Intrattenimento
Guarda… Stupisci | 19 dicembre 2018 | La seconda serata
Nell’anteprima di questa seconda serata di Guarda… Stupisci, abbiamo visto nuovamente Francesco Lancia alla ricerca costante di anticipazioni.
Questa sera, le sue “vittime” sono state Lello Arena, Teo Teocoli, Stefano Bollani, Enrico Montesano, Marisa Laurito, Nino Frassica e Andrea Delogu.
Enrico Montesano: “Anticipazioni? Io, neanche il titolo sapevo!”.
La seconda puntata ha avuto inizio ufficialmente alle ore 21:20 con la sigla Comme facette mammeta.
Andrea Delogu ha presentato Renzo Arbore e Nino Frassica che, per una decina di volte, non sono riusciti ad entrare in studio nello stesso momento.
Si è trattato di una dimostrazione di un meccanismo comico: il “disservizio napoletano”. Frassica, poco dopo, ha proceduto con il suo primo schiaffo al povero malcapitato del pubblico.
Arbore e Frassica hanno ringraziato il pubblico per il successo della prima puntata. Frassica: “Voglio ringraziarli uno a uno!”.
L’Orchestra Italiana, invece, ha riscaldato il giovane pubblico con ‘O Sarracino.
Il primo meccanismo comico della serata, però, ufficialmente, è stato il paradosso: il secondo schiaffo di Nino Frassica è stato perso clamorosamente dalla regia.
Andrea Delogu, quindi, ha introdotto un filmato del 1975 riguardante Enrico Montesano tratto da Io non c’entro, ricevendo anche i complimenti di San Gennaro… In questo filmato, abbiamo visto Montesano nella gag dell’orchestra.
Al termine del filmato, Arbore ha ribadito che la tv italiana è stata la migliore al mondo. Arbore ha anche ricordato Luciano De Crescenzo, ringraziandolo per avergli insegnato l’umorismo.
Enrico Montesano ha anche fatto il proprio ingresso nell’“aula a mare”. Successivamente, è andata in onda una gag di Montesano e Carlo Verdone, tratta da Fantastico 9, una parodia di Un giorno in pretura.
L’attore romano ha cantato Attenti alle donne con la voce di un suo personaggio, il gagà napoletano Dudù.
Dopo l’esibizione musicale, è andata in onda la scena del matrimonio tratta dal film Le comiche 2, con Renato Pozzetto e Paolo Villaggio.
Renzo Arbore, quindi, ha parlato delle “gag meccaniche”, lanciando una scena tratta da Le muraglie, film di Stanlio e Ollio.
Un altro esempio è stata la scena dell’osteria tratta dal film I nuovi mostri, con Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi.
Per quanto riguarda la canzone umoristica, invece, Nino Frassica si è esibito con Mazza, pezza e pizzo. Per allenarsi, Frassica ha ripetuto più volte “Vuoi quei kiwi?”.
Il meccanismo comico successivo è stato il sadismo e la cattiveria e, in questo caso, lo schiaffo di Nino Frassica ci stava tutto…
A riguardo, è andata in onda una gag di Renzo Arbore e Lino Banfi tratta da Aspettando Sanremo del 1990. Poco dopo, è andata in onda la scena dell’operazione del film Totò Diabolicus.
Dopo la pausa pubblicitaria, Nino Frassica ha parlato della sua famiglia cattivissima: “L’unica buona era mia madre, la chiamavo Madre Pia”.
Anche questa sera, lo spot fittizio di Lillo & Greg è andato in onda diverse volte.
Successivamente, Teo Teocoli, nei panni di Felice Caccamo, ha fatto il proprio ingresso nell’aula magna.
A questo punto, è iniziata una chiacchierata all’insegna del doppio senso “ittico”.
Felice Caccamo ha anche cantato M’aggia curà di Antonello Falqui. Poco prima, è andata in onda la performance originale tratta da Milleluci.
Nino Frassica, prima dell’inizio della canzone: “Bis! Bis!”.
Successivamente, è andata in onda una carrellata di imitazioni: il trio Marchesini/Solenghi/Lopez, nei panni di Gina Lollobrigida, Gianni Agnelli e Giulio Andreotti, Max Tortora nei panni di Amadeus e Virginia Raffaele nei panni di Belen Rodriguez.
Nino Frassica: “Io so imitare Manzoni, Cavour… Tanto, chi se la ricorda la loro voce!”.
Per ricordare Paolo Villaggio, Renzo Arbore ha lanciato un filmato tratto da Indietro Tutta, l’Imitation Quiz.
Successivamente, Arbore ha presentato il pianista Stefano Bollani. Delogu: “Un artista che ci invidiano in tutto il mondo”. Frassica: “Ah, mi spiace!”.
Bollani ha proceduto con una velocissima lezione sulla musica: “Le pause sono una cosa molto importante”. Arbore: “Io, le pause, le so fare benissimo!”.
Un altro esempio di pausa è stata la pernacchia. Arbore: “E’ la pausa napoletana!”.
Stefano Bollani si è esibito al pianoforte con ‘O Suspiro.
Il meccanismo comico successivo introdotto da Andrea Delogu è stato il tormentone. Nino Frassica ha ricordato, a modo suo, i suoi tormentoni in Quelli della notte: “Allegriaaa!”. Arbore: “Ma quello era Mike!”.
E’ andata in onda, quindi, una piccola carrellata dei suoi tormentoni.
Successivamente, abbiamo rivisto la gag di Carlo Verdone, nei panni di Padre Severino, tratto da Speciale per me….
Andrea Delogu ha chiesto gentilmente a Renzo Arbore di cantare. Arbore ha scelto N’Accordo In Fa.
Il meccanismo comico successivo è stato la riluttanza. Nino Frassica: “Se la gente rilutta, deve mettersi la mano davanti!”. Ed è arrivato anche il quarto schiaffo della serata…
A riguardo, è andato in onda una gag di Alberto Sordi, con Dino De Laurentiis e Indro Montanelli, tratta da Incontri con Indro Montanelli.
Lello Arena e Enzo Decaro hanno fatto il proprio ingresso nell’aula magna. Lello Arena, però, è stato clamorosamente ignorato… Lello Arena: “Ci sono anch’io eh!”. Arbore: “Stavamo parlando di cose serie!”.
Andrea Delogu ha voluto omaggiare soltanto Enzo Decaro con una gag de La Smorfia. Arbore: “Lello, c’eri anche tu nella Smorfia o sbaglio?”.
Lello Arena e Enzo Decaro hanno cantato la canzone Caramba (Noi simm’ toreri). Lello Arena si è vestito da torero per l’occasione: “Solo Arbore mi può combinare in questa maniera!”.
Dopo la canzone, Nino Frassica ha recitato una poesia in napoletano con esiti disastrosi.
Un altro meccanismo comico trattato è stato quello del disturbatore. Renzo Arbore: “Il re dei disturbatori è stato Totò”.
Riguardo questo meccanismo, è andata in onda una lunga scena in presa diretta tratta dal film Totò – Letto a tre piazze.
Un altro esempio di disturbo è stata una gag tratta da Tante scuse, con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, basata sulla canzone E io tra di voi.
Marisa Laurito ha presenziato anche in questa seconda puntata di Guarda… Stupisci.
La Laurito, in quest’occasione, si è presentata vestita da Vesuvio, con tanto di cappello “fumante”.
Marisa Laurito, inoltre, si è anche esibita con la canzone T’è piaciuta.
Il meccanismo comico successivo è stato il tic. Nino Frassica: “Bene, ora parliamo dei tac!”.
Renzo Arbore ha voluto omaggiare i comici Ric e Gian con una gag tratta da La domenica è un’altra cosa.
Dopo il filmato, abbiamo assitito al celebre cruciverba di Nino Frassica.
Riguardo i tic, abbiamo visto anche una scena di Cose da pazzi di e con Vincenzo Salemme.
In chiusura di puntata, abbiamo assistito anche ad una nuova esibizione di Vittorio Marsiglia in Arcangelo Bottiglia.
Renzo Arbore, invece, si è esibito con ‘A tazza ‘e cafè.
La seconda serata di Guarda… Stupisci è terminata qui.
Intrattenimento
Isola dei Famosi 29 maggio: Corinne eliminata, Sainato ed Helena Prestes tornano in gioco
Indice dei contenuti
L’Isola dei Famosi torna lunedì 29 maggio, dalle 21:45 su Canale 5, con un nuovo appuntamento. Alla conduzione, come sempre, c’è Ilary Blasi. Con lei, in studio, ci sono gli opinionisti Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. L’inviato in Honduras è Alvin. Durante la serata è decretato il nome del nuovo eliminato. A rischio ci sono Luca Vetrone, Marco Mazzoli, Corinne Clery, Pamela Camassa e Nathaly Caldonazzo. Durante la puntata chiude l’Isola Sant’Elena, nella quale, fino ad oggi, finivano gli sconfitti nel televoto. Helena Prestes, infine, ha modo di confrontarsi con Pamela Camassa, Alessandra Drusian e Cristina Scuccia.
Isola dei Famosi 29 maggio, inizia la puntata
Inizia la puntata dell’Isola dei Famosi del 29 maggio. La conduttrice chiude il televoto e legge subito i primi verdetti. Salvi Marco Mazzoli, Pamela Camassa e Luca Vetrone. Una clip riassume le tensioni tra Marco Mazzoli e Andrea Lo Cicero: i due hanno la possibilità di confrontarsi. Lo spazio finisce a tarallucci e vino, in quanto i protagonisti, invece di scontrarsi, si abbracciano.
Mazzoli e Lo Cicero sono i protagonisti di una sfida al girarrosto: vince Andrea Lo Cicero, che guadagna la possibilità di partecipare alla Prova Leader. L’ex rugbista può scegliere se mandare l’avversario direttamente al televoto, ma decide di non farlo: “Ci siamo chiariti“. Luxuria va su tutte le furie: “Ve ne siete dette di ogni e ora fate gli amici. Non ci crediamo“.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio è il momento di conoscere il nome dell’eliminata: è Corinne Clery. L’attrice dà il bacio di giuda a Nathaly Caldonazzo, che dunque ha già un punto nelle nomination di questa serata. Su Playa Fantasma sbarca Helena Prestes per confrontarsi con Drusian, Scuccia e Camassa. Alessandra dei Jalisse afferma che, da oggi, Prestes le sarà “indifferente”. Helena definisce Cristina “una ingrata“. Anche loro 4 dovranno svolgere una prova. Prestes vince e, dunque, sia lei che Gian Maria Sainato sono reintegrati in gruppo.
Cristina Scuccia parla con la mamma
Durante l’Isola dei Famosi del 29 maggio si torna a parlare della situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La scorsa puntata ha confessato di essere innamorata di una persona. Tuttavia è preoccupata della possibile reazione della mamma a tale notizia. Per questo, la concorrente ha la possibilità di parlare con la genitrice. Quest’ultima afferma: “Aspetto il tuo ritorno per abbracciarti e parlare da sole di tutto ciò che desideri. Io sarò sempre con te“.
È ancora momento di confronti: i protagonisti, ora, sono Nathaly Caldonazzo e Andrea Lo Cicero. La tensione è alle stelle. L’atleta l’accusa di fingere dei problemi di salute solo per andare in infermeria. Caldonazzo, invece, ritiene che Lo Cicero abbia messo tutti contro di lei, facendo del “bullismo”.
Tutti i naufraghi affrontano una sfida per contendere con Lo Cicero nella Prova Leader. Vince Pamela Camassa. Scherzo a Marco Mazzoli, realizzato in collaborazione con Paolo Noise, collegato direttamente dalla sede di Radio 105 di Miami. Lo speaker radiofonico può mangiare una pizza a patto che accetti di farsi una ceretta total body. Mazzoli, alla fine, acconsente.
Ne l’Isola dei Famosi del 29 maggio si svolge una catena di salvataggi. I primi a scegliere sono Lo Cicero e Camassa, che optano per Cristina Scuccia. Questo è l’ordine seguito: Luca Vetrone -> Marco Mazzoli -> Fabio Ricci – Alessandra Drusian. L’esclusa è Nathaly Caldonazzo, che dunque è al televoto.
Isola dei Famosi 29 maggio, la prova leader
L’Isola dei Famosi del 29 maggio continua con la Prova Leader tra Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa. Vince quest’ultima. Altra sorpresa per Marco Mazzoli, che riceve un videomessaggio dall’amico Fabio Rovazzi. Iniziano le nomination. Cristina Scuccia e Luca Vetrone votano Mazzoli. Alessandra Drusian e Gian Maria Sainato nominano Luca Vetrone. Helena Prestes, Marco Mazzoli e Lo Cicero optano per Alessandra Drusian. Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci vorrebbero eliminare Andrea Lo Cicero.
Blasi annuncia la chiusura definitiva di Isola Sant’Elena. Al suo posto arriva l’Ultima Spiaggia, nella quale può presenziare solo un concorrente per volta. Per questa settimana, la location rimane vuota perché Clery sceglie di tornare in Italia. La conduttrice comunica i concorrenti al televoto: sono Alessandra Drusian e Nathaly Caldonazzo. A loro si aggiunge Fabio Ricci, votato dalla leader. Quest’ultima, però, ha la possibilità di togliere dalla nomination uno dei protagonisti e la sua scelta ricade su Drusian. Al televoto, dunque, ci sono Nathaly Caldonazzo e Fabio Ricci. L’appuntamento del 29 maggio de l’Isola dei Famosi finisce qui.
Intrattenimento
Only Fun, la puntata del 29 maggio: il cast e gli ospiti
Indice dei contenuti
Lunedì 29 maggio, la prima serata di Nove propone l’ultima puntata della terza stagione di Only Fun Comico show. Lo spettacolo comico è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Discovery+.
Only Fun Comico Show 29 maggio, i conduttori
Only Fun Comico Show, nella puntata del 29 maggio, è condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. La prima, oltre ad essere una cantante, è anche un noto personaggio televisivo. A tal proposito, in passato ha lavorato come opinionista dell’Isola dei Famosi, mentre prossimamente è giudice a Italia’s Got Talent. Il duo comico, invece, è formato da Luca Peracino ed Andrea Pisani, in passato già nel cast di show come Honolulu e Colorado.
Le puntate di Only Fun Comico Show sono registrate presso il Teatro Galleria di Legnano. Qui sono ambientati gli spettacoli sin dalla prima stagione, andata in onda a partire da maggio 2022.
Nell’appuntamento del 22 maggio la trasmissione ha registrato il record di ascolti
Only Fun, con l’appuntamento del 29 maggio, spera probabilmente di replicare gli ascolti della scorsa settimana. In particolare, sette giorni fa è stato registrato il numero più alto di telespettatori da quando il format è arrivato in Italia. Lamborghini e i PanPers, infatti, hanno convinto 715 mila persone per una share del 3,9%. La terza edizione, nel complesso, ha ottenuto dati Auditel maggiori rispetto a quelli dei capitoli precedenti. Per questo, è lecito immaginare che Discovery possa promuovere la trasmissione per una quarta stagione, magari da inserire nei palinsesti in autunno, proprio come avvenuto nel 2022.
Only Fun Comico Show 29 maggio, il cast di comici
Sono tanti i comici che si alternano sul palco nel corso di Only Fun del 29 maggio. Tra loro è attesa la nota esperta di barzellette Valentina Persia. Con lei Dario Vergassola e Pino & gli anticorpi. Direttamente da GiallapaShow, poi, c’è Antonio Ornano. Per le parodie delle canzoni intervengono i Gemelli di Guidonia, mentre Raul Cremona dà vita a nuovi, improbabili trucchi di magia.
Il Teatro Galleria di Legnano accoglie, inoltre, i comici Enrico Bertolino, Dario Cassini, Ippolita Baldini e Roberto Lipari. Presente Max Cavallari, che per decenni ha formato con il compianto Bruno Arena il duo dei Fichi d’India. A Only Fun Comico Show del 29 maggio, poi, è dato il benvenuto a Giuseppe Giacobazzi, Dado, Scintilla, Angelo Pisani ed Ernesto Maria Ponte. Infine, la serata è arricchita dalla coppia Marta Zoboli e Gianluca De Angelis.
Intrattenimento
Fabio Fazio, nell’ultima di Che tempo che fa l’addio alla Rai: “Attesi segnali che non sono arrivati”
Indice dei contenuti
Dopo tante chiacchiere ed indiscrezioni, domenica 28 maggio è andata in onda l’ultima puntata targata Rai di Che tempo che fa. Il programma ha chiuso in grande stile, come raccontano anche i dati di ascolto: l’appuntamento, infatti, ha registrato 2,4 milioni di spettatori, per una share del 16,1%. Nel corso della serata, sia Fabio Fazio che Luciana Littizzetto hanno salutato la TV di Stato.
Fabio Fazio e le parole di congedo
Sin dalla consueta anteprima con il TG3, Fabio Fazio ha tradito una certa emozione, diventata ancora più forte a inizio diretta, quando è stato accolto da un lungo applauso del pubblico. Il conduttore ha scelto di esprimere delle parole sul suo addio alla Rai solo a metà puntata, subito dopo il monologo di Luciana Littizzetto.
In tale contesto, Fabio Fazio ha affermato: “Vorrei dire grazie a tutti coloro che si sono fatti sentire in questi giorni. Un ringraziamento particolare va a Rosanna Pastore che cura questo programma e a Silvia Calandrelli, Direttrice di Rai Cultura. In questi mesi hanno cercato una soluzione aspettando segnali da Marte o da Giove, che però non sono arrivati”.
L’oramai ex volto Rai ha continuato: “La TV di Stato che è di tutti, anche la mia. In questi giorni, 40 anni fa, facevo i provini e incredibilmente mi hanno preso (…). Il grazie più grande, però, lo dico al pubblico, che in questi 4 decenni è cresciuto con noi”.
La letterina di Luciana Littizzetto
Se Fabio Fazio ha scelto un’uscita di scena soft, diversa è la linea optata da Luciana Littizzetto. La comica, nel suo consueto spazio, ha in primis ironizzato sulla politica estera del governo di Giorgia Meloni. In seguito, ha scritto una letterina alla Rai, nella quale non mancano i passaggi significativi.
Littizzetto, infatti, ha affermato: “Cara Rai, C’è posta per te (…). Sei partita con un canale e ora nei hai più di Venezia. Tu che hai il TG1, il TG2 e, per ora, anche il TG3. Non hai più le annunciatrici e neanche la Annunziata. Eccoci arrivati alla fine della nostra relazione. È finita, non abbiamo superato la crisi del settimo governo. Io ho iniziato la mia carriera qui, sono arrivato che Don Matteo era ancora in seminario”.
Di fronte a un Fabio Fazio commosso, poi, la comica ha continuato: “Ogni tanto ci spostavi da Rai 3 a Rai 2 a Rai 1 e poi di nuovo a Rai 3, ma abbiamo sempre resistito grazie all’affetto di milioni di spettatori. Per me non sei la parte politica che ti governa e il mio ricordo di te sarà sempre felice”.
Poi spazio alla stoccata politica: “Spero in un’Italia dove la libertà sia preservata e il dissenso sia leale. Un paese dove un Ministro non teme chi fa il saltimbanco. Cara Rai, non dimenticare che il Servizio Pubblico è di tutti. Post Scriptum: Bello, Ciao!”. Il PS è una risposta diretta al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che aveva commentato su Twitter il passaggio dei conduttori a Nove con un evitabile “Belli ciao”.
Fabio Fazio, il saluto con polemica di Tullio Solenghi e Michele Serra
Nel corso di Che tempo che fa del 28 maggio, i messaggi alla Rai sono arrivati non solo da parte di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ma anche da alcuni ospiti. Il giornalista Michele Serra, presenza fissa dello show, ha aperto la puntata affermando: “Finché alla Rai comanderanno i partiti, nominando i dirigenti, l’atmosfera sarà tossica. C’è un brutto clima, recriminatorio e meschino”.
Tullio Solenghi, nella rubrica de Il Tavolo, ha commentato con una poesia l’abbandono di Fabio Fazio alla Rai: “Nonostante il malefizio che costringe il nostro Fazio a lasciare il proprio uffizio, io non provo alcuno strazio. Al prossimo solstizio, con l’ardore di un novizio, tornerà a lottar mai sazio nel suo nuovo fortilizio, dove non si paga dazio. Il pubblico servizio, non trovando sostituzio, crollerà nel precipizio massacrandosi con strazio”.
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda