L’Eredità apre ai giovani | Martina Dolcino è la nuova campionessa


L'Eredità apre ai giovani | Martina Dolcino è la nuova campionessa. Si abbassa notevolmente l'età dei concorrenti del game show condotto da Flavio Insinna nella fascia preserale di Rai 1.


Nella puntata andata in onda mercoledì 6 marzo a vincere il titolo di campionessa è stata la 25enne Martina Dolcino proveniente da Genova e laureanda in giurisprudenza.

La studentessa si è scontrata, nel corso delle varie fasi del game con Mattia Esposito, 18 anni proveniente da Napoli e con Beatrice Diana 20 anni iscritta alla facoltà di Ingegneria ambientale in Emilia Romagna.

Insomma i concorrenti de L’Eredità diventano sempre più giovani.

Nella puntata del 6 marzo ci ha colpito in particolare l’attuale campionessa Martina Dolcino. Infatti, durante un gioco, la domanda posta da Flavio Insinna richiedeva di conoscere quale nazione era chiamata in passato Sudan francese. Tra le quattro risposte proposte c’era Mali. La futura campionessa ha indovinato con grande sorpresa di Flavio Insinna che le ha chiesto dove l’avesse letto.

La risposta di Martina è stata: «quando mio padre ha saputo che dovevo venire a L’Eredità mi ha convinto a studiare alcune materie nelle quali non ero molto ferrata. E tra queste proprio la geografia».

Naturalmente questa risposta ha ricevuto il plauso del padrone di casa che ha elogiato il papà invitandolo a venire in studio.

I tre concorrenti giovani sono riusciti ad arrivare ben oltre la meta del gameMattia Esposito è stato eliminato per primo mentre Beatrice e Martina sono arrivate insieme al triello con la campionessa in carica Viviana. E Martina è riuscita a battere ai calci di rigore la coetanea Beatrice aggiudicandosi il titolo di campionessa.

La ragazza però è caduta sulla Ghigliottina. Infatti è arrivata al gioco finale con 11.250 euro. Ma la parola “mezzanotte” che univa le altre cinque faticosamente selezionate, a suon di dimezzamento di montepremi, non è stata in grado di indovinarla. Gli elementi erano palazzo, spaghetti, Silvia, prima e aspettare. Martina aveva dato come soluzione la parola “reale“.

La presenza di concorrenti sempre più giovani all’interno del game show è sicuramente un trend positivo. Inoltre i ragazzi in gara hanno dimostrato anche di possedere una discreta cultura generale e non hanno sfigurato dinanzi agli altri concorrenti più maturi.

Ad esempio Mattia Esposito è riuscito a battere nella prima parte un concorrente molto più anziano di lui nel gioco dei 60 secondi. Qui bisogna indovinare le risposte ad alcune domande fatte da Flavio Insinna cercando di non consumare i secondi a disposizione.

Vedremo questa sera come se la cava la giovane campionessa e se riuscirà a portare a casa di nuovo il titolo.



0 Replies to “L’Eredità apre ai giovani | Martina Dolcino è la nuova campionessa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*