I miei vinili | puntata 31 gennaio | ospite Carlo Verdone


I miei vinili | puntata 31 gennaio | ospite Carlo Verdone. Il grande regista parlerà dei suoi gusti musicali e degli artisti che predilige.


L’appuntamento è su Rai 3 in seconda serata. L’ospite della puntata in onda giovedì 31 gennaio alle 23.20 sarà Carlo Verdone,

Verdone è uno dei registi e attori più amati dei nostri tempi. Ma non tutti sanno che è soprattutto un grande appassionato di musica.

Sarà uno dei suoi miti personali ad aprire la puntata, il grande Jimi Hendrix con il pezzo “Little Wing”.

Poi si scoprirà come l’ascolto di “Ghost in the machine” dei Police, album vendutogli proprio da Riccardo Rossi nella veste di commesso da Goody Music, abbia contribuito alla stesura del suo terzo film “Borotalco”.

Verdone racconterà inoltre della vera e propria adorazione per Jimmy Page e i Led Zeppelin, di “Whole lotta love”, ma anche di un altro progetto musicale di Page insieme all’ex cantante dei Deep Purple, David Coverdale: “Don’t leave me this way”.

Si tornerà indietro nel tempo sulle note de “La notte” di Adamo per parlare dei primi approcci sentimentali di Verdone, per poi chiudere parlando di un regalo ricevuto da un amico carissimo: “Revolver” dei Beatles e l’attualissima “Tomorrow never knows”, psichedelica oggi come allora.

Come appassionato di dischi e di musica Carlo Verdone era stato ospite di una delle puntate di Portobello, condotto da Antonella Clerici su Rai1.



0 Replies to “I miei vinili | puntata 31 gennaio | ospite Carlo Verdone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*