Bake off Italia 4- Dolci in forno, diretta del 14 ottobre, fuori Valentina

Settima puntata di Bake off Italia 4- Dolci in forno. L'appuntamento è su Real time alle 21.10. Per la prima volta, quest'anno i concorrenti eliminati hanno una chance: potranno sperare nel ripescaggio.


 Ricordiamo che gli eliminati delle scorse puntate sono stati: Annalisa uscita proprio sette giorni fa, Giovanni, Claudio, Michele, Emanuele, Federica, Fabio F, Mario, Stefania, Rossella. Inoltre, qualche settimana fa Bartolomeo ha dovuto lascire il programma per motivi familiari e fu sostituito da Luca. Stasera sapremo chi rientra. La decisione spetta a Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino giudice new entry di questa edizione.

Iniziamo con il riassunto di quanto è accaduto nella puntata di sette giorni fa.

bake off 14ottobre foto1

Poi ecco l’ingresso degli ex concorrenti eliminati che riprendono subito il proprio posti. Manca Michele assente per motivi personali.

Per rientare in gara i concorrenti devono riproporre l’Extreme cake di Knam. Un dolce in cui c’è di tutto. A giudicare il gusto sono i concorrenti in gara. Per scegliere i due migliori, alla fine saranno Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino.

bake off 14ottobre foto2

Si comincia a lavorare i concorrenti hanno a disposizione 150 minuti. Tra gli ingredienti c’è proprio di tutto.

Claudio e Bartolomeo esprimono il desiderio di rientrare nella gara. Bartolomeo parla della morte della madre che ci teneva tanto a vederlo in gara. 

bake off 14ottobre foto3

Mentre gli ex concorrenti discutono Knam dà indicazioni su come valutare una torta. Quando è il momento degli assaggi qualcuno pensa che sia stata riconosciuta la torta di Bartolomeo e che sia stata votata per solidarietà. Ma ci sono applausi anche per Stefania e Annalisa. Alla fine, però, i giudici a cui spetta l’ultima parola, decidono di rimettere in gara Bartolomeo. Certo, non tutti sono soddisfati e qualche mugugno si nota chiaramente. Forse è stata proprio la storia di Bartolomeo a decidere del suo rietro.

bake off 14ottobre foto4

Sono soprattutto Luca e Francesco a esprimere rabbia e paura per il ritorno del “Bart”.

La prova da affrontare adesso riguarda la preparazione di un calzone al forno: un prodotto tipicamente del Sud nel qaule si deve esprimere la propria creatività nel ripieno e nella presenza. L’impasto è fatto col lievito madre di Antonio Martino.

bake off 14ottobre foto5

Si cominciano a intravedere le forme più singolari, persino quella del Vesuvio. Ma ci sono anche le forme a ciabatta, a peperone, a pesce, a cornetto da colazione. Bart viene guardato con poca simpatia dai colleghi. E non desidera aiutare nessuno, visto che molti non lo hanno votato. Ma l’uso dell’aglio nero che sta utilizzando piace molto a Knam.

bake off 14ottobre foto6

Si passa agli assaggi. Knam è soddisfatto della creatività mostrata dai partecipanti. Anche il sapore è buono.

E’ la volta della Prova Wow con la Choco Ball, ultimo trend della pasticceria. E’ Knam a far vedere come si prepara. Bisogna confezionare una palla di cioccolato riempita di un tortino sul quale si scioglie uno sciroppo ai lamponi. Il tempo a disposizione è 90 minuti.

bake off 14ottobre foto7

Cominciano subito le difficoltà. Joyce ha un bonus di cinque minuti con Knam. Le balle di cioccolato, lentamente cominciano a prendere forma. Qualcuna rischia di rimpersi. Alla fine sono tutte pronte e bisogna adesso suscitare in chi assaggia l’effetto Wow. 

Per molte questo effetto c’è realmente. Quando arriva il turno di Bartolomeo, la sua cioccolata è troppo spessa ma il sapore è delizioso. E Clelia, lo si vede chiaramente, è dalla sua parte. Nonostante abbia usufruito dei consigli di Knam, Joyce non convince.

{module Pubblicità dentro articolo}

E’ il momento dei verdetti finali. Francesca conquista il grembiule blu.

Restano in tre: Paolo Luca e Valentina. Sono a rischio eliminazione. 

Alla fine esce Valentina.

Appuntamento alla prossima puntata.



0 Replies to “Bake off Italia 4- Dolci in forno, diretta del 14 ottobre, fuori Valentina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*