”.

made in sud artetecaMolti applausi per i Gomorroidi. “Facciamo i seri, tra poco arriva l’estate e dobbiamo andare in Calabria”, “Perchè devi affittare casa a Scalea?”. I mafiosi devono organizzarsi per il traffico della droga e il traffico della armi, “No io domani non esco proprio di casa..con tutto questo traffico”. Arrivano anche gli altri Boss, Gigi e Ross, “Mio fratello è uscito prima di prigione e si sta a magnà tutto”, così si inizia a parlare di cucina e friariello

made in sud gomorroidi

Un grande ritorno con Nino e titti. Nino è ancora la pecora nera della famiglia, “Quando mio fratello si fa male si corre in ospedale, una volta sono caduto io di notte e ho mandato un wp a mia madre, ma non è venuto nessuno”. ma finalmente Nino ha trovato la sua anima gemella, entra Arisa con il suo Totò. 

made in sud arisa

E’ il momento del fantastico Massimo Ranieri con il suo “Se bruciasse la città”. Mentre canta Massimo non perde occasione per mettere in mostra i suoi muscoli e poi iniziano i ricordi, “Quando ero giovane…”

made in sud ranieri

E dalla musica si passa alla poesia con Eddy Scampia che arriva in studio tutto scuro e con il numero 38 stampato sulla fronte, “Mi stavo facendo una lampada ma non mi sentivo molto bene, 38 è la febbre”. La poesia di questa sera è dedicata ad un amico di Eddy, “A quarant’anni è ancora a casa e prende la paghetta dalla mamma”. 

made javascript:;in sud eddy scampia

{module Pubblicità dentro articolo}

E’ il momento di Cardamone che ci parla dell’estate che si avvicina e delle diete lampo. “Con l’estate le donne inizieranno a mettere in mostra il lavoro dei chirurghi”, quelle che si rifanno il seno poi devono stare attente quando si avvicinano agli scogli sennò fanno la fine dei materassini”.

made in sud cardamone

E’ il momento della moda e della bellezza con Miss’Illude che entra ballando. Situazione sentimentale? “Aspetto il ragazzo..ma quello delle pizze”. Dopo questo provino, cosa bolle in pentola? “Almeno 3 kg di pasta”.

made in sud missillude

Gigi e Ross parlano di matrimonio e non poteva non entrare il Boss delle cerimonie: Don Ciro. “Nel mio castello è successo un putiferio, alcuni ragazzi mi hanno chiesto un addio al nubilato piccante allora gli ho fatto cucinare il maiale piccante, ma quando è arrivato il suocero ha sfracassato lo sposo che il giorno dopo è andato al matrimonio ingessato”.

made in sud don ciro

E’ il momento dei supereroi con Pigroman che deve raccontare una favola al suo piccolo bimbo che si lamenta sempre “come tua madre”. 

made in sud pigroman

Ed è il turno poi di Angelo Pintus che ci parla di Milano e del cibo, “A Milano se vai a fare la spesa vedi gente che mangia tofu, io preferirei mangiare il carrello”. In un futuro, anche il papà la domenica ci parlerà di ricette, e se si parla di patate non può non arrivare Silvio Berlusconi.

made in sud comicoEd è il momento dello strip cabaret di Made in Sud, il palco si riempie ed arrivano anche Gigi e Ross, che prendono il posto di Massimo Borrelli nello spogliarello. La battuta finale però non viene detta, perchè era proprio quella di Massimo, viene mandato un RVM con la coppia e il pubblico si alza in piedi per un lungo applauso.

made in sud spogliarello

{module Pubblicità dentro articolo}

Arrivano anche i fashion blogger e poi si continua con i famosi Kavin e Samantha. La ragazza veste i panni della bella senza cervella che risponde alle domande in base a quello che qualcun’altro le ha detto di dire, tra una frase e l’altra deve anche ricordarsi di respirare. 

E’ il momento del Nonno Moderno che ci parla di politica e di voti, “Oggi ti consigliano chi votare tramite cellulare, ad esempio l’ultima volta io ho votato Fon, mi era arrivato un messaggio con scritto VodaFon”.

made in sud nonno moderno

Arrivano anche Gonzalo e Maria de “Cinquanta sfumature del Segreto”, “Tieni Maria ti ho portato un petardo per ricordarti che ti voglio dare una botta”. I due ragazzi devono sposarsi ma non hanno soldi, per questo chiamano Don Ciro. E’ poi il momento del TG Flash 24. Gigi e Ross, parlano solo per scioglilingua, dopo di loro Arisa, ma prima un po’ di pubblicità. 

Si torna e in studio arriva Arisa che ci presenta il suo nuovo album cantando “Voce”. 

made in sud Arisa voce

Frank Carpentieri ci parla di matrimonio, “Chi non lo ha mai fatto in macchina dove si fa tremare tutto, poi quando ti sposi per far tremare tua moglie devi aprire la finistra a gennaio”. Arriva poi Anonimo, colui che scrive le frasi che si trovano nei baci perugina. 

Elisabetta Gregoraci deve pubblicizzare il suo film, invita quindi sul palco Francesco Pannofino.

made in sud pannofino

Immancabile l’uomo dei fuochi che ci ricorda le conseguenze dei rifiuti tossici. Arrivano poi i 4 gusti, che sono ad un funerale e si chiedono come possa essere successo. Come per il gioco del telefono, i quattro compagni si scambiano informazioni ma ognuno capisce qualcosa di diverso. Per questa ultima puntata torna anche la mamma sexy che parla con la figlia stanca della sua trasgressione. La mamma ci racconta del suo viaggio ad Amsterdam tra coffee shop, funghetti (un po’ pesanti anche se era ora di cena) e quartieri a luci rosse.

Ivan e Cristiano sono gli opposti che si attraggono, uno è enologo l’altro un ubriacone.

made in sud ivan e cristiano

“Buongiorno tesoro, sono tre giorni che mangio verdura, la ricetta più idonea”, l’opposto: “Buongiorno tesoro sono tre giorni che mangio verdura e ho rifatto la macedonia”.

Dalla frutta al sangue con i Volturi. “Io sono Peppe, quasi vampiro e succhio di frutta”. “Noi succhiamo il sangue agli agnelli” e allora i neo-vampiro risponde: “Io non sono abituato, papà lavorava in fabbrica ed erano gli Agnelli ha succhiare il sangue a noi”.

made in sud volturi

E’ il momento di ballare con il nostro coreografo innamorato di Gigi. “Oggi facciamo un musical per mia mamma, si chiama Mamma Mia!” e continuano i corteggiamenti. Arriva poi colui che è “Preoccupatissimo”, “Sono in mezzo a noi, sono i bamboccioni”. Ma perchè te ne vai tesoro? “Mamma vado via perchè ho bisogno dei miei spazi” ma la mamma è pronta a liberare un cassetto. E di solito sono i maschi a non voler andare via di casa, “la mia ragazza mi chiede di andare a vivere insieme, ma sono solo 15 anni che stiamo insieme non mi deve mettere fretta”. Si continua a parlare con Felice, il marito che passa l’aspirapolvere e da retta a tutto quello che dice la moglie.

made in sud felice

Molta emozione per l’arrivo in studio dei The Kolors, ovviamente quelli finti, “ma tu lo segui Amici?”, “Si quando sono seduto sulla tazza, si sa Amici si segue nel momento del bisogno”. 

Applausi anche per le Sex and Sud, sempre alla ricerca di un uomo. Tutte hanno le loro esperienze appassionanti, tranne Floriana che trova sempre quello sbagliato. 

made in sud sex and sud

E dove si trovano gli uomini? in discoteca, per questo arrivano i cugini di Palermo, il più piccolo se la gioca dicendo che lo chiamano Rocco Siffredi, per questo viene preso di forza dalle Sex and the Sud, ne ritorna solo lo scheletro. 

Santino Caravella ci parla della moglie vegana, “La verità è che tu gli animali non li hai mai amati”, “Ma come se ho accettato tua madre”. L’uomo sogna le bistecche e ormai si nasconde in bagno, non tanto per i giornalini hot ma per mangiare, “Quando andiamo al supermercato sento i salumi che mi chiamano”. Per questo Santino non ce la fa più ad arrabbiarsi e al suo posto chiama L’Incazzatore personalizzato.

made in sud vegani

Data l’ora, arriva anche il papà che racconta le favole della buonanotte alla figlia. La storia di questa sera racconta di un giullare che, prima di spegnersi piano piano, era riuscito a far ridere anche la principessa più triste. Questa sera la puntata finisce con una delle canzoni più amate da Massimo: “Un raggio di sole” di Jovanotti. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

L’Eredità 18 ottobre: Luigi è il nuovo campione ma senza portafoglio

Il neocampione Luigi è arrivato alla Ghigliottina dimezzando una volta sola. Non è però riuscito a conquistare il montepremi.

Pubblicato

il

L eredità 18 ottobre Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 18 ottobre, su Rai 1 alle 18:45, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità. Il game show è condotto da Flavio Insinna. E’ affiancato dalle professoresse Samira Lui e Ginevra Pisani.

Luigi è diventato il nuovo campione dopo aver sconfitto Roberta e Francesca al Triello. Non è però riuscito ad individuare il termine corretto della Ghigliottina. Prende il posto della diciannovenne Camilla.

L eredità 18 ottobre abbinamenti

L’Eredità, la diretta del 18 ottobre

Nella diretta del 18 ottobre Flavio Insinna saluta la campionessa Camilla. Presenta poi gli sfidanti. Inizia con Francesca. E’ giornalista, studiosa, sogna di girare il mondo a piedi e spera un giorno di diventare la versione femminile di Alberto Angela. Come abbinamenti deve indovinare se alcuni alimenti freschi contengono più o meno acqua rispetto ai fichi.

Gabriele ha 22 anni  e viene da un paesino in provincia di Brescia. E’ uno studente universitario, gioca a briscola con il padre, è fidanzato ed ha tre nipotini. Deve specificare se alcuni personaggi sono illusionisti o astrologi.

Monica è di Agrigento ma vive in provincia di Siena da oltre 20 anni. E’ sposata con Marco ed ha tre figli. Deve specificare se alcuni componimenti sono di Carducci o Foscolo.

Elena ha 22 anni e viene dalla provincia di Vicenza. Lavora come cameriera, baby sitter e studia teatro. Deve indovinare se alcuni paesi fanno parte dell’Africa e delle Americhe.

Luigi invece è nato a Napoli ma vive a Frascati. E’ laureato in Giurisprudenza ed è un imprenditore vitivinicolo. E’ fidanzato con Agnese. Per lui come abbinamenti se alcuni animali sanno saltare o no.

Torna anche Roberta.  E’ laureata in Teatro, Cinema e Danza. Sta per pubblicare un saggio ed ha una cagnolina, Camilla, alla quale è molto affezionata. Colleziona libri sul femminismo. Ad ogni squadra di calcio deve abbinare la città di provenienza.

La campionessa Camilla manda Luigi e Gabriele alla sfida dei 60 secondi. Gabriele è il primo concorrente eliminato. 

L eredità 18 ottobre metti leva cambia

L’Eredità, Metti, Leva, Cambia

Il prossimo gioco è Metti, Leva, Cambia. I concorrenti possono aggiungere, modificare o togliere delle lettere già inserite nell’ipotetica risposta. Al primo giro compiono un errore Roberta e Monica. Roberta commette la doppietta e sceglie di sfidare Monica ai 60 secondi. Monica è obbligata ad abbandonare il gioco.

L eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 18 ottobre

Nella puntata del 4 ottobre la trasmissione ha scelto le seguenti date: 1955, 1976, 1998 e il 2016. I quesiti sono di cultura generale. Al termine del primo giro Elena e Camilla commettono il primo errore.

Elena però sbaglia nuovamente e sceglie di duellare con la campionessa ai 60 secondi. Elena resiste ma la campionessa è obbligata a lasciare lo studio. Non potrà quindi tentare nuovamente di accedere alla Ghigliottina.

E’ il momento dei Paroloni. Il primo termine, indovinato da Francesca, è Boglio. Significa panetto, pezzo. E’ utilizzato per indicare una tavoletta di cioccolato. La seconda parola, Avirone, è invece indovinata da Luigi. Deriva dal francese ed è un sinonimo di remo da imbarcazione.

Francesca e Luigi accedono al Triello. Devono di conseguenza sfidarsi Elena e Roberta ai 60 secondi. Elena viene eliminata. 

Eredità triello

L’Eredità il Triello del 18 ottobre

Nella puntata del 18 ottobre prendono parte al Triello Luigi, Francesca e Roberta.

Inizia Francesca che conquista le categoria Geografia (20.000 euro) Pianeta Azzurro (10.000 euro),

Luigi invece risponde correttamente agli argomenti Cucina (30.000 euro), Animali (10.000 euro), Sport (30.000 euro) e Letteratura (20.000 euro). Roberta infine solo la categoria Curiosità (20.000 euro).

Luigi ha il montepremi più alto e potrebbe accedere alla Ghigliottina. Deve prima però rispondere ai temi attrici geniali e cattedrali nell’arte.
Rispondendo correttamente ad entrambi i quesiti Luigi diventa il nuovo campione. 

L eredità ghigliottina Luigi

L’Eredità, la Ghigliottina di Luigi

Luigi arriva alla Ghigliottina con 210.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: voce o nome, regalare o tenere,  partire o partito, barca o treno, vuoto o foto. Il campione dimezza una sola volta. Il montepremi scende a 105.000 euro.

Le parole della Ghigliottina del 18 ottobre sono:

  • voce
  • tenere
  • partito
  • treno
  • vuoto

Luigi ha scritto annuncio. La parola corretta però è testa. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Scherzi a parte 17 ottobre: Cristiano Malgioglio vittima in diretta

Vittime della sesto appuntamento dello Show: Michele Cucuzza, Filippo Magnini Martina Stella e Valeria Marini.

Pubblicato

il

scherzi a parte 17 ottobre Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Domenica 17 ottobre, su Canale 5 alle ore 21:35, va in onda la sesta puntata di Scherzi a Parte 2021, condotto da Enrico Papi. 

Le vittime del sesto appuntamento sono: Michele Cucuzza, Filippo Magnini, Martina Stella e Valeria Marini. Presenti in studio anche Elettra Lamborghini, Elisabetta Gregoraci e Romina Pierdomenico.

scherzi a parte 17 ottobre aldo

Scherzi a parte 2021, la diretta del 17 ottobre

Nella diretta del 17 ottobre Enrico Papi apre la puntata con uno scherzo realizzato da una persona comune. Il signor Aldo ha chiesto aiuto a Scherzi a Parte per prendere ironicamente in giro la figlia Manuela. Aldo e Manuela vivono in due città diverse. Aldo è vedovo da quattro anni e la figlia è molto possessiva nei suoi confronti.

Durante una videochiamata Aldo spiega a Manuela di aver conosciuto una donna in un bar e da qualche mese vivono insieme. Manuela è infastidita del fatto che il genitore non gliel’ha detto prima. La donna in questione è albanese, ha 31 anni, è alta, bionda, formosa e molto appariscente. Manuela non prende bene la notizia che una sconosciuta abiti nella casa in cui ha vissuto con lui e la madre. Quando le mostra il collier che ha comprato per la fidanzata comprende di essere su Scherzi a parte.

Enrico Papi poi accoglie in studio Elisabetta Gregoraci, Elettra Lamborghini, Michele Cucuzza e Filippo Magnini. E ancora Antonella Fiordelisi, Estefania Bernal e Carolina Stramare. 

scherzi a parte 17 ottobre cristiano malglioglio

Scherzo in diretta a Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio si trova a Milano per un set fotografico sul Lago di Como. Per rendere più credibile lo scherzo Papi ha chiesto aiuto ad Alfonso Signorini che ha accettato di essere complice.

Signorini infatti ha telefonato a Malgioglio per un’iniziativa del settimanale da lui diretto. Consiste nel realizzare delle foto nei luoghi significativi per la “celebrazione del bicentenario di Manzoni” (evento ovviamente finto). Un altro complice è il noto fotografo Massimo Sestini.

Malgioglio viene invitato a salire su una barca che prende il largo. Rimane in attesa per molti minuti perché la troupe deve cambiare le batterie al drone che dovrà eseguire delle riprese. Nel frattempo arriva un sub che provoca un buco alla barca. Malgioglio inizia a spaventarsi quando essa inizia ad allagarsi.

Quando arrivano alcuni uomini in soccorso legano l’imbarcazione alla propria ma la corda si spezza. Dopo alcuni tentativi riescono a recuperarlo ma prima di portarlo a riva compiono dei giri per farlo bagnare.

scherzi a parte 17 ottobre filippo magnini

Scherzi a parte, Filippo Magnini

Filippo Magnini è stato invitato ad un nuovo programma dove vengono celebrati dei campioni dello sport. La particolarità è che ogni ospite deve portare con sé un animale. Magnini ha scelto di venire con Polpetta, uno dei suoi tre cani di razza shitsu. Una volta arrivato in Mediaset scopre che il suo camerino è occupato da Romina Pierdomenico che ha paura dei cani. E’ obbligato così a trasferirsi in un’altra stanza.

Magnini lascia Polpetta in camerino e raggiunge la sala di registrazione per realizzare un audio. Quando torna in camerino nota che la porta è semiaperta e il cane è scappato. Magnini, innervosito, inizia ad esplorare tutti gli studi Mediaset per riuscire a trovarlo. Dopo lunghe ricerche scopre che un signore ha preso il suo cane ma ha deciso di regalarlo alla figlia. Fortunatamente è su Scherzi a parte.

scherzi martina stella

Scherzi a parte 17 ottobre 2021, Martina Stella

Martina Stella e sua sorella sono invitate dalla madre Bianca (complice di Scherzi a parte) nel suo nuovo appartamento in affitto. La signora spiega alle figlie di pagare 3.000 euro al mese. Ha inoltre preso un cuoco personale. Aggiunge anche ha trovato finalmente un fidanzato che chiama affettuosamente Nicky.

Quando il ragazzo arriva nell’appartamento spiega a Martina Stella di avere 21 anni e di lavorare come modello. Dice di essersi innamorato di Bianca per la sua energia e la sua voglia di vivere. A breve lui si trasferirà da lei. Martina Stella è molto preoccupata per la madre. 

Nel corso della cena Nicky cerca di convincere Bianca a comprargli anche un’automobile da 15.000 euro. Le figlie sono assolutamente contrarie. Quando Flavia e Bianca li lasciano soli in soggiorno, il ragazzo prova a corteggiare Martina. La vittima si congratula con la madre quando scopre di essere su Scherzi a parte.

scherzi a parte 17 ottobre valeria marini

Scherzi a parte 17 ottobre, Valeria Marini

Valeria Marini riceve la telefonata della sua agente (complice) perché ha un interessante progetto da proporle. Una multinazionale che produce giocattoli ha intenzione di creare una bambola con le sue sembianze. 

Dopo aver firmato il contratto, la Marini fa degli scatti fotografici e registra la voce per la bambola. Solo il giorno dopo scopre che la bambola è in realtà un sex toy. E’ infatti una bambola per adulti alta 1 metro e settanta. Il prezzo è di 3.500 euro. La Marini vuole interrompere la produzione ma il prodotto è già in vendita. Per tale ragione decide di contattare il suo avvocato. 

scherzi michele cucuzza

Scherzi a parte 17 ottobre, Michele Cucuzza

Michele Cucuzza è stato contatto da un’azienda del nord che ha intenzione di ingaggiarlo per una campagna pubblicitaria. Mentre è in auto assiste ad uno scippo e decide di fermarsi per soccorrere la vittima. La ragazza, di origini brasiliane, è caduta e prova dolore alla caviglia. Cucuzza decide di accompagnarla nel ristorante dei genitori. 

Il padre e la madre per ringraziarlo gli offrono del sangue di gallina con pomodoro e una gallina viva in dono. Improvvisamente irrompe la polizia e Cucuzza scopre che in realtà la ragazza non è la vittima. E’ stata lei a sottrarre lo zaino ad un uomo. Nel ristorante inoltre sono state nascoste delle prostitute. Gli agenti vogliono portare Cucuzza in questura per interrogarlo.

scherzi elisabetta gregoraci

Scherzi a parte, la candid di Elisabetta Gregoraci

Anche questa settimana Elisabetta Gregoraci ha organizzato una candid. Ha contattato un tecnico affinché la aiuti a manomettere il forno. Ha intenzione di fare del male alla suocera che è sempre molto invadente. Non vuole ucciderla ma almeno farla ricoverare in ospedale per alcuni giorni. Il tecnico però si rifiuta di commettere un gesto simile.

Anche Estefania Bernal, Antonella Fiordelisi e Carolina Stramare hanno realizzato degli scherzi. Estefania Bernal è una turista argentina che crede di essere a Roma ma in realtà si trova a Milano. I passanti rimangono sgomenti quando lei mostra loro la cartina della Capitale. Poi invece reggono il gioco al fidanzato che non ha il denaro per portarla a Roma.

Carolina Stramare continua invece il ruolo dell’influencer. Dopo aver bloccato il traffico perché è ferma nella propria auto per provare una piastra da pubblicizzare, entra in un negozio di intimo. Ha scelto di provare un reggiseno ed uno slip color blu. Esce dal negozio senza pagare gli articoli.

Antonella Fiordelisi ha invitato a casa una massaggiatrice che liquida dopo pochi minuti. Con la scusa di averle fatto pubblicità attraverso le sue storie sui social non vuole pagarla.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

Amici 21 diretta della quinta puntata di domenica 17 ottobre

Nella puntata di oggi ci saranno due eliminazioni. Nuovi svolgimenti per la maglia sospesa di Flaza

Pubblicato

il

Amici 21 puntata 17 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In onda oggi domenica 17 ottobre la quinta puntata di Amici 21 di Maria De Filippi.

Segui con noi la diretta su Canale 5 dalle ore 14.00.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Anticipazioni

Nella quarta puntata di lunedì 11 ottobre Anna Pettinelli, docente di canto, ha eliminato Inder a seguito del suo comportamento irrispettoso. Per la stessa ragione, Lorella Cuccarini ha sospeso la maglia a Flaza, che oltre a non aver osservato le regole della scuola, ad esempio l’utilizzo limitato del cellulare, si è mostrata non curante a lezione.

Nella puntata di oggi le eliminazioni saranno due, una per il canto e una per il ballo.

Gli ospiti in studio sono i The Kolors e Ermal Meta, il quale è stato convocato anche in qualità di giudice per valutare i giovani cantanti nella prova a sorpresa.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Diretta

Maria De Filippi dà il via alla quinta puntata di Amici 21.

La puntata viene inaugurata dalla lettera, letta da Maria, da parte di Lorella Cuccarini a Flaza.

Amici 21 puntata 17 ottobre Flaza

Le parole della docente sono umili, giuste e professionali. Lorella decide di non eliminarla dal programma, perché ritiene che ci sia una parte di Flaza ancora da scoprire, ma comunque ancora non la fa rientrare a scuola e le toglie il telefono per una settimana.

Infine, mandano in ascolto il brano di Flaza “Malefica” prodotto da Michelangelo. Il tutto a sua insaputa.

Amici 21 puntata 17 ottobre – Le cover degli allievi di canto giudicate da Ermal Meta

Ai ragazzi di canto è stato chiesto di dedicarsi alle cover con maggiore impegno. La loro permanenza in scuola dipenderà dal voto del giudice chiamato oggi in studio: Ermal Meta. 

Ognuno degli allievi ha dovuto preparare due brani e decidere se interpretarli meramente o riscrivere il testo.

La prima a iniziare è Nicol che porta il brano “A te” di Jovanotti con una scrittura tutta sua. Il voto che gli ha assegnato Ermal è 7+. Successivamente porta una sua interpretazione del brano “Vorrei scrivere di te” di Marco Calabrese.

Ermal Meta decide di riconfermarle la felpa.

Amici 21 puntata 17 ottobre Nicol

L’esibizione di Mattia con Carola

Si stoppa per un attimo la prova di canto, e si passa all’esibizione di Mattia in un ballo sensuale. Ad accompagnarlo è Carola, allieva di Alessandra Celentano.

Amici 21 puntata 17 ottobre Mattia

Raimondo Todaro riconferma la maglia a Mattia.

La prova di canto di LDA su “A te” di Jovanotti

LDA scende per iniziare la sua prova con una cover di “A te” di Jovanotti, esattamente come Nicol, con la differenza che lui ha deciso di non scrivere il testo ma solo di interpretarla.

L’interpretazione di LDA non convince Ermal Meta che gli assegna un 5+.

Amici 21 puntata 17 ottobre LDA

Il secondo brano, su cui LDA ha riscritto, è “Senza una donna” di Zucchero.

Rudy gli riconferma la felpa.

L’esibizione di Serena

Serena, allieva di Todaro, deve esibirsi in una coreografia scelta dalla Celentano che non apprezza né il corpo della ragazza né la sua mancata femminilità.

Amici 21 puntata 17 ottobre Serena

Raimondo Todaro le riconferma la felpa.

“Mi fai impazzire” di Blanco cantato da Albe

Il voto di Ermal per l’interpretazione di Mi fai Impazzire da parte di Albe è 6 -. L’artista ritiene che non ha adoperato la giusta dose di rabbia per questo pezzo.

Il secondo brano è Millevoci proprio di Albe.

Anna Pettinelli gli riconferma la felpa.

Si esibisce Christian, allievo di Todaro, che si complimenta con lui per i miglioramenti.

La Celentano critica la poca incisività del ragazzo, intanto Todaro gli riconferma la maglia.

Alex sulle note di “Ancora” di Edoardo de Crescenzo

Alex, allievo di Lorella, porta prima il brano Before You Go di Lewis Capaldi, successivamente, “Ancora” di Edoardo de Crescenzo.

Ermal Meta gli affida un 7,5, voto più alto fino adesso e Lorella gli riconferma la maglia.

Successivamente si esibisce Dario, alunno di danza della docente Veronica, la quale ci tiene particolarmente a far notare le molteplici qualità del ragazzo.

L’esibizione di Rea

Rea porta una sua interpretazione riscritta del brano di Tom Odell “Another Love” e fa lo stesso per il brano “Miss You” dei Rolling Stones.

Amici 21 puntata 17 ottobre REA

Rudy le riconferma la felpa.

Carola si esibisce in un ballo diverso dal suo stile, e entusiasma sia Raimondo che Alessandra, sebbene alcuni difetti evidenziati ovviamente dalla Celentano.

È il turno di Luigi che canta “A mano A mano” di Rino Gaetano rielaborando il testo. Ermal Meta non impressionato dalla esibizione ma colpito dalla capacità d’interpretazione gli dà un 6.

Successivamente canta In the Air Tonight di Phil Collins anche qui rielaborando il testo.

Luigi viene riconfermato.

La sfida tra Matt e Domenico Guido

Alessandro Celentano ha individuato un nuovo talento: Domenico Guido. Per tentare di far entrare il ragazzo, emana una sfida di ballo tra lui e Matt, allievo della Peparini. A giudicarli sarà il noto ballerino Kledi.

I giovani allievi si sfidano in due coreografie diverse, soprattutto di genere. Classico per Guido, moderno per Matt.

Kledi dà il verdetto finale: a vincere la sfida è Guido. Matt deve lasciare la scuola.

Le esibizioni di Giacomo e di Tommaso

Giacomo porta il brano “Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla.

Ermal decide di non dare un voto all’esibizione perché Giacomo aveva da poco pianto per l’uscita di Matt dalla scuola, e questo compromette la voce.

Secondo Rudy, Giacomo non si sta impegnando molto per quanto riguarda la scrittura. Ermal gli consiglia di leggere di più, perché le canzoni stanno tutte nella lettura e non solo nella musica.

È il momento di Tommaso, che riscrive due strofe nel brano Before You Go.

Il voto di Ermal è 5.

Il secondo brano che canta Tommaso è Un’emozione per sempre.

Lorella Cuccarini gli riconferma la felpa.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it