Autunno 2016 i programmi al via dal 12 settembre

Altra settimana di esordi sulle reti pubbliche e private. Molti programmi riprendono il loro posto in palinsesto a partire dal prossimo lunedì 12 settembre.


Nella fascia del daytime torna in video Federica Panicucci su Canale 5. Alle 8:45 riprende Mattino 5, il programma che da 8 anni dà il buongiorno ai telespettatori di Canale 5 e cerca di contrastare UnoMattina. Al timone accanto a Federica Panicucci troviamo la new entry Francesco Vecchi giornalista del TgCom24

elisirNella fascia mattutina di Rai 3 torna Elisir con Michele Mirabella. Il programma è ridotto ad una striscia di soli 10 minuti in onda dalle 11:00 alle 11:10.

Riprende anche Agorà con la conduzione di Gerardo Greco e subito dopo “Quante storie” programma nuovo condotto da Corrado Augias sui libri e la letteratura.

i fatti vostri rai1Alle 11:00 su Rai 2 ricomincia “I fatti vostri” con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Come vi avevamo anticipato in questa nuova edizione il mercoledì c’è Pippo Baudo con la rubrica “l’ho inventato io” in cui racconta il dietro le quinte della tv italiana. Novità di quest’anno è una sfida ai fornelli tra nonni e nipoti che si confronteranno nella realizzazione di una ricetta di famiglia. La musica è affidata al maestro Demo Morselli e l’oroscopo a Paolo Fox

Sempre lunedì alle 15:50 su Rai 3 Sveva Sagramola torna al timone di Geo. L’appuntamento pomeridiano della rete in onda da lunedì al venerdì su natura e ambiente. Accanto alla Sagramola il biologo Emanuele Biggi.

Otto e mezzo logo.svg

Nella fascia preserale di Canale 5 alle 18:45 torna Gerry Scotti con “Caduta libera. La nuova edizione del game show prevede due appuntamenti speciali in onda rispettivamente sabato 10 e sabato 17 settembre. Più tardi nel access prime time arrivano Lilli Gruber con “Otto e mezzo” in onda su La7 e Flavio Insinna con “Affari Tuoi” su Rai 1.

Per “Otto e mezzo” è la sedicesima edizione. Lilli Gruber torna a gestire il programma di approfondimento di attualità, economia e politica con la stessa formula in vigore dal 2008. Il programma va in onda dal lunedì al sabato.

affari tuoi insinnaAffari Tuoi torna su Rai 1 con Flavio Insinna che è alla sua sesta conduzione del gioco dei pacchi. Come vi abbiamo già anticipato in anteprima e in esclusiva ci sono delle novità. La prima è l’introduzione del “pacco brivido” e la seconda è l’abbinamento alla Lotteria Italia. La sera del 6 gennaio, come già l’anno scorso, Flavio Insinna condurrà uno speciale per l’estrazione dei premi legati alla lotteria. 

quinta colonnaIn prima serata torna “Quinta colonna” con la condizione storica di Paolo Del Debbio. La nuova edizione rispecchia lo stesso stile del passato con ospiti in studio, servizi da parte degli inviati e collegamenti con due o tre piazze italiane.

stasera tutto è possibilePassiamo a martedì 13 settembre: torna “Stasera tutto è possibile” su Rai 2 con la conduzione di Amadeus. Il programma va in onda dall’Auditorium Rai di Napoli e noi vi abbiamo già anticipato gli ospiti della prima puntata ed anche gli altri. Amadeus ha condotto in estate il game show di successo “Reazione a catena” che ha conquistato sempre share al di sopra del 20% riuscendo a sconfiggere persino “Il Segreto” in onda su Canale 5 in contemporanea.

dimartedì florisSu La7 ritorna Giovanni Floris con la terza edizione del talk show “DiMartedì. Anche questa edizione ci saranno le consuete copertine di Maurizio Crozza. E ancora una volta Floris si occuperà degli argomenti più legati all’attualità come politica ed economia. È previsto per lui anche un secondo appuntamento televisivo in seconda serata concentrato sulla cultura e il mondo dell’arte. Il titolo è “Esplicativo: DiArtedì“.

chi lha vistoPassiamo a mercoledì 14 settembre. Federica Sciarelli riprende il suo posto al timone di “Chi l’ha visto? e Gianluigi Paragone riprende il suo talk show “La gabbia open“.

Chi l’ha visto? avrà anche un doppio appuntamento mattutino: infatti da lunedì 19 settembre alle 12:25 parte la striscia quotidiana dedicata in particolare agli appelli dei telespettatori.  Il titolo è “Chi l’ha visto? News“. {module Pubblicità dentro articolo}

la gabbia opernGianluigi Paragone torna in prima serata su La7 con la novità del cambio di nome. Il suo talk show si chiama adesso “La gabbia open” e non più “La gabbia. Lo schema è sempre il medesimo, cambia lo studio che è completamente rinnovato.

Giovedì 15 settembre anche Duilio Gianmaria riprende il suo posto nella seconda serata di Rai 1 con la sua trasmissione “Petrolio“. Andrà in onda ogni giovedì fino al 3 novembre. Il giornalista approfondirà temi e politici ed economici legati all’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.

{module Macchianera}



0 Replies to “Autunno 2016 i programmi al via dal 12 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*