Mattino 5, ci sarà Francesco Vecchi con Federica Panicucci


Cambio di partner per Federica Panicucci. Dal prossimo settembre a Mattina 5 arriva il giornalista del Tg5 e Tgcom24 Francesco Vecchi. Sarà lui da lunedì 12 settembre ad affiancare Federica Panicucci nel contenitore di Videonews Mattino 5. Vecchi prende il posto che è stato fino allo scorso anno di Federico Novella.


Il programma di informazione e intrattenimento Mattino 5 va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì sulla rete leader di Cologno Monzese.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ogni giorno quindi Francesco Vecchi terrà i telespettatori informati in diretta su Canale 5 su tutti gli ultimi fatti di cronaca, politica e spettacolo e si occuperà anche di approfondimenti sempre presenti nel contenitore mattutino.

Previsti collegamenti e interviste spesso anche esclusive. Il tutto secondo lo schema oramai tradizionale del contenitore del mattino di Canale 5.
Si prepara dunque una stagione completamente rinnovata non solo nella condizione ma anche in alcuni schemi di Mattino 5. Il format rimarrà immutato perché secondo i vertici di Cologno Monzese è riuscito ad intercettare gusti del pubblico che si sintonizza di mattina e vuole interessarsi di informazione ma anche di argomenti più leggeri. E sono proprio questi ad essere trattati da Federica Panicucci.
I vertici Mediaset hanno così spiegato la presenza del giovane giornalista accanto alla tradizionale padrona di casa. Si tratta hanno detto di continuare a valorizzare le risorse interne. Proprio per inseguire questo obiettivo Canale 5 e tutta la dirigenza Mediaset hanno deciso di far crescere professionalmente un giornalista che già nel suo lavoro al Tg5 a Tgcom24 aveva mostrato impegno e capacità.
È proprio per continuare a inseguire questi obiettivi Mediaset ha stabilito che Federico Novella da settembre in poi entrerà nella squadra del Tg4 come anchorman di punta dell’ edizione delle 19:00.

panicucci mattino 5

                                                                                        Federica Panicucci

Per quanto riguarda il profilo di Francesco Vecchi classe 1982, è laureato in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi di Milano e dal 2004 lavora alla redazione del Tg5 e del Tgcom24. Insomma una giovane risorsa da portare avanti e far crescere. Vedremo se l’obiettivo che si è prefisso Mediaset con queste mosse riuscirà ad andare a segno.


Mattino 5 è un programma che va in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 11:00 e ha esordito nel 2008. Fino ad allora allora venivano trasmessi solo film ottenendo ascolti troppo bassi per una rete ammiraglia.

Ad inaugurare Mattino Cinque è stata Barbara D’Urso con la co-presenza di Claudio Brachino.

Federica Panicucci è sopravvenuta un anno dopo e ha preso il posto di Barbara D’Urso. Dal 2010 al 2013 accanto Federica Panicucci c’è stato Paolo Del Debbio e dal 2013 Paolo Del Debbio stato sostituito da Federico Novella. La regia del programma è di Roberta Bellini.

{module Macchianera}



0 Replies to “Mattino 5, ci sarà Francesco Vecchi con Federica Panicucci”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*