Il Volo, il retroscena della presenza a L’Arena e a Domenica live


L'intervista registrata per L'Arena e il "furto" di Barbara D'Urso a Domenica Live


Gestiti dal manager Michele Torpedine, i ragazzi si sono accomodati nel salotto di Giletti per poi, a sorpresa, sedersi poche ore dopo in quello della rivale D’Urso. Nello stesso giorno in cui era prevista la messa in onda della loro intervista.
E così, per dirla con un banale gioco di parole, il Volo ha preso il volo dal palinsesto: essendo l’intervento a Domenica Live in diretta, a L’Arena è stato cassato. Un vero e proprio smacco per Giletti, che si è visto sfumare i suoi ospiti di punta.
Dal canto suo, Barbara D’Urso ha fatto ricorso a  Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble per una “tv del sorriso” che facesse concorrenza all’intrattenimento sobrio di Pippo Baudo, che tornava in video per condurre la sua tredicesima Domenica In. Amatissimo dal pubblico giovane e anche da quello delle loro mamme, Il Volo ha consentito alla D’urso di tenere i telespettatori sintonizzati a lungo su Canale 5.

14FebIlVolo

Il Volo vince a Sanremo 2015

Lanciati artisticamente da Rai 1, che prima li ha scoperti a Ti lascio una canzone e poi li ha consacrati con la vittoria al Festival di Sanremo 2015,  non è la prima volta che i ragazzi Il Volo “aiutano” la rete concorrente in momenti cruciali.  Nel novembre 2015 ad esempio, proprio quando la Clerici chiudeva una stagione difficile del suo talent canterino, loro erano ospiti alla finalissima Tu sì Que Vales  per promuovere il nuovo singolo. Sempre nell’ultima edizione di Ti lascio una canzone inoltre, sarebbero dovuti essere nella prima puntata, salvo poi lasciare spazio a Martina Stoessel

L’intervista registrata a L’Arena verrà invece trasmessa nella puntata del 16 ottobre; al suo posto, ci sarebbe dovuto essere Lino Banfi.

Nel frattempo, Canale 5 ha anche proposto il concerto di Firenze in cui il gruppo aveva omaggiato i tre tenori Luciano Pavarotti, Placido Domingo e Josè Carreras. Insomma: quando potremo vederli a L’Arena, Canale 5 li avrà già ampiamente sfruttati, sia per quanto riguarda il lato professionale che quello più privato. Un dettglio che certamente non ha fatto gridare di gioia dalle parti di Viale Mazzini.



0 Replies to “Il Volo, il retroscena della presenza a L’Arena e a Domenica live”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*