Prima dell’alba | Salvo Sottile torna su Rai 3 dal 18 marzo

Prima dell'alba | Salvo Sottile torna su Rai 3 dal 18 marzo. Il conduttore torna a raccontare le notti italiane accompagnando i telespettatori in un viaggio pieno di sorprese e di storie vissute.


Il programma è prodotto dalla Stand by me di Simona Ercolani, va in onda in seconda serata, la collocazione con cui è nato, e terrà compagnia ai telespettatori almeno per otto puntate.

Come al solito il viaggiatore on the road esplora l’universo notturno in tutte le proprie sfaccettature. Seguirà il popolo che lavora, quello che si diverte, la vita notturna della trasgressione e del crimine. Avvicina persone che hanno storie spesso incredibili da raccontare. Vicende di solitudine, di emarginazione, ma anche storie di persone che proprio nel buio della notte hanno trovato la propria migliore dimensione di vita.

Prima dell’alba | gli argomenti

Vi anticipiamo adesso alcuni dei luoghi e delle storie portate da Salvo Sottile su Rai 3.

Intanto nella notte di Palermo il conduttore seguirà lo spaccio delle sostanze stupefacenti, nella notte di Milano segue gli sfruttati della cosiddetta Gig Economy, ovvero quei giovani che con le loro biciclette devono consegnare cibo a domicilio nel minor tempo possibile.

A Roma incontra le donne dell’associazione Tor più bella che ripuliscono il proprio quartiere.

A Bologna incontra le transessuali del MIT (Movimento Identità Trans) che pattugliano le strade per proteggere le prostitute dai pericoli della notte.

Poi Salvo Sottile torna a Roma per documentare la bellezza dell’alba sulla Basilica di San Pietro.

La notte di Rai 3 sarà piena di sorprese per i telespettatori. Sottile li condurrà anche da alcune professioniste del sess0 per scoprire le notti sadomaso dei cultori della mummificazione come pratica erotica. La mummificazione consiste nell’avvolgere il partner con vari materiali, dal lattex alla pellicola per alimenti fino al nastro isolante.

Inoltre si recherà nel carcere di Lecce per assistere ad uno spettacolo teatrale organizzato all’interno della prigione dagli stessi detenuti. E poi ancora andrà a visitare i vetrai di Murano e con alcuni atleti di parkour a Venezia partecipa ad un raduno notturno di appassionati di auto truccate.

Infine segue a Milano una detective privata nel corso di una serie di appostamenti.

Insomma Salvo Sottile riprende il suo percorso sulla terza rete e sarà una presenza fissa in un programma che, come lui stesso aveva confessato, gli ha dato molto. Proprio per continuare prima dell’alba, Salvo Sottile aveva rifiutato una serie di offerte professionali provenienti da Mediaset.

La regia è di Daniele Babbo.



0 Replies to “Prima dell’alba | Salvo Sottile torna su Rai 3 dal 18 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*