La prova del cuoco | lunedì 31 dicembre | in giuria Roberta Capua

La prova del cuoco | lunedì 31 dicembre | in giuria Roberta Capua. L'ex Miss Italia è stata la vincitrice della prima edizione di Celebrity MasterChef


In vista del cenone di fine anno, l’argomento di cui ci si occupa oggi sono le lenticchie con le quali verrà realizzata la vellutata di zucca con salmone e lenticchie croccanti.

Questo piatto viene preparato dalla chef mantovana Clara Zani, mentre l’agronomo Giustino Catalano illustrerà tutte le varietà di questo legume.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, spazio ad un classico del Cenone: zampone con purè, reinterpretato dagli chef Antonella Coppola accompagnata dal figlio, e Ivan Giavarini ai fornelli con la mamma.

A seguire, lo chef palermitano Natale Giunta porterà in tavola uno dei dolci caratteristici di questo periodo il Buccellato e ci spiegherà come si prepara.

Invece lo chef grossetano Emilio Signori realizzerà una ricetta sempre in voga, il vitello tonnato.

I concorrenti protagonisti della gara finale saranno la giovane Gabriela Miranda e il pensionato Gianluigi Benozzato affiancati dagli chef Elis Marchetti per il Peperone Verde e Stefano Callegaro per il Pomodoro rosso..

In giuria prenderanno posto la chef stellata Cristina Bowerman, il critico enogastronomico Luigi Cremona e, “giurato per un giorno”, Roberta Capua.Ricordiamo che la Capua ha vinto la prima edizione di Celebrity Masterchef quindi ha le carte in regola per poter dare un giudizio professionale sulle performance culinarie dei concorrenti.

Come sempre, non mancherà il contributo di Claudio Guerrini alias Mr. Prezzo, con il suo “borsino” della spesa. Oggi si trova al Mercato di Firenze.

Il 2018 si conclude per La prova del cuoco con una share media del 12%.



0 Replies to “La prova del cuoco | lunedì 31 dicembre | in giuria Roberta Capua”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*