x

Connect with us

x

Intrattenimento

Ci pensa Antonino – Un pranzo per San Patrignano | il 9 dicembre sul NOVE

Ci pensa Antonino – Un pranzo per San Patrignano | il 9 dicembre sul NOVE. Chef Cannavacciuolo si immerge nel profondo della comunità per raccontare anche le storie dei ragazzi.

Pubblicato

il

Ci pensa Antonino – Un pranzo per San Patrignano | il 9 dicembre sul NOVE. Chef Cannavacciuolo si immerge nel profondo della comunità per raccontare anche le storie dei ragazzi.
Condividi su

Al timone Antonino Cannavacciuolo che ha da poco concluso il ciclo di puntate ‘O mare mio sempre sulla stessa rete del gruppo Discovery.

Lo chef dovrà organizzare un pranzo per festeggiare i 40 anni della comunità di San Patrignano, luogo simbolo della lotta alla tossicodipendenza fondato da Vincenzo Muccioli che, dal 1978 a oggi, ha accolto gratuitamente circa 26.000 persone, diventando la più grande comunità d’Europa.

Cannavacciuolo racconta tutte le fasi della preparazione del pranzo nello speciale in onda questa sera.

Seguito dalle telecamere, lo Chef arriverà a San Patrignano per invitare alla sua tavola i circa 1.300 ragazzi ospiti della comunità. Un’impresa titanica che lo Chef affronterà con generosità, passione e la consueta bonomia da pacca sulle spalle.

Ad aiutarlo e accompagnarlo in questa avventura, ci saranno proprio i ragazzi di San Patrignano che lo Chef conoscerà nei vari luoghi della comunità e, in particolare, nei settori di formazione professionale legati appunto all’agro-alimentare come il ristorante, la cucina, l’orto, il panifico e il caseificio.

Oltre a fornirgli gli ingredienti per realizzare il menu prescelto e dargli una mano ai fornelli, i ragazzi avranno anche modo di raccontare allo Chef le loro storie e le loro speranze per il futuro, dando un messaggio importante a favore della vita.

Antonino Cannavacciuolo farà così un viaggio all’interno della comunità toccando con mano la voglia di riscatto, le difficoltà e i sentimenti che animano un luogo che, in questi 40 anni, ha fatto la storia della lotta alla droga in Italia e in Europa. Ed è proprio dall’incontro con questi ragazzi che Chef Cannavacciuolo trarrà l’ispirazione e la carica per preparare un evento unico ed emozionante.

Leggi anche --->  Maneskin, nuovo tour mondiale dopo il sold out al Circo Massimo di Roma

“Ci pensa Antonino – Un pranzo per San Patrignano” i riferimenti web

“Ci pensa Antonino – Un pranzo per San Patrignano” sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o con l’app su App Store o Google Play). NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it