Intrattenimento
Radio Italia Live – Il concerto, la diretta della seconda serata

{module Pubblicità dentro articolo}
Si comincia. Dopo il collegamento con Daniele Bossari, che dà anticipazioni sui cantanti che si esibirianno questa sera, arriva Elisa. Canta “Luce – Tramonti a Nord Est”, brano con cui vinse Sanremo 2001. Poi l’ultima hit “No Hero”. I conduttori fanno una piccola intervista alla cantante, spingendola a dare un aggettivo ai tanti artisti con cui ha lavorato.
Il secondo artista a salire sul palco è Francesco Renga. Ripropone “Vivendo adesso”, presentato nell’edizione 2014 di Sanremo. Ancora un brano festivaliero: “Angelo”, con cui il cantante bresciano vinse nel 2005, il primo dei due festival condotti da Paolo Bonolis. Terzo pezzo: “Guardami amore”, singolo contenuto nel suo nuovo album, “Scriverò il tuo nome”.
Come con Elisa, i conduttori scherzano dicendo: “Noi siamo qui solo perché ci sei tu”, prendendolo un po’in giro.
È lo stesso Francesco Renga a sostituire i conduttori ed annunciarli come “grandi interpreti della canzone napoletana”: le due ex Iene fanno una rivisitazione di “Torna a’Surriento”, nella quale raccontano a modo loro il proliferare di serie tv americane ed italiane, soprattutto Gomorra. Di questa serie sottolineano, con l’arma dell’ironia, la loro difficoltà nel capire i dialoghi a causa del dialetto napoletano in cui sono stati scritti.
Ogni cantante viene introdotto da una brevissima scheda. Accade così anche per Malika Ayane, che esordisce con “Blu”. Dopo è il momento di “Tre cose”, successo del 2012. Chiusura dell’esibizione con “Senza fare sul serio”.
Per il “Radio Italia Live 3.0”, che Bizzarri e Kessisoglu definiscono come una particolare sezione dedicata alle nuove leve della musica italiana, spazio ad Alessio Bernabei. Il brano è stato lanciato nello scorso Sanremo, il primo da solista dopo l’abbandono dei Dear Jack. I conduttori lo canzonano un po’sull’acconciatura e lui controbatte sorridendo: “Uso la buona vecchia lacca della nonna!
Acclamati dalla folla, ecco i Negramaro. Cominciano con “Estate”, storica hit del complesso pugliese. Dal passato al presente: “Tutto qui accade” è il pezzo successivo, uscito ad aprile di quest’anno e contenuto nel loro ultimo album, “La rivoluzione sta arrivando”. Poi, “Stai attenta”. Siparietto tra Luca e Paolo e la band: i due comici provano a fare goffamente un plagio di “Mentre tutto scorre”.
I prossimi sono gli Zero Assoluto. Il duo De Gasperi – Maffucci canta “Di me e di te”. Poi eseguono “Svegliarsi la mattina”, pezzo che presentarono dieci anni fa a Sanremo. Il terzo brano è “Una canzone e basta”, contenuto nel loro ultimo lavoro discografico, “Di me e di te”. Per loro anche un tour estivo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Uno degli artisti più attesi di questa seconda serata è senza dubbio Marco Mengoni. Inizia con “Ti ho voluto bene veramente”. Il pubblico è un tutt’uno con lui. Poi canta “Solo due satelliti”, hit del momento del cantante di Ronciglione. Infine, “Parole in circolo”, pezzo che dà il nome anche al suo recente album.
Anche con lui i conduttori utilizzano la solita frase: “Siamo qui solo per te”: se all’inizio poteva far sorridere, ora l’effetto “divertente” si è esaurito ed è diventata stucchevole. Finale con un omaggio a Prince e alla sua “Kiss”.
Emma sale sul palco con un giubbotto di pelle con spalline larghe. Sotto, un vestito corto blu. La cantante salentina intona “Arriverà l’amore”. Segue “Io di te non ho paura”. Scatenata, lascia spesso cantare il pubblico che partecipa con passione. Bella la dedica, a tutte le donne vittime di femminicidio. Terzo brano: “Il paradiso non esiste”.
Ritorna sul palco Elisa. Sorpresa per il pubblico: canta insieme a Emma e Giuliano Sangiorgi “Sorrido già”. I conduttori interagiscono con i tre artisti mettendoli alla prova: ognuno di loro dovrà rispondere a domande attinenti alla vita degli altri due.
Daniele Bossari intanto intervista sotto il palco Elodie Di Patrizi, tra i protagonisti di Amici 2016. L’ultimo cantante di questa edizione dei Radio Italia Live è Biagio Antonacci. Inizia con “Iris (tra le tue poesie)”, evergreen inciso nel 1998. Una versione più pop e con accenni rap, molto gradevole ed apprezzata dai milanesi in piazza. Poi si balla con “Cortocircuito” e con “Non vivo più senza te”.
Al termine della serata, il saluto di Mario Volanti, fondatore e direttore di Radio Italia – Solo musica italiana. Antonacci alla fine duetta con Sangiorgi: una piccola sorpresa, come loro stesso dicono. Cantano “Se io, se lei”, cavallo di battaglia del cantautore emiliano.
Termina qui Radio Italia Live, dopo i saluti e i ringraziamenti di rito. L’evento tornerà l’anno prossimo, con tutta probabliltà condotto ancora da Luca e Paolo.
Intrattenimento
Ti spedisco in convento 11 aprile: le prime tensioni tra le suore e le ragazze

Domenica 11 aprile, dalle 21:25 su Real Time, va in onda Ti spedisco in convento.
La scorsa settimana cinque ragazze hanno fatto il loro ingresso del complesso religioso. Dopo i primi giorni che sono serviti loro per ambientarsi, Valentina, Stefania, Sofia, Emy, Wendy faticano ancora a seguire le attività quotidiane svolte in convento, tra preghiere, faccende domestiche, gestione dell’orto e del giardino. Nell’episodio I nodi vengono al pettine iniziano le prime tensioni che le suore che le stanno ospitando.
Ti spedisco in convento 11 aprile, la diretta
Intrattenimento
Avanti un altro! Pure di sera 11 aprile 2021, GFVip contro Opinionisti

Avanti un altro Pure di sera, il game show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti approda in prima serata oggi, 11 aprile, su Canale 5 a partire dalle 21.40. Lo show, che sostituisce Live non è la D’Urso, festeggia il decimo anniversario con una serie di eventi e ospiti speciali.
I concorrenti in gara sono suddivisi in due schieramenti: GFVip e Opinionisti. Le domande a cui devono rispondere non sono dissimili da quelle proposte ai concorrenti delle puntate pomeridiane. L’unica vera differenza consiste nella prova finale, durante la quale si sfidano due partecipanti, e non uno solo come di consueto.
Infine, il montepremi ottenuto dalla squadra vincitrice sarà devoluto interamente in beneficienza al CE.R.S. L’Onlus si occupa da anni di assistenza specialistica domiciliare gratuita, in assistenza alle famiglie con bambini affetti da gravi disabilità.
I concorrenti della squadra GFVip sono: Matilde Brandi, Patrizia De Blanck, Mario Ermito, Elisabetta Gregoraci, Francesco Oppini, Giacomo Urtis. Invece, per gli Opinionisti scendono in campo Alessandro Cecchi Paone, Giovanni Ciacci, Michele Cucuzza, Antonella Elia, Cristiano Malgioglio, Alba Parietti. Inoltre, è prevista la partecipazione di ospiti speciali super partes, come Roberto Giacobbo e Corrado Tedeschi.
Avanti un altro! Pure di sera 11 aprile, la diretta
Intrattenimento
Felicissima sera con Pio e Amedeo dal 15 aprile su Canale 5 – tutte le curiosità

Arriva su Canale 5 Felicissima sera. Si tratta del nuovo programma di Pio e Amedeo, all’anagrafe Pio D’Antini e Amedeo Grieco, il duo comico foggiano che arriva per la prima volta sulla principale rete Mediaset.
Felicissima sera – anticipazioni
Sono stati gli stessi Pio e Amedeo a comunicare al pubblico la data d’esordio del loro primo programma su Canale 5. Il titolo infatti è Felicissima sera. I due amici e comici hanno annunciato ai loro follower di voler realizzare un programma di intrattenimento puro in sei puntate per cercare di strappare un sorriso in un momento storico così buio come quello che stiamo vivendo.
Dal 16 aprile la serata del venerdì è dunque appannaggio degli ex conduttori di Emigratis. Questo infatti è il programma con il quale Pio e Amedeo si sono fatti conoscere dal grande pubblico di Italia 1 in tre edizioni di un comic show on the road. L’obiettivo infatti era di girare in varie località marche italiane internazionali alla ricerca dei vip, non solo di casa nostra, per cercare di “scroccare” loro qualunque cosa possibile. Dai pranzi, ai pernottamenti, alle entrate gratis in discoteca fino agli alberghi.
Nel nuovo programma Felicissima sera tutto questo sarà soltanto un ricordo. Le atmosfere sono differenti, da vero è proprio two men show. Ma ci saranno anche dei siparietti spettacolari che ricorderanno da lontano il vecchio programma.
Pio e Amedeo avrebbero dovuto andare in onda su Canale 5 già lo scorso anno. Nel 2020 infatti avevano già annunciato il loro arrivo su Canale 5 proprio in una puntata di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi. Purtroppo la pandemia da Covid-19 ha bloccato tutto.
Il format
Adesso però i due comici foggiani sono ai nastri di partenza con uno show tutto loro in cui il punto di forza è interagire con gli ospiti presenti in studio. Infatti ogni settimana accoglieranno personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e anche di altri settori. Con loro interagiranno in una maniera singolare creando ilarità secondo la propria ostica di raccontare la realtà è la società che ci circondano.
Dunque ancora celebrità. E questo è l’unico filo rosso che unisce Felicissima sera ad Emigratis.
La nuova collocazione settimanale del venerdì è la medesima di Ciao Darwin – A grande richiesta. Infatti Felicissima sera va in onda subito dopo la conclusione delle cinque puntate dello show – varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Sul programma c’è molta attesa perché si tratta della prima volta di Pio e Amedeo sulla principale rete Mediaset. Un programma che rispolvera ancora una volta la comicità made in Cologno Monzese, dopo le 5 puntate di repliche di Ciao Darwin. Si tratta anche di un primo tentativo di intrattenimento al di fuori dell’aura di Maria De Filippi.
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Cultura - programmi culturali in TV3 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Senza categoria1 anno fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Cultura - programmi culturali in TV2 mesi fa
Questo è un uomo su Rai 1 sabato 30 gennaio
-
Intrattenimento1 mese fa
L’Eredità Martina Crocchia campionessa da 158.125 euro. Profilo Instagram e curiosità
-
Sport3 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Sport2 mesi fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento3 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo