Hell’s Kitchen Italia 3 da questa sera con Cracco, Bottura e Esposito


Terza stagione di Hell's Kitchen Italia al via questa sera martedì 4 ottobre su Sky Uno HD. L'appuntamento è alle 21:15 con Carlo Cracco che torna al timone delle cucine più diaboliche d'Italia e ospita nella prima puntata Mara Maionchi e Frank Matano. Tra i personaggi invece dell'alta ristorazione ci saranno Massimo Bottura e Gennaro Esposito.


Saranno 16 i professionisti della ristorazione che cercheranno di entrare nelle grazie di Carlo Cracco. Sarà lui infatti a dirigere la cucina con accanto due aiutanti, ovvero due sous-chef già noti al pubblico del cooking show di Sky Uno. Si tratta di Sybil Carbone, finalista della prima stagione, e Mirko Ronzoni vincitore della seconda edizione di Hell’s Kitchen Italia andata in onda lo scorso anno. Saranno loro gli addetti al coordinamento del lavoro delle due squadre nelle quali saranno suddivisi i 16 partecipanti che sono 8 uomini e 8 donne. La caratteristica principale che devono avere è esperienza e resistenza allo stress. Sono queste infatti le due qualità apprezzate dallo chef Cracco che dovranno stabilire se un cuoco professionista riuscirà a superare le varie prove e ad accedere alla fase finale. 

In questa edizione torna anche il maître Luca Cinacchi che Carlo Cracco chiama affettuosamente Luchino. Sarà lui ad occuparsi della gestione della sala. I 16 concorrenti si contendono un importante riconoscimento: il titolo di Executive Chef presso il ristorante “Il Giardino” del Marriott Venice Resort & Spa presso l’Isola delle Rose a Venezia.hellskitchen italia 3 gennaro esposito

Come vi avevamo già anticipato l’edizione di quest’anno è caratterizzata da alcuni nomi dell’alta ristorazione. In primis Massimo Bottura che con l’Osteria Francescana da lui gestita si trova attualmente al primo posto nella prestigiosa classifica mondiale (50 best restaurant). Ci saranno ancora Gennaro Esposito (già visto in Junior MasterChef), i fratelli Cerea, lo chef peruviano Pedro Miguel Schiaffino. E per la prima volta quest’anno arriveranno nelle cucine personaggi del mondo dello spettacolo. I primi ospiti saranno Mara Maionchi e Frank Matano.

Capita sempre più spesso che personaggi noti si mettono alla prova in settori non di loro competenza. Mara Maionchi ad esempio, esperta discografica e produttrice musicale, la vedremo questa sera nelle cucine di Cracco. E Frank Matano ha esordito al timone de “Le Iene Show accanto a Ilary Blasi e Giampaolo Morelli. {module Pubblicità dentro articolo}

Intanto già da mercoledì mattina, ovvero immediatamente dopo l’esordio di Hell’s Kitchen Italia 3, sarà possibile iscriversi ai casting prossima edizione. La piattaforma satellitare infatti fa sapere che il talent show è confermato per altre due edizioni.

Tutti coloro che volessero proporsi come partecipanti possono chiamare il numero 0423 40 20 20 oppure andare sul sito di Hell’s Kitchen all’indirizzo hellskitchen.sky.it/casting e compilare il form disponibile online.



0 Replies to “Hell’s Kitchen Italia 3 da questa sera con Cracco, Bottura e Esposito”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*