Soliti ignoti- il ritorno- Speciale Lotteria Italia 2019 su Rai1 | calo di biglietti venduti


Soliti ignoti- il ritorno- Speciale Lotteria Italia 2019 su Rai1 | calo di biglietti venduti. Amadeus conduce la serata finalizzata all'estrazione dei tagliandi vincenti.


Anche per il 2019, la Lotteria Italia è abbinata al programma condotto da Amadeus che avrà una edizione speciale per l’estrazione finale dei biglietti fortunati.

Nel corso della puntata verranno svelati i cinque biglietti vincenti e i premi di prima categoria, tra cui il primo premio del valore di 5 milioni di euro.

A giocare alle identità nascoste sono diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Innanzitutto la partita sarà giocata da un concorrente del game. I soliti noti che intervengono sono: Loretta Goggi, Sabrina Ferilli, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Riccardo Rossi, Frank Matano, Alessio Boni, Massimiliano Bruni, Paolo Fox, sia come ospiti della serata, sia nel ruolo di identità da svelare.

Tra l’altro Paolo Fox, come già nel 2018, legge l’oroscopo per l’anno in corso.

Ma i personaggi si metteranno alla prova anche in altre performance nella serata in cui la fortuna sembra davvero alla portata di tutti grazie ai biglietti della Lotteria.

I cinque biglietti di prima categoria verranno infatti abbinati a cinque personaggi che si sfideranno e, a seconda della postazione che raggiungono nella classifica finale, determineranno l’ordine dei cinque premi.

Amadeus , all’inizio dello show, si collega con la sede dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Roma, da dove partiranno le operazioni per le estrazioni dei biglietti vincenti della Lotteria Italia.

Anche lo scorso anno era stato Soliti ignoti- il ritorno ad essere abbinato alla Lotteria Italia. Tra gli ospiti che avevano giocato alle identità nascoste, c’erano Carlo Verdone e Ilenia PastorelliIva Zanicchi, Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Manuela Arcuri, Pupo.

Nel 2018 erano stati venduti oltre otto milioni di biglietti. Quest’anno c’è stato un calo consistente: ci si è attestato sui sette milioni con una diminuzione spalmata su tutte le regioni dal Lazio alla Lombardia, passando per Emilia Romagna e Campania.

Per l’estrazione di questa sera, si registra un calo del 18,6% rispetto allo scorso anno. Allora i tagliandi venduti furono complessivamente 8,6 milioni. Le agenzie specializzate fanno notare che si tratta della conseguenza dell’addio all’abbinamento con il Gratta&Vinci.



0 Replies to “Soliti ignoti- il ritorno- Speciale Lotteria Italia 2019 su Rai1 | calo di biglietti venduti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*