Connect with us

Intrattenimento

Pomeriggio 5, la diretta della prima puntata della stagione 2016-2017

La prima puntata della stagione 2016-2017 del programma pomeridiano di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso

Pubblicato

il

La prima puntata della stagione 2016-2017 del programma pomeridiano di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso
Condividi su

 {module Pubblicità dentro articolo 2}

 La puntata si apre ironizzando sulla caduta rovinosa con cui era iniziata la passata edizione: non solo viene mostrato il filmato mentre scorrono i titoli di coda, ma al suo ingresso in studio, la D’Urso indossa le ginocchiere.

pomeriggio5 5 settembre barbara d urso

Tra gli argomenti della puntata, le nozze di Christian e tara e quelle di Cristel Carrisi: ci sarà un collegamento con la tenuta di Al Bano. Nel frattempo, alcune scene in esclusiva de Il Segreto.

pomeriggio5 5 settembre genitori celentano

Terminate le anticipazioni della soap spagnola, la D’Urso parte subito con la cronaca: in collegamento ci sono Maria e Catello, i genitori di Angela Celentano. Si tratta della bambina scomparsa 20 anni fa sul monte Faito e mai più ritrovata. La conduttrice ringrazia la coppia per aver scelto il suo programma, quindi lancia l’ipotesi di una pista messicana per il ritrovamento. Ai genitori viene chiesto quale fosse l’ultima cosa detta alla piccola. Per ripercorrere la vicenda di questi genitori andati con “tre creaturelle” sul monte Faito, arriva il video che riassume le varie piste: una certa Celeste Ruiz aveva scritto sostenendo di riconoscersi nelle foto diffuse dalla famiglia. Andati a casa di Celeste, l’FBI avrebbe trovato il fratello: il ragazzo aveva detto di essere lui a scrivere a Maria e Catello, aggiungendo inoltre di aver “creato” la foto con Photoshop.

Le analisi sulle foto in questione però, ne avrebbero dimostrato l’attendibilità: i punti salienti della fisiognomica dei due volti, corrisponderebbero. I genitori di Angela Celentano ricordano il loro stupore nel vedere le immagini di Celeste Ruiz: la forte somiglianza ha dato loro un colpo al cuore. Con loro, ad assisterli, l’avvocato di famiglia, secondo il quale le conversazioni svolte con la Ruiz non erano “maschili”, cioè delle mail tipiche da ragazza. Il collegamento si chiude qui, senza aggiungere alcuna novità al caso.

pomeriggio5 5 settembre barbara d urso domenica giuseppe

Si passa a un’altra “esclusiva”: Domenica e Giuseppe, lei ancora lunga sul letto d’ospedale, cercano chi li ha salvati dalle macerie ad Amatrice. Segue il racconto della donna, che essendo sdraiata a letto, fa anche una certa fatica a parlare. La signora condivide la sua terribile esperienza dal microfono dell’inviata Ilaria Dalle Palle, finendo per piangere; naturalmente vicino a lei c’è il marito, perfettamente vestito e verticale, ma non avrebbe lo stesso impatto far parlare chi ci riesce bene. PRima del reak, la conduttrice approfitta della ghiotta occasione: appello al soccorritore, pare si chiami Eros, per incontrare Domenica e Giuseppe in studio.

Dopo la pubblicità si torna in onda con il gossip. Si parla del matrimonio di Cristel Carrisi, con tanto di wedding planner della Carrisi per “spiegarci i segreti di queste nozze”. La D’Urso pone la spinosa questione: la Lecciso non c’era, ma è stata invitata oppure no? Forse non lo scopriremo mai, però abbiamo i video rubati ai festeggiamenti “super blindati”. Una serie di servizi descrivono i lunghi festeggiamenti in spiaggia, le partecipazioni ai reality, il rapporto tra Cristel e la madre. 

pomeriggio5 5 settembre cristel

In sudio siedono Silvana Giacobini, Eva Henger e Riccardo Signoretti. Non solo ci tocca la discussione sul se sia corretta o no l’assenza della Lecciso, dovuta evidentemente al fatto che non era gradita, ma persino l’approfondimento sul menu: le due wedding planner illustrano nel dettagloio i piatti della cena. Ovviamente non manca nemmeno il servizio sul matrimonio di Romina e Al Bano. Viene perciò sviscerato il rapporto combattuto tra la sposa e la “matrigna” Lecciso, di cui però erano presente tutti i figli: Novella 2000 ha persino pubblicato un appello a Cristel, perché invitasse la Lecciso. Pare che  alla fine questo famigerato invito sia pure arrivato, ma solo all’ultimo: a questo punto sarebbe stata la donna a decidere di tenersi in disparte.

Gli ultimi minuti del programma sono dedicati alla coppia Tara e Christian e, in conclusione, il giallo di Seriate. Ê il caso di Gianna, trovata sgozzata in casa; al momento il primcipale indagato è il marito. Il tutto verrà approfondito domani, perché il tempo è ormai esaurito. La puntata giunge al termine con un omaggio ai campioni olimpici e Bud Spencer. Prima di dare la linea a Il Segreto però, una vecchia abitudine: si va in pubblicità per poi rientrare als olo scopo di salutare i telespettatori.

{module Macchianera}


Condividi su

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it