Il Ristorante degli Chef | ultima puntata 18 dicembre | il profilo dei finalisti


Il Ristorante degli Chef | ultima puntata 18 dicembre | il profilo dei finalisti. Chi sono i sei concorrenti che si sfideranno per la conquista del podio nel cooking show di Rai2.


Questa sera viene decretato il vincitore che avrà la possibilità di formarsi nella scuola internazionale di cucina italiana Alma frequentata dai migliori chef italiani.

Tra i clienti in sala ci sono ospiti speciali: il conduttore Giancarlo Magalli, l’ex nuotatore e campione olimpico Massimiliano Rosolino, la conduttrice Veronica Maya e gli attori e le attrici de “Il paradiso delle signore”.

E ancora, le “Signorine buonasera” Rosanna Vaudetti, Gabriella Farinon, Mariolina Cannuli e Paola Perissi, la coppia Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, le attrici Rocío Muñoz Morales e Martina Stella.
Giudice speciale per la finale, lo chef due stelle Michelin, Andrea Aprea.
I concorrenti rimasti in gara sono: Annalisa D’Incecco, Gianluca De Carli, Laura Franchini, Marco Pagani, Valter Di Cecco, Viviana Spagnuolo.

Ecco il loro profilo e il percorso nel cooking show

Annalisa D’Incecco ha 38 anni, è disoccupata. Viene da Pescara.
Ex obesa, si è appassionata alla cucina per migliorare il suo rapporto con il cibo. Laureata in lingue orientali, ha vissuto tre anni a Pechino. Ama sperimentare piatti fusion ed etnici, ma è preparatissima anche sulla cucina tipica della sua regione. Quando è ai fornelli, canticchia e commenta in cinese. È mamma di due figli. Attualmente disoccupata, sogna un inserimento nell’ambito della ristorazione.
Gianluca De Carli ha 40 anni, viene da Lodi ed è impiegato.
La mamma di Gian Luca è sempre stata un disastro in cucina, una donna da piatti pronti e surgelati. Lui a 14 anni comincia sperimentare ai fornelli per cercare di mangiare qualcosa di buono. Oggi è un giovane papà che non ama il suo lavoro e vuole mettersi in discussione. In cucina ha fantasia, buona manualità e voglia di trasformare la sua passione un lavoro.
Laura Franchini ha 28 anni, viene da Arezzo ed è operaia.:
Alle cinque, quando finisce il suo turno, scappa dall’azienda per andare a fare la spesa e si chiude nella sua cucina per sperimentare tutti i piatti che le vengono in mente. Vorrebbe cambiare vita e diventare chef. Il suo primo sostenitore è il nonno che l’ha accompagnata al casting. Simpatica, dal forte accento toscano, non smette mai di chiacchierare. In cucina è davvero forte.
Marco Pagani ha 37 anni, viene da Lugo, provincia di Ravenna ed è un impiegato commerciale.
Marco nasce in un ambiente famigliare abbastanza complicato. Oggi è padre di famiglia e un uomo risolto, ma sono state tante le difficoltà che ha dovuto affrontare.
Abituato a pensare sempre agli altri e poco a sé stesso, ha dovuto abbandonare il sogno della cucina per ripiegare su un lavoro ritenuto più stabile, almeno a detta della sua famiglia.
Valter Di Cecco è di Sydney ma vive a Roma.E’ grafico di professione.
La sua passione per la cucina lo accompagna da sempre, la sua cucina è una commistione di sapori internazionali, un perfetto mix tra Australia e Italia. Valter è insoddisfatto del suo lavoro e vuole decisamente cambiare vita. Figlio di macellai abruzzesi emigrati a Sydney, arriva in Italia per un viaggio di piacere e ci rimane per amore.
Viviana Spagnuolo ha 36 anni e viene da Milano. E’ consulente tecnologica.

Viviana ama sperimentare e riesce quasi sempre a stupire con i suoi piatti. Non ha mai avuto l’occasione di lavorare in un ristorante ma ha l’atteggiamento giusto per intraprendere questa professione: è precisa e molto organizzata. Il suo aspetto prorompente rispecchia la sua cucina, ricca e variegata.



0 Replies to “Il Ristorante degli Chef | ultima puntata 18 dicembre | il profilo dei finalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*