X Factor 10 dal 15 settembre su Sky Uno: il profilo dei giurati


Torna su Sky Uno a partire da giovedì 15 settembre alle ore 21:15 X Factor, che celebra la decima edizione ed è la sesta che va in onda sulla piattaforma satellitare.


La novità di questa stagione è la rivoluzione subita dalla giuria. Rispetto al passato l’unico sopravvissuto è Fedez. Gli altri tre componenti della commissione sono Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, Arisa e lo spagnolo Alvaro Soler. Una giuria etichettata da Sky eterogenea e forse la più differente per estrazione musicale di tutte le edizioni precedenti.

Ecco i profili dei quattro coach che vi presentiamo in ordine rigorosamente alfabetico.

manuel agnelli x factor 10Manuel Agnelli è il frontman degli Afterhours, gruppo musicale italiano rock che è nato a Milano nella seconda metà degli anni 80. Agnelli ha più volte dichiarato di aver dedicato la sua vita alla musica indipendente. Ha accettato di mettersi in gioco a X Factor perché vuole affrontare in maniera differente il rapporto con il suo mondo di riferimento che è quello delle sette note. Ovviamente si metterà alla prova stando dalla parte dei giovani concorrenti. Infatti a X Factor vuole portare la sua personale visione della musica che lui ritiene diversa da quella che si è vista fino ad ora nel talent show di Sky Uno.

Manuel Agnelli ha sempre dichiarato di intendere la musica come una propria necessità espressiva, o linguaggio personale con il quale comunica con i suoi fan. Secondo l’artista l’obiettivo finale per chi partecipa a X Factor non deve essere il successo. Lui vuole insegnare ai ragazzi che il talent è soltanto una tappa del proprio percorso personale e non deve essere considerato un punto di arrivo.

arisa x factor 10Arisa, partecipa per la seconda volta al talent di Sky Uno. La sua prima presenza non è stata molto positiva, infatti la cantante ha avuto una lite con Simona Ventura nel corso della sesta puntata di X Factor 6. Si trattava della seconda edizione in onda sulla piattaforma satellitare.{youtube}v=_qSRNPh4fVY{/youtube}

Oggi dopo un’esperienza molto negativa, Arisa ci riprova e si siede di nuovo sulla poltrona di coach, con l’intento di plasmare i suoi talenti in base alle loro potenzialità artistiche. Arisa è convinta di voler cercare artisti che possono lasciare una vera e propria traccia delle loro capacità nella storia di X Factor. Afferma di vedere di buon occhio l’imperfezione soltanto se è legata alla spontaneità di chi si esibisce. La cantante che ha calcato per due volte il palcoscenico del Teatro Ariston, intende in questa edizione non fare polemiche e pensare soprattutto al suo ruolo di coach. Ciononostante le cronache del gossip riportano già alcuni suoi screzi con Fedez. E lei dinanzi a questa realtà ha dichiarato: “Fedez è una brava persona, sono io che non riesco ancora a capire come prenderlo, ma sicuramente ci riuscirò perché è un artista molto intelligente“.

fedez x factor 10Fedez è al terzo anno di X Factor. Per tre stagioni consecutive è stato coach ed ha vinto due anni fa con Lorenzo Fragola, giovane artista da lui poi successivamente prodotto con la Newtopia, casa di produzione che ha in comunione con J-Ax. É certamente il coach più amato della giuria di quest’anno ed anche il più “vecchio” anche se non ha ancora 30 anni. Il suo obiettivo è di cercare il talento come ha già mostrato nelle edizioni precedenti. Anticipa che anche questa volta non farà sconti a nessuno, anche se spesso l’abbiamo visto emozionarsi e commuoversi. Fedez ha più volte ammesso che l’esperienza di X Factor gli ha dato moltissimo ed ha contribuito anche alla sua crescita artistica. {module Pubblicità dentro articolo}

alvaro soler x factor 10Alvaro Soler, artista spagnolo di Barcellona ha vinto lo scorso anno il Coca Cola Summer Festival condotto da Alessia Marcuzzi con la sua hit estiva “El mismo sol a cui ha fatto seguito successivamente “Sofia“. Con queste due hit il cantante ha fatto ballare davvero tutta l’Europa diventando un vero e proprio idolo delle teenager di mezzo mondo. Lui che è stato molto gratificato dal nostro paese ricambia in questo modo: “le mie fans italiane sono le più appassionate, le più scatenate e le più simpatiche. Da loro ho sempre avuto tanto supporto, molto calore e soprattutto hanno sempre comprato i miei dischi“. Alvaro Soler non è soltanto bello ma anche un grande artista dicono di lui a X Factor 10. È pacato ma ostinato ed è soprattutto uno che parla chiaramente agli altri senza nessuna ipocrisia.

{module Macchianera}



0 Replies to “X Factor 10 dal 15 settembre su Sky Uno: il profilo dei giurati”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*