South park al Lucca Comics and games 2016 dal 28 ottobre


“South Park”, il cartoon satirico di culto con protagonisti i bambini più trasgressivi della televisione, ha compiuto 20 anni. La nuova e inedita stagione è attualmente in onda in Italia, ogni venerdì dalle 23.00 su Comedy Central – il canale di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, dedicato all’intrattenimento e alla comicità e presente in esclusiva su Sky al canale 124.


Dal 1997 a oggi “South Park” si è aggiudicato ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stones tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.

Quest’anno, l’arrivo di “South Park” è davvero un avvenimento speciale perchè il compleanno del cartoon satirico verrà celebrato con una serie di appuntamenti tutti da scoprire. Uno di questi è proprio il Lucca Comics and Games 2016, il Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’Animazione, dell’Illustrazione e del Gioco che si terrà a Lucca dal 28 ottobre all’1 novembre e dove South Park e Comedy Central saranno presenti con uno stand ricco di sorprese dedicato al cartoon.

Per celebrare la 20esima stagione di South Park, Comedy Central sta portando in giro per l’Europa la South Park Experience inaugurata al Comic-Con di San Diego lo scorso luglio.

La South Park Experience comprende: i character di Stan, Cartman, Kyle e Kenny a grandezza naturale, e quello di Randy, papà di Stan, in 3D. La South Park Experience arriverà a Lucca per animare lo stand di Comedy Central dedicato al celebre cartoon durante il Lucca Comics: i fan avranno quindi la possibilità di scattarsi foto e selfie sul divano insieme ai characters di South Park e condividerli sui loro social, #Southpark20.

south park

In occasione di Lucca Comics, Ubisoft, publisher del videogioco ufficiale di South Park, sarà presente allo stand di Comedy Central dove tutti i visitatori potranno provare in anteprima il nuovo titolo della serie, Scontri Di-retti. Insieme al gioco sarà possibile provare il Nosulus Rift, il dispositivo di realtà virtuale “olfattiva” creato appositamente per “South Park: Scontri Di-retti”, che farà vivere a tutti un’esperienza davvero unica e coinvolgente.

Il Lucca Comics and Games è la principale manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema d’animazione e all’illustrazione, che si è aperta successivamente anche ai nuovi mondi del gioco, del videogioco e dell’intrattenimento intelligente. Quest’anno Gold, oro, è il tema scelto per il cinquantenario di Lucca Comics & Games che celebra le nozze d’oro tra Lucca e il Fumetto. Quale occasione migliore per portare direttamente a Lucca la South Park Experience!



0 Replies to “South park al Lucca Comics and games 2016 dal 28 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*