Intrattenimento
Matrimonio a prima vista- Italia, parlano i tre esperti che hanno selezionato le coppie
Da questo momento in poi avranno a disposizione cinque settimane per poter decidere se continuare ad essere una coppia e quindi costruire una vita insieme oppure chiedere il divorzio.
Abbiamo chiesto ai tre esperti su quali basi hanno fondato la loro ricerca di compatibilità tra le coppie.
Gerry Grassi, psicologo ipnotista è professore di psicologia, direttore clinico del centro di Terapie Innovative Brevi ha parlato di un compito delicato ma abbastanza gratificante che si è basato su una serie di test medici, scientificamente approvati e di grande affidabilità. I partecipanti hanno compilato dei questionari nel quale rispondevano a domande sulla loro vita privata. “Abbiamo visto le persone più volte e abbiamo fatto inoltre dei focus group, e poi siamo andati persino in casa di alcuni di loro per verificare la maniera in cui vivono, le relazioni familiari e il modo di reagire a determinati avvenimenti della vita“, ha detto il dottor Grassi. “Nel corso di questo tragitto alcuni hanno preferito abbandonare l’esperimento, altri invece sono rimasti perché davvero intenzionati a provare questa esperienza molto forte. Abbiamo dovuto riconoscere, tra tanti partecipanti, chi aveva davvero voglia di incontrare un uomo con cui poter dividere la propria esistenza e chi invece era mosso solo da manie esibizionistiche. Alla fine oltre il 50% dei concorrenti è rimasto e questo per noi significava che c’era davvero una motivazione forte a spronarli“.
A sposare tutte le coppie è stato sempre il medesimo ufficiale di Stato Civile, un sindaco che ha officiato un vero e proprio matrimonio valido a tutti gli effetti.
Nada Loffredi docente di Psicologia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma è anche psicoterapeuta ed esperta in sessuologia clinica. Anche lei ci ha confermato che sono state molte le persone spinte da un desiderio vero di intraprendere un percorso matrimoniale al buio. “I nostri test di compatibilità di coppia si sono rivelati validi e molti servivano anche a scongiurare il pericolo di possibili patologie sessuali“. La dottoressa Loffredi ci svela che la prevalenza dei concorrenti che si sono presentati era maschile e le città più rappresentate sono state Roma e Milano. “Abbiamo dovuto fare una selezione molto accurata delle oltre 2000 persone che si sono presentate per arrivare alle 3 coppie che adesso stanno partecipando al docu-reality“.
Quando chiediamo alla sessuologa se ci sono stati casi particolari che l’hanno colpita ci risponde: “sono rimasta impressionata da una ragazza giovane, aveva solo 22 anni, molto bella e motivata. Ma abbiamo avuto dei forti dubbi per inserirla nella lista proprio a causa della sua età. Tutto questo nonostante il target di riferimento del docu-reality fosse dai 20 ai 45 anni. Ma ci rimaneva difficile pensare che una ragazza non poteva avere una prospettiva di vita sentimentale autonoma“.
La persona più anziana invece di quelle che si sono presentate era un uomo di 43 anni. Ma la dottoressa Loffredi ci rivela ancora un altro particolare: “abbiamo dovuto scartare anche un giovane nel quale avevamo molta fiducia e che pensavamo avesse potuto arrivare fino in fondo. Ma aveva una madre troppo ingombrante e questo poteva creare dei problemi per una futura convivenza“.
Il sociologo Mario Abis concorda con i suoi colleghi e conferma che si è trattato di un lavoro di ricerca di “affinità elettive” molto delicato ma che però sta dando i propri frutti.
Matrimonio a prima vista è un docu-reality di 8 puntate più una the best of in onda su Sky Uno il giovedì in prima serata.
Intrattenimento
Techetechetè, il 7 giugno parte la stagione 2023: la prima puntata è un omaggio a Pippo Baudo
Indice dei contenuti
Con l’avvicinarsi dell’estate torna, come da tradizione, l’appuntamento con Techetechetè, riconfermato per il 2023 nell’access prime time di Rai 1. Lo show, che prende il posto di Affari tuoi, è visibile anche in streaming e on demand su Rai Play.
Techetechetè 2023, la trasmissione in onda sino a settembre
Per la stagione 2023, Techetechetè può contare su un totale di 85 puntate. Queste, come detto, iniziano il 7 giugno e sono trasmesse tutti i giorni sino al prossimo 8 settembre. Lo show, produzione originale della TV di Stato, ha tra gli autori Massimiliano Canè, Luca Rea, Emilio Levi, Ermanno Labianca, Giulio Calcinari e Francesco Valitutti. A loro si aggiungono Claudia Bonadonna e Chiara Morellato. Infine, il lungo elenco è arricchito dal ritorno di Tiziana Torti.
Techetechetè spera di replicare nel 2023 i grandi ascolti ottenuti la scorsa estate. Dodici mesi fa, infatti, le puntate hanno avuto una media del 19% di share, con picchi superiori al 20%.
L’omaggio ai big dello spettacolo italiano
Grande protagonista di Techetechetè 2023 sono ancora una volta le Teche Rai. Dai grandi archivi della TV di Stato, infatti, sono recuperate le immagini e le testimonianze di coloro che hanno vissuto da vicino i momenti che hanno segnato la storia della televisione italiana. Con i vari appuntamenti, poi, si tenta di mantenere intatta la memoria dei big dello spettacolo nostrano.
A tal proposito, nella stagione sono previsti vari omaggi, a partire da quello ad Anna Magnani, attrice che in carriera ha ottenuto un Premio Oscar, un Golden Globe e cinque Nastri d’Argento. Inoltre, è proposto un focus sul cantautore Sergio Endrigo e sullo showman Lelio Luttazzi, nato nell’aprile di 100 anni fa. La Rai ha scelto di dedicare una puntata ad Alberto Sordi.
Techetechetè 2023, l’appuntamento del 7 giugno è un omaggio a Pippo Baudo
La prima puntata del 2023 di Techetechetè, però, ha come grande protagonista Pippo Baudo. Il conduttore, infatti, è omaggiato proprio nel giorno del suo 87esimo compleanno. Inevitabilmente, nel corso dell’appuntamento è mostrato spesso il palco di Sanremo. Baudo, d’altronde, detiene il primato di conduzioni del Festival, avendolo guidato ben tredici volte (la prima nel 1968 e l’ultima nel 2008).
Techetechetè, nell’estate 2023, può godere, infine, di speciali in prima serata. A partire da luglio, Flavio Insinna racconta in prime time sei grandi personaggi italiani, tra cui Gianni Morandi, Raffaella Carrà, Gigi Proietti e Lucio Battisti. Il conduttore, volto de L’Eredità, mostra i luoghi che hanno segnato la vita e la carriera degli artisti analizzati.
Intrattenimento
Non ho mai 4 serie tv Netflix – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Netflix propone la serie tv dal titolo Non ho mai 4. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la quarta stagione della serie si compone di dieci episodi in totale, ognuno della durata di 40 minuti circa.
Non ho mai serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mindy Kaling. Protagonisti principali sono Devi Vishwakumar e Kamala Nandiwadal interpretati rispettivamente da Maitreyi Ramakrishnan e Richa Moorjani. Nel cast anche Jaren Lewison nel ruolo di Ben Gross.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della 3 Arts Entertainment in collaborazione con Kaling International e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Never Have I Ever.
Non ho mai 4 – trama della serie tv in onda su Netflix
Si tratta dell’ultima stagione della serie che ha entusiasmato un pubblico trasversale nelle precedenti parti. La serie come sempre ruota intorno ad un gruppo di liceali le cui avventure sono state già raccontate in precedenza. Questo è dunque il capitolo conclusivo nel quale i telespettatori vedranno come si concludono le vicende di ognuno dei protagonisti.
Il principale personaggio è Devi, una adolescente americana di origini indiane che ha una vita complicata. All’inizio della serie Devi è una studentessa che si trova al secondo anno di liceo. Il suo unico obiettivo è eccellere sempre in tutte le materie scolastiche. Devi però ha poca pazienza e proprio per questo si ritrova spesso in situazioni complicate.
Quando inizia a farsi notare dai ragazzi la sua situazione non solo sentimentale, ma anche quotidiana, finisce per diventare ancora più difficile.
I telespettatori hanno visto che nel corso della terza stagione Devi è finalmente fidanzata con Paxton. La notizia in breve fa il giro di tutto il liceo, ma le sue insicurezze in campo sentimentale rischiano di rovinare tutto.
Spoiler finale
Ed infatti la relazione sentimentale finisce e Devi inizia a frequentare un altro ragazzo. Il risultato negativo però si ripete purtroppo questa volta non per colpa di Devi.
Non ho mai 4: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Non ho mai 4 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Maitreyi Ramakrishnan: Devi Vishwakumar
- Richa Moorjani: Kamala Nandiwadal
- Jaren Lewison: Ben Gross
- Darren Barnet: Paxton Hall-Yoshida
- Poorna Jagannathan: Nalini Vishwakumar
- Lee Rodriguez: Fabiola Torres
- Ramona Young: Eleanor Wong
- John McEnroe: sé stesso / narratore
Intrattenimento
Isola dei Famosi 5 giugno, la diretta: Camassa finalista, Fabio Ricci eliminato torna in Italia
Indice dei contenuti
Lunedì 5 giugno, dalle ore 21:45 su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata de l’Isola dei Famosi. La serata, come al solito, è condotta da Ilary Blasi. Gli opinionisti sono Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, mentre l’inviato in Honduras è Alvin. L’ospite in studio è Corinne Clery, uscita dal programma nell’appuntamento di sette giorni fa. Blasi, durante la puntata, comunica il nome del nuovo eliminato: a rischio ci sono Fabio Ricci e Nathaly Caldonazzo. Inoltre è nominato il primo naufrago finalista.
Isola dei Famosi 5 giugno, inizia la diretta
Inizia l’Isola dei Famosi del 5 giugno. La conduttrice dà il benvenuto in studio a Paolo Noise e a Corinne Clery. Il primo argomento sono le tensioni tra Helena Prestes, Nathaly Caldonazzo e il resto del gruppo. Caldonazzo parla della presenza di “un gruppo dell’oca selvaggia“, i cui componenti “non hanno umanità“. Mazzoli su Helena: “Vuole fare Raz Degan, ma è la brutta copia di Belen Rodriguez“. Poi aggiunge: “Ha detto che non vincerà mai perché gli italiani sono razzisti“.
Blasi annuncia che nel corso della serata si svolgono vari duelli. Gli sconfitti sono direttamente a rischio eliminazione, mentre i vincitori sono in lizza per andare in finale. Il primo scontro è tra Helena Prestes e Pamela Camassa, con la vittoria che va a quest’ultima.
Isola dei Famosi del 5 giugno continua con i diverbi tra Mazzoli e Fabio Ricci. La conduttrice interrompe il dibattito per leggere il risultato del televoto: l’eliminata è Nathaly Caldonazzo, che prima di lasciare la playa dà il bacio di Giuda ad Andrea Lo Cicero, che dunque ha una nomination. Si prosegue con il secondo duello di giornata, che oppone Alessandra Drusian e Cristina Scuccia. La cantante si sente male e ha una crisi nervosa, al punto che dev’essere tirata fuori dall’acqua da Alvin. La vincitrice, di conseguenza, è Cristina.
Helena incontra il fidanzato Carlo
Ne l’Isola dei Famosi del 5 giugno c’è una sorpresa per Helena, che può riabbracciare il fidanzato Carlo. La concorrente recupera dal fondale del mare l’anello portato in Honduras dal ragazzo. È la volta del terzo duello, al quale possono partecipare solo quattro dei cinque uomini in gara. A decretare i nomi degli sfidanti c’è una catena di scelte, avviate da Pamela Camassa.
La leader opta per Andrea Lo Cicero, da cui è originata la seguente sequenza: Marco Mazzoli > Luca Vetrone > Fabio Ricci. Gianmaria Sainato, dunque, è escluso. Camassa forma anche le coppie, che sono le seguenti: Lo Cicero con Ricci e Mazzoli con Vetrone. Chi vince può andare in finale, chi perde è al televoto flash per l’eliminazione. Vincono Mazzoli e Vetrone.
La conduttrice, ne l’Isola dei Famosi del 5 giugno, apre un televoto flash per l’eliminazione: a rischio ci sono Alessandra, Fabio, Andrea, Helena e Gian Maria. Intanto, Pamela, Cristina, Marco e Luca affrontano una sfida: chi vince è leader nonché finalista. La prima concorrente che accede alla finale è Pamela Camassa. Blasi chiude il televoto flash e legge l’esito: l’eliminato è Fabio Ricci, che prima di lasciare la spiaggia dà il voto a Helena Prestes.
Isola dei Famosi 5 giugno, la prova ricompensa
Durante l’Isola dei Famosi del 5 giugno, Marco Mazzoli deve convincere Luca Vetrone a rasarsi i capelli. Qualora ci riuscissero, tutto il gruppo vincerebbe delle bistecche alla griglia. Il concorrente, dopo tanto titubare, accetta. Caldonazzo e Ricci arrivano nell’Ultima Spiaggia: devono scegliere se restare o tornare in Italia. Entrambi proseguono e, dunque, è aperto un televoto flash per l’eliminazione definitiva: sulla playa, infatti, può stare solo un naufrago alla volta. Deve tornare immediatamente in Italia Fabio Ricci.
Partono le nomination. Sainato, Vetrone, Scuccia, Lo Cicero e Mazzoli nominano Helena Prestes. Quest’ultimo vorrebbe eliminare Andrea Lo Cicero. Drusian, infine, opta per Gian Maria. Sia Marco che Gian Maria affermano che Helena avrebbe mentito sulla natura del suo rapporto con Carlo. La nominata del gruppo è Helena Prestes. A lei si aggiunge al televoto Gian Maria Sainato, scelto dalla leader Pamela Camassa. L’Isola dei Famosi del 5 giugno termina qui.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
Andrea
13 Giugno 2016 at 8:47
Buongiorno a tutti,
Sono Andrea e volevo capire e sapere come fare per poter accedere alle selezioni di una prossima edizione.