La leggenda delle gru | questa sera su Rai Premium


La leggenda delle gru | questa sera su Rai Premium. Una pellicola che coniuga avventura, emozione e solidarietà viene proposta sul canale free del digitale terrestre di viale Mazzini.


Il titolo originale nel film TV “Johanna und der Buschpilot – Die Legende der Kraniche“. Si tratta di una pellicola tedesca del 2012 di genere drammatico e della durata di circa 90 minuti.

Con la regia di Ulli Baumann recitano i seguenti attori Julia Brendler, Kai Schumann, Kevin Otto, Ndoni Khanyile, Bernhard Piesk, Simone Hanselmann (Cuore di cioccolato), Maxi Warwel, Chris April e Elvis Mahomba.

Le riprese si sono svolte in Germania dove ha inizio la vicenda raccontata e alcuni paesi dell’Africa. La visione è fruibile anche su canale 25 HD disponibile al numero 525 del digitale terrestre. Ricordiamo che il film è il sequel di un altro TV movie dal titolo “Verso l’Africa” risalente analogamente al 2012.

La leggenda delle gru | trama

La vicenda ruota intorno ad una giovane dottoressa Johanna Zarrmann (Julia Brendler) che si era recata in Africa dove il padre aveva fondato una clinica.

Dopo essersi innamorata del tenore di vita tranquillo e molto differente dai ritmi delle grandi città, Johanna aveva deciso di prendere in consegna la clinica di suo padre che nel frattempo era scomparso.

Tuttavia, col trascorrere del tempo, la giovane dottoressa si rende conto che il suo lavoro in quelle terre così bisognose di aiuto medico, è diventato molto stressante. Nonostante si impegni con profonda dedizione, Johanna può contare su un numero molto limitato di colleghi che la aiutano.

Inoltre anche per la gestione del nosocomio ci sono difficoltà. La divergenza di idee nasce soprattutto con Thomas Bush (Kai Schumann). Lei sa di avere le carte in regola per assumersi le responsabilità di qualsiasi azione e ringrazia costantemente il migliore amico di suo padre Thomas Marrach perché ha dato un contributo determinante alla sua decisione di restare in Africa.

Marrach però, pur essendo legato alla figlia del suo migliore amico, non è del tutto altruista. Infatti si trova in condizioni economiche molto disastrate e cerca di guadagnare mantenendo la clinica in condizioni decorose.

Lo scontro però tra i due assume toni molto elevati quando Johanna conosce un globe-trotter malato terminale e lo conduce in clinica per cercare di assisterlo nell’ultima fase della sua vita. Thomas accetta questa sua decisione mentre Johanna lotta con tutte le sue forze per cercare di allungare la vita del giovane.

Il film tv non è stato accolto molto favorevolmente dalla critica. Ciononostante il pubblico ha gradito perché la trama coniuga avventura, casi emozionali e potenziali minacce oltre che ad un conflitto aperto tra Johanna e Marrach.

Una delle critiche principali mosse al film è la considerazione che la trama contenga “troppa Africa“.



0 Replies to “La leggenda delle gru | questa sera su Rai Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*