Connect with us

Intrattenimento

Miss Italia 2016, la diretta: vince Rachele Risaliti

Live la finale di Miss Italia 2016 condotta da Francesco Facchinetti su La7.

Pubblicato

il

Live la finale di Miss Italia 2016 condotta da Francesco Facchinetti su La7.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si inizia da una anteprima con Francesco Facchinetti nei camerini dove augura buona fortuna alle aspiranti miss, incontra Miss Italia 2016 Alice Sabatini e Giulia Arena, che nei giorni scorsi ha presentato le fasi di selezione e presentazione delle 40 finalista. Subito dopo rvm con la presentazione delle prime 20 candidate. Ritornati in diretta siparietto con Enzo Miccio, che fa parte della commissione tecnica.

10set miss italia anteprima salemme

Si ritorna dalla pubblicità con Dj Francesco che bussa al camerino di Raul Bova, dove lo trova “travestito” da Vincenzo Salemme (ndr in realtà è proprio l’attore napoletano). Subito dopo ecco le seconde 20 finaliste. Complimenti agli autori per questa anteprima, forse un po’ troppo lunga, ma originale che permette di scoprire con azione gli ospiti e le protagoniste.

La 77^ edizione di Miss Italia si apre sulle note di Can’t stop the feeling, con le 40 finaliste, che un po’ ingessate, accompagnano il corpo di ballo. Poi arriva a scatenarsi Francesco Facchinetti. Dovuto ma forse un po’ “esagerato” l’attacco visto la tipologia di conduttore che è il presentatore. Lancio un po’ troppo ingessato.

10set miss italia sigla

Uno dietro l’altro, presentati da Facchinetti, scendono dalla scalinata i componenti della giuria artisticaRaoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, la giornalista Anselma Dell’Olio e il nuotatore Gregorio Paltrinieri. Dall’altro lato del palcoscenico la commissione tecnica con Cinzia Th Torrini, Enzo Miccio, Pino Pellegrino, Elvira Grassi, Federica Moro, Rosanna Lambertucci, Veronica Maya, Maria Mazza ed Elisa D’Ospina come rappresentanti del mondo curvy.

10set miss italia mara venier

Iniziano a sfilare le miss e la prima novità è che sono loro a presentarsi, in 140 caratteri, come se scrivessero su Twitter. La numero 22 Silvia Lavarini è accolta da un boato del pubblico. Ha 19 anni e viene dalla provincia di Verona. Carino questo espediente, ma nulla da segnalare nelle dichiarazioni, tra dediche famigliari, perle filosofiche e citazioni.

10set miss italia silvia lavarini

Arriva il momento di accogliere sul palco Miss Italia 2015 Alice Sabatini. La corona è stata posizionata all’interno di una “cassaforte” e la detronizzata realizza il sogno di chiudere il televoto. Dopo la pubblicità le aspiranti miss resteranno in 20. Intanto Patrizia Merigliani ci presenta la mascotte Yoda. Da sottolineare per ora un Francesco Facchinetti un po’ arrugginito nel gestire i tempi della diretta.

10set miss italia alice sabatini

Terminata la prima scrematura, Francesco Facchinetti mostra un’altra novità: Giulia Arena è presente nella “delusion room“, ovvero la stanza dietro le quinte dove arrivano le miss dopo l’eliminazione. Qualche battutina e analisi con i giurati e poi si riapre il televoto. Per votare la vostra preferita 894.100 da fisso, 4770471 per gli sms.

10set miss italia delusion room

Le miss, il corpo di ballo e Bruno Mars, alias Francesco Cicchela, vincitore di Tale e quale show 5, omaggiano i 70 anni del bikini. Ad Enzo Miccio è affidata l’analisi sulla storia, il significato sociale e i trend del due pezzi. Finalmente, seppur in un gioco vediamo le miss impegnate in prima persona; queste dovranno giocare nello speed date con Raoul Bova e Vincenzo Salemme.

10set miss italia francesco cicchella

Per chi non lo conoscesse lo speed date si tratta di incontri di breve durata in cui se i due si piacciono proseguono la conoscenza, altrimenti suonano un campanello e fanno terminare tutto. Per rimorchiare un po’ il comico napoletano si fa affiancare da Gregorio Paltrinieri. Il momento è simpatico ma si prolunga troppo. Una miss oriunda chiede a Bova se “ama moglie e buoi dei paesi tuoi“, peccato che sia fidanzato con Rocío Muñoz Morales.

10set miss italia speed date

Arriva il primo momento musicale, in attesa del nuovo verdetto. Francesco Facchinetti coglie l’occasione di lanciare la performance di Lorenzo Fragola (vincitore di Xfactor8, prima di partecipare a due Festival di Sanremo) per fare i complimenti al padre e ai Pooh per il grande tour. La canzone che ascoltiamo è D’Improvviso. Il conduttore continua a sponsorizzare la musica italiana fatta dai giovani.

10set miss italia lorenzo fragola

Secondo giro di eliminazioni: le 10 finaliste sono i numeri 2-3-4-10-14-22-24-26-28-29. Dalla delusion room le prime polemiche; la numero 27 Nadia Nefzi contesta di non aver passato il turno perchè a differenza delle altre non aveva molti amici che la potessero televotare. Il chiaro riferimento è alle campagne social che da giorni sono attive a favore di alcune candidate.

10set miss italia seconda eliminazione

Bello il messaggio solidale contro la violenza sulle donne, promosso proprio dalle stesse miss. Primo momento dedicato alla moda con le 10 rimaste in gara che sfilano indossando dei bellissimi abiti da sposa. Alcune sono molto impacciate nello sfilare, una ragazza ha persino la zip rotta o aperta. Da favola il contesto e la sceneggiatura.

10set miss italia abiti sposa

Prima della pubblicità in una clip scopriamo le prime ad aver vinto le fasce: la numero 22 Silvia Lavarini è Miss Miluna, la numero 2 Rachele Risaliti è Miss Rocchetta Bellezza ed infine la numero 23 Noemi Povia (l’unica già eliminata) è Miss Alpitur 2016

10set miss italia miss rocchetta 2016

Arriva il momento dei testa a testa: le miss si sfideranno a suon di risposte a domande semplici, come ricordato da Francesco Facchinetti per non metterle in difficoltà, e sarà la giuria a decidere chi può rimanere in gara. Gli uomini a casa gradiranno sicuramente, ma mi sembra che la regia si soffermi spesso e volentieri sui lati B delle ragazze, soprattutto quando indossano questi costumi interi. Le prime ad affrontarsi sono la numero 2 Rachele Risaliti e la numero 29 Marta Cerreto. Decisivo il voto di Raoul Bova che fa passare il turno a Rachele Risaliti (numero 2).

10set miss italia duello 2 29

Arriva il turno della numero 10 Giorgia Zenatti e la numero 24 Emma Barbieri. 3-1 passa il turno Emma Barbieri (numero 24). Le domande sono le classiche su scaramanzie, pregi, difetti e quant’altro. Le ragazze non si smentiscono ma come affermato anche da Bova, non ci piace il fatto che le sorti delle ragazze in questa fase dipendano solo dalla giuria artistica; almeno si poteva prevedere un ripesaggio.

10set miss italia duello 10 24

Chi avrà la meglio tra la numero 26 Paola Torrente e la numero 28 Viviana Vogliacco? Per loro anche una breve prova canora. 3-1 per l’ultima rappresentante delle curvy, Paola Torrente (numero 26) che entra tra le prime 5 più belle d’Italia.

10set miss italia duello 26 28

Sfida tra la numero 3 Chiara Esposito e la numero 22 Silvia Lavarini. Passa il turno con una rimonta dopo i primi due voti contrari Silvia Lavarini (numero 22), per la gioia del pubblico di Jesolo che continua a sottolineare la sua progressione con degli impressionanti boati. Sembra essere la favorita numero uno.

10set miss italia duello 3 22

Le ultime due a schierarsi sono la numero 4 Marina Motta e la numero 14 Giadira Mohamed Ismail. Giusto dare un tocco di “internazionalità”; per 3-1 passa il turno Giadira Mohamed Ismail (numero 14). Alice Sabatini intanto volta tra i parenti per accogliere le loro sensazioni.  

10set miss italia duello 14 4

La mamma della numero 28 sottolinea come le ragazze curvy avrebbero dovuto partecipare in una categoria a se. Scontate e dovute le repliche-difese di Francesco Facchinetti e la patron Patrizia Mirigliani, che si dichiara soddisfatta del traguardo raggiunto. Come sempre la verità sta nel mezzo; le curvy sono belle al pari delle altre ma era scontata la presenza di una di loro nella rosa di 5 finaliste. Questo potrebbe aver condizionato.

10set miss italia miss sport lotto

Intanto scopriamo altre tre fasce: la numero 29 Marta Cerreto è Miss Equilibra, la numero 10 Giorgia Zenatti è Miss Sport Lotto e la numero 16 Martina Villanova Miss Tricologica. Dopo la pubblicità anche Mara Venier sottolinea l’eccessiva responsabilità affidata alla giuria artistica. 

Le 5 miss rimaste in gara ora sono alle prese con il fascinoso tappeto rosso. Ognuna delle ragazze veste una riproposizione di un vestito di un fim storico e quindi scatta la prova di recitazione. Grande protagonista Vincenzo Salemme. Stop al televoto.

10set miss italia miss rds voce

In attesa dei risultati del televoto scopriamo altre fasce, questa volta più importanti: Miss cinema 2016 è Adele Sammartino. Altra novità di questa edizione è Miss Voce Rds. Qui non è stata premiata la bellezza ma la voce e la capacità di presentare: a vincere è Alessia Lamberti. Per lei un progetto di formazione in vista di essere l’inviata della radio all’edizione 2017 dei Grammy Awards.

Le tre finaliste sono Rachele Risaliti (numero 2), la curvy Paola Torrente (numer0 26) e Silvia Lavarino (numero 22). Intanto scopriamo altre tre fasce minori: la numero 3 Chiara Esposito è Miss Joseph Ribkoff, la numero 18 Alessia Prete è miss Sorriso e la numero 7 Sara Barone Miss simpatia.

10set miss italia paragone

Dopo la pubblicità arriva il momento culturale, con le tre finaliste interrogate da Gianluigi Paragone, conduttore de “La Gabbia”. Fracciatine politiche del presentatore e banalita a secchiate, mancava veramente solo la pace nel mondo. Torna Francesco Cicchella sul palco di Jesolo, questa volta nei panni di Massimo Ranieri.

10set miss italia cicchella ranieri

Ecco altre tre fasca: la numero 36 Fabiana Pastorino è La curvy di Miss Italia Keyera, la numero 5 Simona Tanzi è Miss Amarea e la numero 12 Nicole Mantovan è Miss benessere orogel.

10set miss italia miss curvy

Penultimo verdetto: la prima finalista è Rachele Risaliti (numero 2) la seconda Paola Torrente (numero 26). Giustamente il pubblico fischia e inneggia alla numero 22 Silvia Lavarini, appena eliminata. La più bella d’Italia verrà o dalla Toscana o dalla Campania.

10set miss italia finaliste

Secondo momento musicale. Alessio Bernabei canta il suo “Noi siamo infinito“, il brano preferito del figlio di Francesco Facchinetti. La scelta giusta piazzare questa esibizione per riempire il “buco” necessario per il televoto. Meglio della buona musica che delle banali chiacchiere. E finalmente arriva anche il primo messaggio solidalre verso i terremotati

10set miss italia alessio bernabei

Come non detto, in rapida sequenza arriva l’appello delle finaliste e delle rispettive mamme. Stop al televoto. Prima di raccontarvi il verdetto un breve bilancio: gli sforzi fatti da La7 e gli autori premiano, in quanto si è assistito ad uno spettacolo vero e proprio, con a tratti la competizione, quasi in secondo piano. Bravo anche Francesco Facchinetti che presenta con il suo stile. Peccato per l’eccessiva lunghezza e per la mancaza di un pizzico di ritmo.

Le ultime tre fasce secondarie: la numero 14 Giadira Mohamed Ismail è Miss Dermal institute, la numero 18 Alessia Prete è Miss Tv sorrisi e canzoni e la numero 28 Viviana Vogliacco è Miss Diva e Donna.

10set miss italia esultanza

Arriva la fatidica busta. Miss Italia 2016 è la numero 2 Rachele Risaliti. Dopo 20 anni una toscana torna ad essere la più bella d’Italia. Una bellezza che non convince, in passato ce ne sono state di molto migliori, ma che oggettivamente vince meritantamente nel duello finale con la curvy Paola Torrente.

10set miss italia rachele risaliti

Miss Italia termina qui e vi da appuntamento al 2017, anche se ancora non si sa su quale rete televisiva.

{module Macchianera} 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Honolulu Italia 1 – diretta della quarta puntata di mercoledì 20 ottobre

Va in onda questa sera su Italia 1 la quarta puntata del comedy show che sostituisce lo storico e amato Colorato

Pubblicato

il

Honolulu 20 ottobre
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Va in onda questa sera mercoledì 20 ottobre su Italia 1 la quattro puntata di Honolulu.

Segui con noi la diretta di Honolulu stasera dalle ore 21.30 su Italia 1 o su Mediaset Play.

Questa sera su Italia 1 va in onda una nuova puntata di Honolulu, show condotto da Fatima Trotta e Francesco Mandelli, ed evoluzione dello storico Colorado.

Non mancheranno i comici già amati e noti, così come le giovani promesse che prendono confidenza con il palco e il pubblico. Ospiti, colpi di scena, sketch tra i due conduttori, e i PanPers che governano il backstage, fulcro primario dello show.

Il cast: Francesco Cicchella, Herbert Cioffi, Raffaele D’Ambrosio, Alberto Farina, Stefano Gorno, Andrea Paris, Valentina Persia, Herbert Ballerina, i Ditelo Voi, Alessandro Bianchi, Enzo e Sal, Fausto Solidoro, Andrea Di Marco, Nando Timoteo, Omar Fantini, Ernesto Maria Ponte, Maria Pia Timo, Roberto Anelli.

Honolulu 20 ottobre  – Diretta

Francesco Mandelli dà il via alla quarta puntata di Honolulu, presentando sul palco Taylor Mega, che in compagnia di Mandelli e Fatima Trotta presentano il primo comico della serata: Ernesto Maria Ponte.

Questa sera il backstage è corposo: in compagnia de I PanPers c’è anche Valentina Persia, comica ormai nota sul palco di Honolulu.

Honolulu 20 ottobre Backstage

I secondi a esibirsi sono Andrea e Simone ormai abituali nelle vesti del medico e paziente, seguiti subito dall’esibizione di Stefano Gorno nei panni del cuoco Ugo Patat.

Seguono gli Arteteca. I due comici sono realmente sposati tra di loro e decidono di incentrare i propri sketch sulla loro vita matrimoniale.

Honolulu 20 ottobre Arteteca

Lo spettacolo di Francesco Cicchella sembra essere quello con la più alta concentrazione di satira. Il comico ormai noto per rappresentare Ultimo sul palco di Honolulu, riscrive sulle note del brano “Pianeti” del cantautore, un pezzo sul politicamente corretto, chiamato “Inalo”. Titolo nato per ironizzare sul fatto di dover cambiare nome perfino al cane Pippo per non urtare la sensibilità della nuova società inclusiva.

Honolulu 20 ottobre Ultimo

Fitness con Taylor Mega

Taylor Mega, comparsa all’inizio della puntata per aprire le danze dello show, inaugura una lezione di fitness con i comici Enzo, di Enzo e Sal, Herbert Ballerina e Alberto Farina. I tre dovranno affrontare le sfide illustrate dalla showgirl.

Honolulu 20 ottobre Fitness Con Taylor Mega

Successivamente si esibisce Andrea Paris, in uno dei suoi innumerevoli numeri di magia mai riusciti.

Il comico lascia spazio a un breve video mandato in diretta de i Senso d’Oppio in cui imitano il trucco e l’attitudine del giovane Damiano dei Maneskin.

Dopo lo sketch dei due condomini interpretata da Enzo e Sal, entra il noto manifestante di Zelig: Fausto Solidoro.

È il momento di un nuovo episodio de La Casa di Carta interpretata dai comici del programma, il cui è professore, e quindi personaggio principale, è Andrea Pisani. Tra di loro anche Raffaele d’Ambrosio che si era appena esibito interpretando il ruolo di un uomo in astinenza da alcol, fumo e cibo spazzatura.

Sale sul palco Nando Timoteo, pronto a ironizzare ancora una volta sulla vicende a casa sua.

Honolulu 20 ottobre – proseguono gli sketch

Come solito nel backstage, Albero Farina fa la sua apparizione ormai sempre più in maniera abituale, nel backstage in compagnia de I PanPers.

L’ultimo sketch della serata è l’interpretazione di Achille Lauro da parte di Francesco Cicchella.

A chiudere la puntata sono Daniele Battaglia di RADIO 105 e Herbert Cioffi.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Le Iene Show

Le Iene Show diretta 19 ottobre: terza puntata con Elisabetta Canalis, tutti i servizi

Oltre ai servizi sul Green Pass e la baraccopoli di Messina, va in onda l'intervista al marito della Canalis.

Pubblicato

il

le iene show 19 ottobre Italia 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Martedì 19 ottobre, alle 21.25 su Italia 1, è andata in onda la terza puntata de Le Iene Show. Dopo Elodie e Rocio Muñoz Morales, Nicola Savino è affiancato questa settimana da Elisabetta Canalis.

Tra i servizi proposti in questo appuntamento: l‘inchiesta di Giulio Golia sul degrado della baraccopoli di Messina e il reportage sui lavoratori delle aziende agricole, che sono spesso stranieri o stagionali. A causa dell’introduzione dell’obbligo di Green Pass a partire dal 15 ottobre, molti hanno preferito andar via creando gravi conseguenze all’esportazione delle materie prime alimentari.

Le Iene Show mandano inoltre in onda l’intervista a Francesca Michielin. Ma anche a Brian Perri, chirurgo americano nonché marito di Elisabetta Canalis. Sono sposati dal 2014.

Le Iene Show 19 ottobre green pass agricoltura

Le Iene Show, la diretta del 19 ottobre

Nella diretta del 19 ottobre Nicola Savino accoglie Elisabetta Canalis, la sua partner della terza puntata. Lanciano poi il primo servizio che riguarda il Green Pass. L’obbligo di esibizione del certificato verde, scattato lo scorso 15 ottobre, ha causato alcune problematiche nel campo dell’agricoltura.

Molti lavoratori stranieri, provenienti maggiormente dalla Romania, hanno deciso di lasciare l’Italia per vaccinarsi nel proprio Paese perché “non si fidano” dei nostri vaccini o perché non hanno intenzione di farlo. Altri invece hanno fatto vaccini diversi da quelli Europei ma in Italia non sono riconosciuti.

I datori di lavoro non riescono a trovare altre risorse in quanto lamentano che spesso gli italiani non vogliono fare questo mestiere. La mancata raccolta di frutta e verdura però sta producendo ingenti quantità di cibo che marcisce.

le iene Show 19 ottobre brian perri

Le Iene Show, Giulio Regeni, intervista a Brian Perri

Il prossimo servizio si occupa di Giulio Regeni. Si tratta del ragazzo italiano che è stato torturato ed ucciso in Egitto da quattro uomini dell’Intelligence Egiziana. Per ricordarlo si sta ipotizzando di intitolare a Giulio Regeni la via dell’Ambasciata d’Egitto in Italia. In tal modo il nome di Regeni apparirebbe su tutti i documenti ufficiali.

Va poi in onda l‘intervista a Brian Perri, marito di Elisabetta Canalis. Perri è un chirurgo americano e trascorre 12 ore al giorno in sala operatoria. Parla poco l’italiano anche se suo nonno è calabrese e sua moglie è originaria di Sassari. Si sono sposati ad Alghero nel 2014 dopo 6 mesi di relazione. Hanno una figlia di nome Skyler.

Le iene Show 19 ottobre unitalsi

Le Iene Show, Unitalsi

Il programma si occupa dell’Unitalsi, un’associazione cattolica a base volontaristica, che si occupa dei pellegrinaggi dei malati a Lourdes. Ma offre anche altri servizi come la casa famiglia o l’accoglienza dei familiari di bambini e ragazzi malati. 

Il servizio racconta che i soldi dell’associazione, circa 1.800.000 euro, sarebbero stati sottratti dagli ex presidenti Alessandro Pinna ed Emanuele Trancalini per l’acquisto di una villa in Sardegna. Le Iene hanno incontrato entrambi per chiedere spiegazioni.

Il primo spiega che i bilanci sono stati sempre approvati senza aver fatto notare all’associazione delle anomalie. Trancalini invece racconta che per la villa in Sardegna sta pagando il mutuo e che i soldi delle rate provengono dal proprio lavoro.

Le Iene bonus ristrutturazione

Bonus ristrutturazione, guerra per i cani

Le Iene Show si occupano dei furbetti del Bonus ristrutturazione del 90%. Attraverso l’incentivo si possono realizzare lavori di restauro o recupero delle facciate esterne degli edifici pagando solo il 10%. Il restante è pagato dello Stato, quindi attraverso soldi pubblici. Molte imprese per approfittarne hanno alzato drasticamente i prezzi dei propri preventivi.

Le Iene Davide

Il protagonista del prossimo servizio è Davide. Ha due cani, Lulù e Byron, che aveva preso con la sua fidanzata. Al termine della loro relazione sentimentale, durata 11 anni, avevano deciso di condividere l’affido dei cani.

I rapporti però si sono incrinati e lei gli ha impedito di vederli. Il tutto è iniziato nel periodo di lockdown, Davide si recava spesso presso l’abitazione dell’ex. Ma successivamente la ragazza ha iniziato ad installare telecamere e reti. Davide aggiunge inoltre che non si prendeva amorevolmente cura di loro.

Il ragazzo è stato denunciato per stalking e molestie. Ha inoltre già pagato 17.000 euro per le spese legali. Le Iene si augurano che i due ex fidanzati riescano a trovare un punto di incontro. Davide vuole solo poter trascorrere del tempo con Byron e Lulù.

Le Iene pierpaolo sileri

Le Iene Show 19 ottobre, Pierpaolo Sileri

Filippo Roma torna sul caso di Pierpaolo Sileri, sottosegretario di Stato al ministero della Salute. Le Iene raccontano che nel periodo tra il 2018 e il 2019 Sileri avrebbe svolto un doppio lavoro non consentito dalla Legge. Sileri è un medico che esercitava in una struttura pubblica ma allo stesso tempo prestava servizio anche in una clinica privata.

In una vecchia intervista Sileri spiegò che presso Villa Claudia si occupava solo di attività di insegnamento e tutoraggio per la scuola di specializzazione di Tor Vergata. Il programma però manda in onda alcune testimonianze che invece confermano che eseguiva delle prestazioni mediche retribuite. Filippo Roma è tornato da Sileri che preferisce mantenere il silenzio sulla vicenda.

le iene Show 19 ottobre facchinetti mcgregor

Le Iene Show, il caso Facchinetti- McGregor

La trasmissione si occupa di ciò che è accaduto a Francesco Facchinetti. Qualche giorno fa aveva partecipato con la moglie ad una festa in un prestigioso hotel romano. C’erano anche Conor McGregor, Benji e Bella Thorne. 

Il campione di Mma verso le 2 e mezzo di notte lo ha aggredito senza ragione. Gli ha spaccato il labbro, il naso ed è obbligato a portare per 16 giorni un collare. Benji attraverso le sue storie sui social ha spiegato che McGregor era sotto effetto di stupefacenti ed alcol.

Già in passato McGregor aveva manifestato la propria aggressività. Aveva ad esempio nel 2018 assaltato un pullman lanciando bidoni e transenne. Le Iene hanno provato ad intervistarlo ma senza risultato.

Le Iene Show 19 ottobre baraccopoli

La Baraccopoli di Messina

Giulio Golia ha realizzato un servizio sulle Baraccopoli di Messina, sparse per tutto il territorio. Le baracche sono state costruite tra il 1908 e il ventennio fascista.

Alcuni abitanti vivono in conduzioni disumane, tra muffa, umidità ed acqua che cola dal soffitto. Altri invece cercano di salvaguardare come possono le proprie abitazioni. Tutte però sono avvolte dall’amianto, che è cancerogeno.

Le baracche sono occupate da famiglie italiane che sono ancora in attesa di una casa. Hanno varie problematiche economiche, sociali e sanitarie. 

Alcune baracche vuote si sono trasformate in discariche, altre invece sono frequentate da tossicodipendenti. Golia infatti ne ha trovata una che conteneva numerose siringhe e sangue sul pavimento.

le iene show 19 ottobre Elio Amico

Le Iene Show, imprenditore strangolato legalmente

Elio Amico ha costruito alcune villette curate nei minimi dettagli. Per realizzare il progetto ha ricevuto un prestito dalla banca. Il signor Elio non può vendere le proprie villette perché non riesce ad avere il frazionamento del debito ipotecario. Solo dopo alcuni anni è venuto a conoscenza che poteva ottenerlo facendo ricorso. 

Elio Amico racconta che uno degli acquirenti per comprare una villetta ha versato un anticipo. Per il rogito però doveva versare il resto. Ciò che non è mai accaduto. Amico ha chiesto aiuto all’acquirente, che conosceva personalmente, un prestito di 75.000 euro che avrebbe dovuto restituire in 4 mesi.

L’imprenditore non ha potuto pagare il debito ed è stato portato al fallimento. La villetta in questione è andata all’asta e l’acquirente in questione l’ha poi riottenuta ad un valore nettamente inferiore. All’asta hanno partecipato i suoi familiari e due ventenni.

le iene show 19 ottobre marcella

Le Iene Show 19 ottobre, truffe romantiche

La trasmissione si occupa delle truffe romantiche. La signora Marcella si era iscritta in una chat d’incontri in un periodo complicato delle propria vita. Viene contattata da molte persone ma rimane affascinata da un certo Ben Morris, un signore inglese che vende pietre preziose. Il profilo però ovviamente è finto perché dietro si nascondeva un’organizzazione criminale nigeriana. 

Morris la ricopriva di attenzioni ma gradualmente ha iniziato a chiederle sempre più denaro. La signora Marcella doveva trasferire le somme su conti sempre differenti. E’ arrivata a spendere tutti i suoi risparmi, circa 60.000 euro.

Quando ha compreso di essere stata truffata ha esporto denuncia. Da allora ha cominciato ad essere minacciata da Jerry, il ragazzo nigeriano che si nascondeva dietro il profilo. Le Iene lo hanno rintracciato per esortarlo a restituire il denaro alla signora Marcella. Del caso se ne occupano gli inquirenti.

Le Iene Show 19 ottobre contatori

Le Iene Show 19 ottobre, i contatori di energia

Si cambia argomento con i contatori di energia. Maurizio Recca, ingegnere microelettronico, ha notato delle anomalie sui propri contatori. Tenendoli sotto controllo per un lungo periodo ha notato che è stato eseguito un aggiornamento del software. La prima volta nel 2019, la successiva nel 2021.

L’aggiornamento ha fatto crescere una discrepanza tra i contatori perché prima mantenevano più o meno gli stessi consumi. Recca ha inviato numerose istante a diversi organi, tra i quali anche l’Agenzia delle Entrate, la Camera di Commercio, gli organismi di controllo e all’Unione Europea. Ma non ha mai ottenuto aiuto o risposte concrete.

Le Iene ripropongono lo scherzo ad Enzo Miccio, avvenuto il 15 ottobre 2020. La sua assistente Carolina ha finto di avere una relazione con il futuro sposo del matrimonio che stanno organizzando. La storia con il cliente potrebbe rovinare la reputazione di Miccio.

Le Iene francesca michielin

L’intervista a Francesca Michielin

Le Iene mandano in onda l’intervista a Francesca Michielin che ha da poco pubblicato il suo ultimo singolo Nei tuoi occhi. Racconta di essere di Bassano Del Grappa e di avere alcuni tatuaggi. Ha dato il primo bacio a 13 anni e non ha mai avuto una relazione sentimentale con una donna.

E’ favorevole al divorzio e all’aborto. Non sa cambiare un pannolino, preparare una carbonara, cambiare una gomma alla macchina. E’ una grande tifosa della Juventus. 

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Intrattenimento

L’Eredità 18 ottobre: Luigi è il nuovo campione ma senza portafoglio

Il neocampione Luigi è arrivato alla Ghigliottina dimezzando una volta sola. Non è però riuscito a conquistare il montepremi.

Pubblicato

il

L eredità 18 ottobre Rai 1
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lunedì 18 ottobre, su Rai 1 alle 18:45, è andata in onda una nuova puntata de L’Eredità. Il game show è condotto da Flavio Insinna. E’ affiancato dalle professoresse Samira Lui e Ginevra Pisani.

Luigi è diventato il nuovo campione dopo aver sconfitto Roberta e Francesca al Triello. Non è però riuscito ad individuare il termine corretto della Ghigliottina. Prende il posto della diciannovenne Camilla.

L eredità 18 ottobre abbinamenti

L’Eredità, la diretta del 18 ottobre

Nella diretta del 18 ottobre Flavio Insinna saluta la campionessa Camilla. Presenta poi gli sfidanti. Inizia con Francesca. E’ giornalista, studiosa, sogna di girare il mondo a piedi e spera un giorno di diventare la versione femminile di Alberto Angela. Come abbinamenti deve indovinare se alcuni alimenti freschi contengono più o meno acqua rispetto ai fichi.

Gabriele ha 22 anni  e viene da un paesino in provincia di Brescia. E’ uno studente universitario, gioca a briscola con il padre, è fidanzato ed ha tre nipotini. Deve specificare se alcuni personaggi sono illusionisti o astrologi.

Monica è di Agrigento ma vive in provincia di Siena da oltre 20 anni. E’ sposata con Marco ed ha tre figli. Deve specificare se alcuni componimenti sono di Carducci o Foscolo.

Elena ha 22 anni e viene dalla provincia di Vicenza. Lavora come cameriera, baby sitter e studia teatro. Deve indovinare se alcuni paesi fanno parte dell’Africa e delle Americhe.

Luigi invece è nato a Napoli ma vive a Frascati. E’ laureato in Giurisprudenza ed è un imprenditore vitivinicolo. E’ fidanzato con Agnese. Per lui come abbinamenti se alcuni animali sanno saltare o no.

Torna anche Roberta.  E’ laureata in Teatro, Cinema e Danza. Sta per pubblicare un saggio ed ha una cagnolina, Camilla, alla quale è molto affezionata. Colleziona libri sul femminismo. Ad ogni squadra di calcio deve abbinare la città di provenienza.

La campionessa Camilla manda Luigi e Gabriele alla sfida dei 60 secondi. Gabriele è il primo concorrente eliminato. 

L eredità 18 ottobre metti leva cambia

L’Eredità, Metti, Leva, Cambia

Il prossimo gioco è Metti, Leva, Cambia. I concorrenti possono aggiungere, modificare o togliere delle lettere già inserite nell’ipotetica risposta. Al primo giro compiono un errore Roberta e Monica. Roberta commette la doppietta e sceglie di sfidare Monica ai 60 secondi. Monica è obbligata ad abbandonare il gioco.

L eredità quattro date

Le Quattro Date, I Paroloni del 18 ottobre

Nella puntata del 4 ottobre la trasmissione ha scelto le seguenti date: 1955, 1976, 1998 e il 2016. I quesiti sono di cultura generale. Al termine del primo giro Elena e Camilla commettono il primo errore.

Elena però sbaglia nuovamente e sceglie di duellare con la campionessa ai 60 secondi. Elena resiste ma la campionessa è obbligata a lasciare lo studio. Non potrà quindi tentare nuovamente di accedere alla Ghigliottina.

E’ il momento dei Paroloni. Il primo termine, indovinato da Francesca, è Boglio. Significa panetto, pezzo. E’ utilizzato per indicare una tavoletta di cioccolato. La seconda parola, Avirone, è invece indovinata da Luigi. Deriva dal francese ed è un sinonimo di remo da imbarcazione.

Francesca e Luigi accedono al Triello. Devono di conseguenza sfidarsi Elena e Roberta ai 60 secondi. Elena viene eliminata. 

Eredità triello

L’Eredità il Triello del 18 ottobre

Nella puntata del 18 ottobre prendono parte al Triello Luigi, Francesca e Roberta.

Inizia Francesca che conquista le categoria Geografia (20.000 euro) Pianeta Azzurro (10.000 euro),

Luigi invece risponde correttamente agli argomenti Cucina (30.000 euro), Animali (10.000 euro), Sport (30.000 euro) e Letteratura (20.000 euro). Roberta infine solo la categoria Curiosità (20.000 euro).

Luigi ha il montepremi più alto e potrebbe accedere alla Ghigliottina. Deve prima però rispondere ai temi attrici geniali e cattedrali nell’arte.
Rispondendo correttamente ad entrambi i quesiti Luigi diventa il nuovo campione. 

L eredità ghigliottina Luigi

L’Eredità, la Ghigliottina di Luigi

Luigi arriva alla Ghigliottina con 210.000 euro. Deve scegliere tra i seguenti abbinamenti: voce o nome, regalare o tenere,  partire o partito, barca o treno, vuoto o foto. Il campione dimezza una sola volta. Il montepremi scende a 105.000 euro.

Le parole della Ghigliottina del 18 ottobre sono:

  • voce
  • tenere
  • partito
  • treno
  • vuoto

Luigi ha scritto annuncio. La parola corretta però è testa. 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it