Connect with us

Intrattenimento

Nemico Pubblico 3, la puntata del 17 luglio

Anticipazioni sulla quinta puntata del programma condotto da Montanini e in onda sulla seconda serata domenicale di Rai 3
Irene Natali

Pubblicato

il

Anticipazioni sulla quinta puntata del programma condotto da Montanini e in onda sulla seconda serata domenicale di Rai 3

 {module Pubblicità dentro articolo}

Oltre ai monologhi di Montanini infatti, che nelle puntata di questa sera avranno al centro una provocazione sulla pena di morte, l’attuale edizione di Nemico Pubblico comprende la candid, la sketch comedy Reparto paternità e uno spazio musical. La candid, unita ai pezzi sul palco, caratterizza il programma sin dal debutto, mentre le altre sono novità di questo nuovo ciclo.

Con i monologhi Montanini vuole proporre una comicità vicina a quella degli stand up comedian d’oltreoceano, che affrontano temi controversi parlando, ad esempio, di razzismo e droghe. La candid invece, ridotta ad una sola nell’edizione 2016, si propone di mettere a nudo i preconcetti delle persone attraverso una serie di situazioni al limite.

nemico pubblico rai3 puntata 12 giugno candid

{module Pubblicità dentro articolo}

Per quanto invece riguarda Reparto paternità, si tratta di una serie a sé stante, che vuole dissacrare la retorica che circonda il diventare padri. ambientata nella nursery di un reparto di neonatologia, ha come protagonisti tre padri molti diversi tra loro, ma tutti accumunati da un’assoluta grettezza morale. Oltre a Montanini, recitano nella sitcom gli autori Daniele Fabbri e Francesco De Carlo, mente Paolo Lizza veste il ruolo del caporeparto.

De Carlo ha inoltre un proprio segmento all’interno del programma, in cui mette in scena le ossessioni della contemporaneità attraverso un segmento che è un vero e proprio musical della durata di cinque-sei minuti.

Veniamo infine ad Enrico Lo Verso. L’attore avrà il ruolo di “sponsorizzare” una persona sconosciuta, che però gli è affine per professione. Nella passata stagione del programma, era presente solo il “nip”, “non important person” con cui il comico marchigiano interagiva dal palco. Nella puntata in onda questa sera, ci sarà il regista e scrittore Fausto Brizzi.

 La regia è di Claudio Bozzatello. Le puntate previste sono otto. Rispetto allo scorso anno, la trasmissione è partita con un mese di ritardo, esordendo il 12 giugno, a estate inoltrata, anziché a maggio.

 

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ultime news Sanremo 2021

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it