Nella fascia del daytime torna in video Federica Panicucci su Canale 5. Alle 8:45 riprende Mattino 5, il programma che da 8 anni dà il buongiorno ai telespettatori di Canale 5 e cerca di contrastare UnoMattina. Al timone accanto a Federica Panicucci troviamo la new entry Francesco Vecchi giornalista del TgCom24. {module Pubblicità dentro articolo 2}

Riprende anche Agorà con la conduzione di Gerardo Greco e subito dopo “Quante storie” programma nuovo condotto da Corrado Augias sui libri e la letteratura.

Sempre lunedì alle 15:50 su Rai 3 Sveva Sagramola torna al timone di Geo. L’appuntamento pomeridiano della rete in onda da lunedì al venerdì su natura e ambiente. Accanto alla Sagramola il biologo Emanuele Biggi.
Nella fascia preserale di Canale 5 alle 18:45 torna Gerry Scotti con “Caduta libera“. La nuova edizione del game show prevede due appuntamenti speciali in onda rispettivamente sabato 10 e sabato 17 settembre. Più tardi nel access prime time arrivano Lilli Gruber con “Otto e mezzo” in onda su La7 e Flavio Insinna con “Affari Tuoi” su Rai 1.
Per “Otto e mezzo” è la sedicesima edizione. Lilli Gruber torna a gestire il programma di approfondimento di attualità, economia e politica con la stessa formula in vigore dal 2008. Il programma va in onda dal lunedì al sabato.





Chi l’ha visto? avrà anche un doppio appuntamento mattutino: infatti da lunedì 19 settembre alle 12:25 parte la striscia quotidiana dedicata in particolare agli appelli dei telespettatori. Il titolo è “Chi l’ha visto? News“. {module Pubblicità dentro articolo}

Giovedì 15 settembre anche Duilio Gianmaria riprende il suo posto nella seconda serata di Rai 1 con la sua trasmissione “Petrolio“. Andrà in onda ogni giovedì fino al 3 novembre. Il giornalista approfondirà temi e politici ed economici legati all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.
{module Macchianera}
