Tra i servizi di questa sera vi sarà l’ultima intervista rilasciata dall’ alpinista Daniele Nardi, poco prima di iniziare la spedizione sul K2. E’ considerato il primo alpinista ad aver scalato le due vette più alte al mondo, l’Everest ed il K2. Da sei giorni però non si hanno più notizie dell’uomo e si teme il peggio.
Alessandro Di Sarno si è recato a Parigi per incontrare Lucia, la figlia di Salvatore Riina, che ha aperto un ristorante nella capitale francese chiamato “Corleone“. Il nome scelto per il ristorante ha dato vita a molteplici polemiche.
Infine il protagonista del consueto scherzo targato Iene sarà Francesco Facchinetti.
Seguiamo insieme la puntata
La puntata inizia con gli aggiornamenti dei servizi con Giulia Innocenzi.
Il primo servizio dedicato a Don Antonio, soprannominato il prete dal grilletto facile.
Custodisce delle armi da utilizzare nel caso di legittima difesa. E’ un uomo che ha subito svariati furti. All’arrivo di un ladro è pronto a sparare.
Il secondo servizio è dedicato alla sicurezza online. Moltissimi Hacker rubano dati degli utenti per rivenderli. Vengono rubate non solo mail o password o dati nei social ma anche dati più privati come carte di credito.

Il primo passo importante da fare è utilizzare delle password sempre diverse sui vari siti. Bisogna mettere password complesse con lettere minuscole, maiuscole e caratteri speciali. Le password banali sono le più semplici da svelare.
Il terzo servizio è dedicato alla contraffazione delle borse. La merce contraffatta frutta milioni di euro l’anno.
I venditori spacciano le loro borse come uscite dalla stessa fabbrica ( ma sotto banco). Il tutto ovviamente è falso. I grandi marchi di borse hanno ovviamente un sistema di controllo. Le borse originali sono perfette da ogni punto di vista ed odorano di pelle vera. Le borse false odorano di colla e le cuciture ad esempio sono storte o il marchio è cucito al contrario.

Il prossimo servizio è dedicato ad un medico di base che fa finta di fare esami ed analisi ma intasca soldi veri. La maggior parte dei suoi pazienti è di origine cinese.

Per ogni ecografia il medico fa un prezzo diverso. Non lascia mai un foglio ufficiale, non ha mai stampato un’ecografia. Scrive i risultati su un semplice foglio bianco.
Giulio Golia ha incontrato il medico.

Va in onda l’ultima intervista del 42 enne Daniele Nardi, alpinista italiano, rilasciata il 14 dicembre 2018 a ridosso della sua partenza per il Pakistan.

E’ giunto il momento dello scherzo, durato 24 ore, a Francesco Facchinetti. La finta rissa tra sua moglie e Laura Cremaschi ha fatto il giro dei giornali online.

In un ristorante Laura Cremaschi si avvicina a Francesco Facchinetti chiedendogli consigli su come migliorare il profilo sui social.


Il giorno dopo la moglie lo raggiunge alla radio ed elenca le nuove regole che il marito deve rispettare: non vede più vestirti come un teenager, deve togliere le numerose collane, deve cambiare profumo e vuole il gps sul cellulare del marito.

Ora il servizio è dedicato ad Elia, che avrebbe il potere di combattere l’infertilità.


Intervistato dalla Iena, ovviamente, nega tutte le accuse.




Il prossimo servizio è dedicato alla politica. Giulia Sarti, del M5S, ha lasciato la presidenza della Commissione giustizia per mancati rimborsi di stipendio.


Un anno fa Di Maio aveva promesso di punire i furbetti che alla fine sono stati “perdonati”.


La iena e Rocco Casalino telefonano alla Sarti per avere dei chiarimenti. La donna dice di non sapere nulla di ciò che faceva Bodgan.
L’uomo invece racconta tutta un’altra storia, sia lui sia la Sarti sanno bene dove sono i soldi spariti.
Ora è il momento dell’Arcano Ilia. Un altro cialtrone. Avrebbe il potere di far guarire le donne dai tumori avendo un rapporto sessuale con lui.i.

Una complice sanissima, prende appuntamento con l’arcano ed insieme si recano in una camera di albergo. Inizia il rito della “terapia tantrica” caratterizzata da massaggi, soffi magici, e poi si finirà ad avere un rapporto.
Le Iene irrompono nella camera per salvare la complice.

Le Iene rimandano in onda lo scherzo alla showgirl Elena Barolo che ha un legame morboso con il suo cane.
La donna si trova su un set fotografico per uno shooting ed ha portato con se il cagnolino.
A sua insaputa il cane viene portato via da un complice de Le iene. Mentre la Barolo si dispera, il cagnolino si sta divertendo al parco.

Le iene ora si occupano delle stragi di Balene. Avviene una volta l’anno in Nord Europa, in un arcipelago situato tra Irlanda, Scozia, Norvegia e Danimarca.Il rito annuale si chiama Grindagrap. Gli uomini conficcano un uncino nello sfiatatoio delle balene, portate forzatamente a riva, per ucciderle.


Ci si avvia alla conclusione con altri aggiornamenti da parte di Giulia Innocenzi.
I conduttori ringraziano il pubblico per aver seguito Le Iene e danno appuntamento a domenica prossima.





